Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAMPIONATI o GARE per minorenni negli Sport da combattimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CAMPIONATI o GARE per minorenni negli Sport da combattimento?

    Ragazzi io ho 15 anni e sono indeciso se iniziare già da ora qualche SDC e volevo per favore sapere da voi, ma esistono dei campionati di MMA o boxe, oppure qualche altro SDC per minorenni? Che serva per esordire? Oppure gli incontri sono solo ed esclusivamente basati sulle categorie di peso, e quindi di conseguenza non conta la fascia di età?

    #2
    No conta anche l'età, per il pieno contatto, in quasi tutte le federazioni, devi avere 16 anni per esordire e combatterai solo con tuoi coetanei che avranno un numero di incontri simile al tuo e che avranno al massimo 19 anni. Per il leggero contatto valgono più o meno le stesse regole, ma puoi iniziare prima dei 16 anni e si distingue anche per l’anzianità di pratica.
    Last edited by Aronshon; 06-03-2013, 20:21:14.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
      No conta anche l'età, per il pieno contatto, in quasi tutte le federazioni, devi avere 16 anni per esordire e combatterai solo con tuoi coetanei che avranno al massimo 19 anni. Per il leggero contatto valgono più o meno le stesse regole, ma puoi iniziare prima dei 16 anni e si distingue anche per l’anzianità di pratica.
      Ok ma quindi i veri incontri, se dovessi iscrivermi ad una palestra dove insegnano un SDC quando inizierei a farli? E sopratutto vista la mia età tra tutti gli SDC spettacolari che ci sono quale mi consiglieresti? ( come inizio )

      Commenta


        #4
        Il mio amico pugile sta preparando un ragazzo di 13 anni dotato di un talento fuori dal comune. Dovrebbe iniziare le prime gare a 14 anni compiuti da quello che ho capito.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Il mio amico pugile sta preparando un ragazzo di 13 anni dotato di un talento fuori dal comune. Dovrebbe iniziare le prime gare a 14 anni compiuti da quello che ho capito.
          Scusa posso chiederti di dove sei? Ma per fare degli incontri in giovane età bisogna essere seguiti da una persona esperta giusto? Quindi bisogna trovare anche un professionista che sia disposto a seguirti? Comunque vorrei anche un tuo consiglio, per la mia età tra tutti gli SDC spettacolari che ci sono quale mi consiglieresti? ( come inizio )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
            Scusa posso chiederti di dove sei? Ma per fare degli incontri in giovane età bisogna essere seguiti da una persona esperta giusto? Quindi bisogna trovare anche un professionista che sia disposto a seguirti? Comunque vorrei anche un tuo consiglio, per la mia età tra tutti gli SDC spettacolari che ci sono quale mi consiglieresti? ( come inizio )
            semplicemente quello che ti piace di più
            l'età è irrilevante




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              semplicemente quello che ti piace di più
              l'età è irrilevante
              quoto

              Commenta


                #8
                Lo so che può sembrare una domanda stupida ma come faccio a capire quale sia la palestra migliore nella mia zona ( ps: milano est Peschiera Borromeo provincia di milano ) e come faccio a trovarla !?

                Commenta


                  #9
                  ogni federazione ha un suo sito dove vengono elencate le palestre associate
                  se prendi per es. la FPI ossia le federazione pugilistica italiana (www.fpi.it) vedrai che nel sito sotto la voce "comitati"
                  c'è la possibilità di consultare un elenco di palestre associate suddivise per regione
                  Il sito ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana - FPI con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    ogni federazione ha un suo sito dove vengono elencate le palestre associate
                    se prendi per es. la FPI ossia le federazione pugilistica italiana (www.fpi.it) vedrai che nel sito sotto la voce "comitati"
                    c'è la possibilità di consultare un elenco di palestre associate suddivise per regione
                    http://www.fpi.it/index.php?option=c...=49&Itemid=152
                    ah ok ma non capisco la differenza tra una federazione piuttosto che un altra, e quale dovrei scegliere perché magari è di maggiore livello!? Comunque a soli 20 minuti di macchina da casa mia ho trovato questa palestra: http://www.palestrathering.com/homepage come vi sembra?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                      Scusa posso chiederti di dove sei? Ma per fare degli incontri in giovane età bisogna essere seguiti da una persona esperta giusto? Quindi bisogna trovare anche un professionista che sia disposto a seguirti? Comunque vorrei anche un tuo consiglio, per la mia età tra tutti gli SDC spettacolari che ci sono quale mi consiglieresti? ( come inizio )
                      Siamo distanti, nella mia città c'è una buona tradizione pugilistica. Sicuramente essere seguiti da una persona esperta costituisce una marcia in più, il resto deve venire da te. Devi scegliere quello che ti piace, per quanto riguarda le palestre la soluzione è consultare la rete.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Siamo distanti, nella mia città c'è una buona tradizione pugilistica. Sicuramente essere seguiti da una persona esperta costituisce una marcia in più, il resto deve venire da te. Devi scegliere quello che ti piace, per quanto riguarda le palestre la soluzione è consultare la rete.

                        a soli 20 minuti di macchina da casa mia ho trovato questa palestra:
                        http://www.palestrathering.com/homepage come ti sembra?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio

                          a soli 20 minuti di macchina da casa mia ho trovato questa palestra:
                          http://www.palestrathering.com/homepage come ti sembra?
                          Sembra un bella e sana palestra di pugilato

                          Commenta


                            #14
                            Sembra valida
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              un mio compagno di thai boxe ha vinto l'europeo di muay thai a 14 anni e ha scontrato un francese e un inglese. un'altro a 16 anni ha vinto gli italiani di K-1, io a 17 anno ho fatto il mio primo match di contatto pieno.
                              se sei ben preparato a 15 anni puoi combattere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎