Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per l'esercizio di rimbarzi con pallina da tennis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per l'esercizio di rimbarzi con pallina da tennis

    come da titolo
    vorrei alcuni consigli per migliorare il mio esercizio

    avete presente il classico esercizio di far rimbalzare la pallina a terra e mantenere la guardia?

    1)la pallina deve essere nuova o usurata?
    lo chiedo in quanto a volte usando una pallina usurata, e che quindi palleggiava poco, ho notato che mi esercitavo con una certa esplosività, mentre una buona palla ad ogni palleggio mi schizza via
    è proprio questo il quesito : se schizza via mi migliora l'agilità? o è meglio mantenere una certa esplosività?

    2)vedo molti atleti ben piu preparati che ogni tanto senza palleggiare, la fanno arrivare ad altezza testa e muovono appena la spalla in direzione pallina, a che serve?

    3)mi consigliate inoltre di stare fermo nella stessa posizione o di muovermi in tondo? ho notato inoltre che muovendomi in tondo (in modo circolare), alleno anche il movimento di gambe per la tecnica, ma ovviamente il palleggio è reso molto difficile

    4)altre varianti che potete suggerirmi?

    #2
    L’alternativa migliore sarebbe non farla, scherzo ma a me questo esercizio proprio non piace. Comunque mentre la fai rimbarlazare ti devi muovere, avanti, indietro e attorno ad un ipotetico avversario diversamente non serve a nulla (ammesso che serva a qualcosa ).
    Per il resto certo che siete curiosi vedi dei tuoi compagni d’allenamento fare qualcosa che non conosci e anziché chiedere a loro che fanno e perché lo fanno, torni a casa e chiedi sul forum?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
      ...Per il resto certo che siete curiosi vedi dei tuoi compagni d’allenamento fare qualcosa che non conosci e anziché chiedere a loro che fanno e perché lo fanno, torni a casa e chiedi sul forum?
      se non chiedo significa che non li voglio disturbare
      il postare serve anche ad altri utenti che leggono
      e nessuno ti obbliga a rispondere se ti scoccia
      Last edited by amodio; 06-03-2013, 12:43:34.

      Commenta


        #4
        Ah non avevo capito che lo facevi per il bene dell’umanità. Sto cercando, ogni volta che posti una domanda più ridicola dell’altra, di farti capire (ogni volta col sorriso ma a quanto pare non funziona) che l’approccio con cui stai vivendo la palestra e stai praticando il pugilato, la kick o quello che fai non è quello giusto. Ma evidentemente parliamo lingue differenti. Fai gli auguri da parte mia a quel povero disgraziato a cui versi i 20 euro.
        Sono anche convinto che il problema non sia solo la palestra e la risposta a quattr’occhi sarebbe stata molto più schietta ma voglio bene a Eca e la finisco qui. Auguri

        Commenta


          #5
          fossi in te, caro amodio, ascolterei i consigli di Aron!
          meno seghe mentali
          troppe domande ridicole che uno che pratica non si dovrebbe neanche porre
          non devi scrivere un libro didattico sulle arti marziali/sport da combattimento, solo praticare!




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            Mi sento un pelo chiamato in causa perchè, ogni tanto, eseguo degli esercizi con la pallina da tennis e da basket

            1o esercizio: mi posiziono a circa due metri dal muro, con la mano destra lancio la pallina contro lo stesso per poi afferrarla con la medesima mano. Finito con la destra cambio mano.

            2o esercizio: stessa cosa come il 1o solo con due palline (una per mano)

            3o esercizio: mentre palleggio (pallone di basket) con una mano, con l' altra lancio la pallina da tennis contro il muro

            Perchè lì eseguo? Coordinazione e riflessi
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Mi sento un pelo chiamato in causa perchè, ogni tanto, eseguo degli esercizi con la pallina da tennis e da basket

              1o esercizio: mi posiziono a circa due metri dal muro, con la mano destra lancio la pallina contro lo stesso per poi afferrarla con la medesima mano. Finito con la destra cambio mano.

              2o esercizio: stessa cosa come il 1o solo con due palline (una per mano)

              3o esercizio: mentre palleggio (pallone di basket) con una mano, con l' altra lancio la pallina da tennis contro il muro

              Perchè lì eseguo? Coordinazione e riflessi
              L'1 e il 2 li facevo anche io, con la variante che mi mettevo delle polsiere da 2 chili. Utilità? Nessuna. Avevo speso soldi per le polsiere credendomi Goku e volevo autogiustificarmi l'acquisto!
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
                se non chiedo significa che non li voglio disturbare
                il postare serve anche ad altri utenti che leggono
                e nessuno ti obbliga a rispondere se ti scoccia
                in effetti ti fai troppi problemi, io al posto tuo sarei andato ha vedere cosa stavano facendo e alla prima occasione gli avrei chiesto di spiegarmi l'esercizio..così non dai fastidio a loro mentre si allenano ma allo stesso tempo non perdi la possibilità di imparare cose nuove..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎