programma di allenamento di kung fu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • morgy7
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

programma di allenamento di kung fu

Salve ragazzi, premetto che a casa non ho sacchi o robe del genere.
    E' da un po di giorni che sto cercando di creare un buon programma di allenamento, perche vorrei dedicarmi un po di più alla parte del kung fu dedicata al combattimento, ovvero, esercizi per dare un po piu forza, esplosivita e velocita ai mie colpi.
    so che non avere un sacco da boxe è un forte deficit, ma cmq sto cercando di abbozzare una scheda di allenamento e vorrei dei consigli dei consigli da voi.

un scheda del tipo: - riscaldamento
    - parte fisica: - pugni in aria 3x50
    - calci diretti e laterali 3x12 ecc...
    - parte dedicata alle forme

spero di essere stato chiaro, GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

attendo risposte
  • morgy7
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

dunque:
      nn so che intendi tu per pugni in aria ma se intendi una specie di shadow boxe gia sei a buon punto e gia va bene. quindi dovresti fare una specie di allenamento d'avanti lo specchio in cui ti guardi e ti alleni prima sulle tecniche di pugno di base e poi su varie combinazioni di braccia da fare(nn so tu per pugni quali tecniche conosci di preciso). calci diretti e laterali casomai dovresti fare i 3 tempi al muro(frontale medio,alto,laterale medio e alto)e dopo aver fatto questa parte di riscaldamento ti alleni,sempre guardandoti allo specchio,sulle stesse identiche tecniche di calcio e sulle sequenze di gambe che tu conosci. per concludere fai tre riprese al vuoto alternando braccia e gambe(come se fosse un vero combattimento)da un minuto ciascuna. questo è un programma abbastanza generico. senza entrare nella polemica che se fai kung fu e vuoi combattere dovresti praticare il sanda

Commenta

• morgy7
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 13
        • 1
        • 0
        • Send PM

grazie mille della risposta

si, per pugni in aria intendevo proprio shadow boxe, grazie dei consigli...

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

quindi per pugni tu sei proprio allenato sulle classiche combinazioni pugilistiche?

Commenta

Working...
          X