Allenamento Gambe pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dante_MeN
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 140
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento Gambe pugilato

Salve a tutti ragazzi, Ho 20 anni, 188cm per 77/78 kg (eh si son magro ) , da settembre circa ho iniziato a praticare pugilato, non ho ancora fatto incontri e non so quando gareggerò.
    Mi alleno il martedì , giovedì e il sabato , e la domenica andiamo a correre .
    Martedì e giovedì solo boxe mentre il sabato facciamo anche flessioni / trazioni / addominali / squat e altri esercizi .
    Mi chiedevo visto anche la mia altezza e la mia corporatura non proprio massiccia se secondo voi il lunedì o il mercoledì posso inserire un allenamento con i pesi per le gambe funzionale/adatto al mio sport che mi faccia acquisire potenza e rapidità .
    A casa dispongo di bilanciere , 2 manubri componibili , una panca , e in toto 50kg di ghisa .
    Non vi chiedo di farmi una scheda ma se potete elencarmi alcuni esercizi e se soprattutto mi sarà utile inserire una giornata per allenare le gambe .

(Ripeto perché non so se ho reso l'idea, voglio si aumentare un pò la musculatura delle mie gambe ma soprattutto le vorrei rendere più "potenti" e "reattive" per lo sport che faccio" ).
    Grazie
    sigpic
  • Dante_MeN
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 140
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno riesce a darmi una mano?
    Io pensavo di fare tipo :
    Squat 3x8
    affondi con bilanciere 3x8
    squat esplosivo 3x10
    bastone di legno dietro le spalle e camminare accovacciato
    polpacci 3x12

fatemi sapere se sono sulla strada sbagliata o vagamente giusta
    sigpic

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

quel tipo di allenamento lo potresti fare solo con un altra seduta a settimana ma molto lontano dal periodo pregara(io lo faccio solo a giugno,luglio e agosto). perchè sicuramente ti appesantirai parecchio a fare quelle cose. anche perchè il sabato fate abbastanza. diciamo che tre volte a settimana di cui due sedute solo di pugilato e una di preparazione fisica è un po poco per quanto riguarda gli agonisti,se sei una specie di preagonista andrebbe anche bene

Commenta

• Dante_MeN
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 140
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie della risposta, comunque si, preagonista forse è la definizione migliore, grazie
        sigpic

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

prego ma clicca su grazie cosi lo faccio anche io a te

Commenta

Working...