Full training Muay Thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n1
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Full training Muay Thai

Salve a tutti, sono un atleta che da 3 anni pratica muay thai anche a livello agonistico; mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 9 ore a settimana suddivise in ore di allenamento tecnico, allenamento al sacco, vuoto, sparring, rinforzamento di addome, gambe e braccia, potenziamento dei colpi, allenamento con pesi ecc.
    Su consiglio della palestra in cui mi alleno, avevo pensato di "riempire" la mia settimana con altri 2 allenamenti da 1 ora e mezza ciascuno in palestra dedicandomi ad un allenamento per aumentare l'esplosività dei colpi. A riguardo, 6 anni fa ho subito un intervento al gomito e, avendo una protesi, mi era stata assegnata una scheda di allenamento differente, ma ora dopo anni e anni di allenamento questo non è più stato d'intralcio alla mia "carriera" ed io non lo vedo come una sorta di handicap. Secondo voi è opportuno segnalare questo vecchio problema in preparazione alla scheda d'allenamento che mi verrà assegnata ?
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Perché no? Qualunque istruttore serio vorrebbe saperlo, non necessariamente per considerarlo un handicap ma magari anche solo per evitarti qualche movimento che puó essere evitato senza compromettere i risultati sperati

Commenta

• n1
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok, grazie della risposta lo apprezzo molto anche perchè ho degli incontri importanti davanti quindi voglio essere preparato al meglio sia tecnicamente che fisicamente !!

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da n1 Visualizza Messaggio
        Ok, grazie della risposta lo apprezzo molto anche perchè ho degli incontri importanti davanti quindi voglio essere preparato al meglio sia tecnicamente che fisicamente !!
        tu sei proprio sicuro di nn avere piu problemi?

Commenta

• n1
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          tu sei proprio sicuro di nn avere piu problemi?
          Si non ho più avuto nessun dolore ne per via di allenamenti ne durante incontri anche di full-contact e dall'ultima visita fatta 1 anno e mezzo fa mi è stato dato il via libera per l'attività sportiva.

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Si non ho più avuto nessun dolore ne per via di allenamenti ne durante incontri anche di full-contact e dall'ultima visita fatta 1 anno e mezzo fa mi è stato dato il via libera per l'attività sportiva.
            incontri in vista?

Commenta

• n1
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si, dovrei avere un incontro a breve..

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

Si, dovrei avere un incontro a breve..
                dove? e quale? sono molto interessato a vedere,anche se nn mi dici quale sei tu di preciso

Commenta

Working...
                X