Ciao a tutti ragazzi. Mi chiamo Alessio e ho 16 anni. Da diverso tempo,forse troppo, stavo pensando di iscrivermi ad una palestra di MMA nella mia città. Premetto che il combattimento mi ha sempre appassionato più di ogni altra cosa, ho praticato per molto tempo diverse arti marziali in generale, ma il loro ritmo per me risultava sempre troppo lento e noioso a lungo andare. Due anni fà decisi di iscrivermi ad una palestra di pugilato, ma a causa di una disfunzione ormonale iniziai ad ingrassare e a gonfiarmi. Una volta guarito mi ripresi andando in palestra e dopo due anni sono tornato al mio peso forma "diciamo", adesso infatti peso 68 e sono alto circa 1.85. La mia domanda è quindi se sapete consigliarmi una dieta (o anche solo le cose che devo evitare) e un'allenamento da seguire, per acquisire un pò di massa e tonicità muscolare per prepararmi per bene prima di iscrivermi. Vi informo che non ho molta massa grassa, solo nell'addome.
MMA Training, domande, ecc...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Niedda Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi. Mi chiamo Alessio e ho 16 anni. Da diverso tempo,forse troppo, stavo pensando di iscrivermi ad una palestra di MMA nella mia città. Premetto che il combattimento mi ha sempre appassionato più di ogni altra cosa, ho praticato per molto tempo diverse arti marziali in generale, ma il loro ritmo per me risultava sempre troppo lento e noioso a lungo andare. Due anni fà decisi di iscrivermi ad una palestra di pugilato, ma a causa di una disfunzione ormonale iniziai ad ingrassare e a gonfiarmi. Una volta guarito mi ripresi andando in palestra e dopo due anni sono tornato al mio peso forma "diciamo", adesso infatti peso 68 e sono alto circa 1.85. La mia domanda è quindi se sapete consigliarmi una dieta (o anche solo le cose che devo evitare) e un'allenamento da seguire, per acquisire un pò di massa e tonicità muscolare per prepararmi per bene prima di iscrivermi. Vi informo che non ho molta massa grassa, solo nell'addome.
Stila una tua proposta e la si rivede insieme in base alle tue esigenze e/o possibilità.
Ovviamente nelle sezioni preposte.....questa è la sezione AM e SDC , e i thread devono essere "in tema".
E...benvenuto !
-
-
non hai bisogno di prepararti per bene
ti preparano loro, non ti preoccupare di questo
vai tranquillo e divertiti
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niedda Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi. Mi chiamo Alessio e ho 16 anni. Da diverso tempo,forse troppo, stavo pensando di iscrivermi ad una palestra di MMA nella mia città. Premetto che il combattimento mi ha sempre appassionato più di ogni altra cosa, ho praticato per molto tempo diverse arti marziali in generale, ma il loro ritmo per me risultava sempre troppo lento e noioso a lungo andare. Due anni fà decisi di iscrivermi ad una palestra di pugilato, ma a causa di una disfunzione ormonale iniziai ad ingrassare e a gonfiarmi. Una volta guarito mi ripresi andando in palestra e dopo due anni sono tornato al mio peso forma "diciamo", adesso infatti peso 68 e sono alto circa 1.85. La mia domanda è quindi se sapete consigliarmi una dieta (o anche solo le cose che devo evitare) e un'allenamento da seguire, per acquisire un pò di massa e tonicità muscolare per prepararmi per bene prima di iscrivermi. Vi informo che non ho molta massa grassa, solo nell'addome.
Commenta
-
-
Consiglio sempre di iscriversi in una palestra di agonisti di MMA. L' MMA comprendono grosso quattro discipline: boxe, thai, wrestling e jiu jitsu brasiliano e oltre a saperle tutte bisogna essere pure specializzati in una di esse (striker o grappler). A mio avviso sarebbe meglio una breve infarinatura in una di queste quattro ed essere in una buona condizione atletica per riuscire a sfruttare al meglio gli allenamenti.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Come ti hanno già detto la cosa migliore è andare a iscriverti e parlare con i coach, saranno loro a prepararti. L'aver già praticato altre arti marziali può essere un vantaggio ( se riesci a riadattare il tutto nel modo di combattere dell'mma) e uno svantaggio (se non riesci a liberarti da determinati schemi motori che hai acquisito che risultano dannosi nella gabbia).
Detto ciò vai a divertiti, con umiltà e determinazione raggiungerai i tuoi obiettivi
EDIT: quasi dimenticavo: cerca una palestra dove la percentuale degli "esaltati" sia più bassa possibile, diminuiscono i rischi in allenamento e si vive un ambiente più sereno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioConsiglio sempre di iscriversi in una palestra di agonisti di MMA. L' MMA comprendono grosso quattro discipline: boxe, thai, wrestling e jiu jitsu brasiliano e oltre a saperle tutte bisogna essere pure specializzati in una di esse (striker o grappler). A mio avviso sarebbe meglio una breve infarinatura in una di queste quattro ed essere in una buona condizione atletica per riuscire a sfruttare al meglio gli allenamenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiosinceramente solo la boxe e forse la muay thai(ovviamente riadattato)li considero necessari per diventare un professionista di mma. pero il brazilian jiu jitsu potrebbe essere super dannonissimo in un contesto dove è regolare il ground'n pound e dove nn c'è il judogi(certo poi c'è da contare in quali federazioni sia regolare in italia),e parlando di wrestling bisognerebbe puntualizzare che si tratta fondamentalmente di lotta olimpica stile libero,anche se parlando di mma lo chiamo antilotta a terra
Puoi essere un ottimo striker ma se fai anche mezzo errore e un grappler riesce a portarti giù sei finito (e viceversa). Secondo me uno non può prescindere dall'altro, basti pensare a cosa succede quando si porta un lottatore di mma (abituato a prese ecc ecc) a combattere per esempio in k1 (le prende) e cosa succede quando si porta un lottatore di k1 in una gabbia da mma.
Ovviamente quando parlo di boxe bjj ecc ecc parlo delle discipline riadattate nel contesto mma
Commenta
-
-
beh sono gli stessi UFC a dimostrarci cosa sia davvero essenziale
il grappling sta sopra lo striking
pur essendo (stato) uno "striker" mi tocca ammetterlo
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiosinceramente solo la boxe e forse la muay thai(ovviamente riadattato)li considero necessari per diventare un professionista di mma. pero il brazilian jiu jitsu potrebbe essere super dannonissimo in un contesto dove è regolare il ground'n pound e dove nn c'è il judogi
Le basi di lotta libera \ greco romana servono per i take down, controllo dell' avversario, sbilanciamento e a mio avviso costituiscono il catalizzatore di un incontro di MMA.Last edited by Paul_Anderson; 05-03-2013, 14:56:37.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioStiamo parlando di MMA, le competizioni non ammettono Gi. Servono le competenze sia di uno striker che di un grappler, poi bisogna scegliere la corretta strategia di gara in funzione dell' avversario. Il grappling \ bjj tornano utili a terra per districarsi da situazioni complicate ed eventualmente per finalizzare..in un contesto di ground and pound la situazione si complica perchè c'è l' avversario che ci sta sfondando di pugni.
Le basi di lotta libera \ greco romana servono per i take down, controllo dell' avversario, sbilanciamento e a mio avviso costituiscono il catalizzatore di un incontro di MMA.
spesso il discorso strategia funziona poco a bassi livelli vince a volte chi 'spinge' piu' forte, tra i vari dubbi nella preparazione cosa si fa all'incirca?
parlo di lezione normale non sedute di cross o functional training?
la fase di preparazione/stretching la trovo simile a thai o judoQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioGrappling e bjj sono parenti molto stretti, cambia a livello di regolamento e tecniche da utilizzare. Nel bjj, ad esempio, le chiavi alle gambe sono valide a partire dalla cintura marrone (o nera), non ricordo bene.
Preparazione? Intendi come si svolgono le lezioni?Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
MMA Training, domande, ecc...
Beh dipende, dopo il riscaldamento ci sono i giorni in cui si fa tecnica, altri in cui si fa sparring e altri dove si fanno circuiti funzionali
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Commenta
-
-
dunque: ci sono alcuni concetti in cui vorrei soffermarmi. intanto nn è detto che un professionista di mma nn possa dire la sua nel k1 e viceversa,e ci sono professionisti su professionisti che cambiano da un regolamento all'altro in tutta tranquillita(apparte i grapplers mi sembra logico,il primo nome che mi viene in mente che a mma nn era competitivo e è andato ko nel giro di quattro minuti è il compianto e defunto ramon dekkers e mi viene in mente piu per la sua prematura scomparsa sinceramente). poi nn è detto che i grapplers siano avvantaggiati o piu portati nel contesto dell'mma perchè nn stiamo piu ai tempi dell'ufc1 e le cose sono cambiate parecchio da allora(l'unico grappler competitivo è benson henderson e lui una buona base da striker c'è l'ha eccome). poi parlando di brazilian jiu jitsu e grappling io stesso mi sono gia soffermando spiegando che quello che viene chiamato in italia grappling nn è altro che una branca(o se vogliamo una costola)del bjj che si chiama bjj no gi,pero visto che siamo italiani e ci sono italiani che si mettono a insegnare bjj senza essere cintura nera e senza esserne competenti hanno direttamente cambiato il nome in grappling e inventando l'assurdo grappling gi che nn è altro che puro bjj(bel gioco di parole chi nn ha capito lo rispiego). poi parlando di preparazione fisica(anche di questo ci siamo gia soffermati parecchio)di solito nella cultura del judo(come anche della compianta lotta libera)c'è una buona cultura di preparazione fisica di base,mentre nel bjj con il metodo brasiliano si tende a partire la preparazione direttamente dalla lotta o tecniche di lotta. ci sono ancora tantissime palestre e maestri di bjj dove la preparazione fisica,functional training e cose del genere nn esistono e le lezioni sono solo lotta lotta lotta(ecco spiegato perchè ci sono dei jiujitsiani a cui alcune tecniche riescono cosi naturalmente,roba che sei fai judo e lotta libera senza spiegare le cadute metti le persone in serio pericolo di vita)Last edited by arts martial; 06-03-2013, 02:32:51.
Commenta
-
Commenta