MMA Training, domande, ecc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

R: MMA Training, domande, ecc...

L‘unico grappler competitivo è Ben Henderson? La maggior parte dei campioni ufc dall' ufc1 ad oggi sono dei grapplers (wrestlers per la precisione) attualmente troviamo Velasquez, J Jones,(attuali campioni hw e lhw) Hendo, Sonnen, P Davis, Cormier, Handricks, Munoz, Weidman, Edgar, Bendo (attuale campione), Cruz (attuale campione),Melendez, Johnson (attuale campione), McCall, Benavidez, Evans solo per citarne alcuni e solo in ufc....

Quello che tutto il mondo chiama Grappling che al contrario del bjj è inserito nei combat games sport accord è uno stile di lotta senza kimono che si sta diffondendo molto velocemente. Ci sono delle gare con il Gi con un regolamento molto simile al bjj questo sicuramente.

Last edited by Sigfrid; 06-03-2013, 10:46:08.
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

ho capito che adesso il grappling è una disciplina addirittura olimpica ai combat games ma è innegabile quale sia la sua storia e da dove ha avuto origine. poi fare finta di nulla solo perchè politicamente si è esposto di piu è tutto un altro discorso,e sarebbe da ringraziare la stessa identica politica che ha eliminato(quasi)la lotta dalle olimpiadi

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        L‘unico grappler competitivo è Ben Henderson? La maggior parte dei campioni ufc dall' ufc1 ad oggi sono dei grapplers (wrestlers per la precisione)
        Quello che tutto il mondo chiama Grappling che al contrario del bjj è inserito nei combat games sport accord è uno stile di lotta senza kimono che si sta diffondendo molto velocemente. Ci sono delle gare con il Gi con un regolamento molto simile al bjj questo sicuramente.

http://keepwrestlingintheolympics.com/
        aparte l'assenza di GI quindi i piu' efficaci sono il Sub-wrestling e il grappling? o sono la stessa cosa?
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
          yess
          Nel nostro corso di MMA le lezioni erano organizzate nel modo seguente
          - Breve riscaldamento
          - Potenziamento muscolare
          - Esercizi propedeutici \ tecniche
          - Sparring ad obiettivi e sparring vero e proprio

Nello sparring ad obiettivi si lavorava a stazioni (una sorta di rodisio).
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            ho capito che adesso il grappling è una disciplina addirittura olimpica ai combat games ma è innegabile quale sia la sua storia e da dove ha avuto origine. poi fare finta di nulla solo perchè politicamente si è esposto di piu è tutto un altro discorso,e sarebbe da ringraziare la stessa identica politica che ha eliminato(quasi)la lotta dalle olimpiadi
            In cosa sarebbe coinvolto scusa???
            Il cio non ha eliminato la lotta dalle olimpiadi è una raccomandazione che può essere eliminata nel voto di settembre.
            Il Grappling a casa mia deriva dal catch wrestling, stile molto più antico del bjj e nato senza kimono.
            Sul grappling gi la penso come te.

Last edited by Sigfrid; 08-03-2013, 17:30:51.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              In cosa sarei coinvolto scusa???
              Il cio non ha eliminato la lotta dalle olimpiadi è una raccomandazione che può essere eliminata nel voto di settembre.
              Il Grappling a casa mia deriva dal catch wrestling, stile molto più antico del bjj e nato senza kimono.
              Sul grappling gi la penso come te.

http://keepwrestlingintheolympics.com/
              credo si riferisse al Grappling non a te sig

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Sono io che ho sbagliato a scrivere...

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

beh si. cmq è come dico io,basta vedere tutti i maestri di grappling e della figmma che si professano grandi maestroni espertoni di grappling e stanno cercando di organizzare il possibile anche per il brazilian jiu jitsu(nonostante nessuno di loro è neanche per idea cintura nera)e questi nomi che penso io(nn si fanno nomi anche per motivi di regolamento)nn hanno mai fatto il catch. che poi ci siano vecchi maestri di catch che si sono dedicati al grappling è un altro discorso,ansi ben venga perchè di sicuro sono molto piu preparati. nella preparazione tecnica di base de bjj è sempre esistita da quando è arrivato in italia il bjj la parte gi e no gi(solitamente i brasiliani o facevano solo il sabato no gi,oppure facevano un ora gi e un ora senza,dipende da brasiliano a brasiliano). e successivamente sono usciti fuori tutte questi ex cinture bianche di bjj che si sono autonominati maestri di grappling. soprattutto vista l'esplosione delle gare di submission

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    beh si. cmq è come dico io,basta vedere tutti i maestri di grappling e della figmma che si professano grandi maestroni espertoni di grappling e stanno cercando di organizzare il possibile anche per il brazilian jiu jitsu(nonostante nessuno di loro è neanche per idea cintura nera)e questi nomi che penso io(nn si fanno nomi anche per motivi di regolamento)nn hanno mai fatto il catch. che poi ci siano vecchi maestri di catch che si sono dedicati al grappling è un altro discorso,ansi ben venga perchè di sicuro sono molto piu preparati. nella preparazione tecnica di base de bjj è sempre esistita da quando è arrivato in italia il bjj la parte gi e no gi(solitamente i brasiliani o facevano solo il sabato no gi,oppure facevano un ora gi e un ora senza,dipende da brasiliano a brasiliano). e successivamente sono usciti fuori tutte questi ex cinture bianche di bjj che si sono autonominati maestri di grappling. soprattutto vista l'esplosione delle gare di submission

Intendevo dire che il Grappling storicamente non deve nulla al bjj in quanto ci sono altri stili di sottomissione decisamente più antichi del bjj.

Per quanto riguarda il settore bjj-grappling gi della figmma come puoi notare non è come dici :

Commenta

Working...
                    X