Bullismo, Autodifesa.. leggete perfavore :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vittoBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 105
    • 4
    • 1
    • Send PM

Bullismo, Autodifesa.. leggete perfavore :)

Ragazzi sono qui a raccontarvi una storia e chiedervi aiuto!! ( scusatemi se in anticipo se ho sbagliato sezione )

Tutto cominciò due anni fa ( avevo 16 anni ) quando fui aggredito da un albanese, di sera.... lui cercò di stuprare la mia ragazza... ora non sto qua a raccontarvi tutto ci metterei troppo comunque in sostanza quel giorno siamo riusciti a scappare, abbiamo chiamato carabinieri genitori , ecc
    Da quel giorno qualcosa dentro di me è cambiato ... ho sempre paura di girare per strada , quando ad esempio devo svoltare in qualche via sono sempre attento che " non mi salti addosso qualcuno " diciamo sono sempre in ansia e questa cosa non mi fa per niente vivere bene.... ho paura di non riuscirmi a difendermi e di non reagire bloccato dalla paura ..

come non bastasse a natale sono andato in vacanza in calabria, dove ho parenti, amici , ragazze con cui mi sento, ecc
    HO PASSATO IL CAPODANNO IN CASA !! perchè " mi stavano cercando " dei ragazzi per picchiarmi perchè " gli stavo sul ***** "
    erano tanti ma principalmente due avevano voglia di alzare le mani , infatti ho preso :
    calci alla schiena pugni nell'addome e così via
    senza reagire !!

adesso sono qui per chiedervi una mano siccome mi sono stancato di sentirmi male soltanto a girare per strada , a sentirmi indifeso e sentirmi di non riuscire nemmeno a proteggere qualcuno ....
    vorrei sapere se la boxe potrebbe aiutarmi a recuperare l'autostima perduta, se grazie a questo sport questa maledetta paura di reagire sparisse....

vi chiedo in anticipo perdono per il mio italiano ..... aspetto risposte ... grazie!
    Diario di una merda
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

B.B.: My magnificent obsession

"Can't stop! Won't stop! Why stop?!
  • anago
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 230
    • 112
    • 96
    • Send PM

Dovresti consultarti con un professionista del settore...

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

carissimo! mi spiace per tutto quello che ti è successo, in particolare chiaramente per l'episodio che ti è capitato a 16 anni
      quel "cercò di" mi ha comunque rassicurato, nella speranza che la tua ragazza non abbia subito alcun tipo di aggressione e di violenza
      detto questo, così su due piedi, pur non essendo di certo competente in materia, mi viene da pensare che questo episodio ti abbia profondamente segnato
      è normalissimo che una persona quando esce ad ora tarda e se ti trova costretto a passare per zone a rischio stia automaticamente più attento
      ma la paura d'uscire, così in generale, non è tanto normale ed è probabilmente segno di uno shock non superato
      il mio consiglio quindi è di rivolgerti ad un professionista, psichiatra/psicologo o chi per lui, perchè questa situazione non va sottovalutata
      per quanto riguarda invece l'episodio di Capodanno, beh quello rientra più nell'ordine delle cose, purtroppo direi.
      in questo caso il consiglio è sempre quello di tenerti alla larga dai guai
      evita lo scontro, perchè non si sa mai come vada a finire
      potrebbero pestarti malamente e quindi ferirti e non sarebbe mica la prima volta che una persona viene pestata... a morte
      stesso discorso nell'ipotesi che sia tu ad avere la meglio, con eventuali problemi giudiziari che si, non sono scontati, ma non vanno neanche scartati a priori
      Il discorso invece arte marziale/sport da combattimento come disciplina di autodifesa è stato a lungo trattato in questa sezione
      Si parte dal fatto che si parla di sport e passioni!
      Se parti con il solo intento di imparare a difenderti, uno non ti diverti, due non impari, e tre conseguentemente sprechi soldi
      Il mio consiglio è quindi prima di occuparti della tua "anima" poi eventualmente potresti scegliere di iscriverti ad un corso specifico
      sempre che, dopo aver superato questo shock, senta ancora l'esigenza di iniziare a praticare un'arte marziale, uno sport da combattimento etc.
      Volendo proprio darti un buon consiglio su quale sia, a mio modesto parere, la disciplina che meglio si adatti all'autodifesa, ti dico il pugilato
      in generale tutte quelle discipline che nel corso degli anni hanno dimostrato di essere più "efficaci" (le MMA, lotta libera e greco romana, muay thai, boxe, kick boxing, brazialian ju jitsu)
      Ma, ripeto, a mio avviso, questo discorso va fatto in un secondo momento quando sarai più sereno
      anche perchè sono discipline che richiedono tempo, soldi, sacrificio ed impegno
      In bocca al lupo per tutto

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        carissimo! mi spiace per tutto quello che ti è successo, in particolare chiaramente per l'episodio che ti è capitato a 16 anni
        quel "cercò di" mi ha comunque rassicurato, nella speranza che la tua ragazza non abbia subito alcun tipo di aggressione e di violenza
        detto questo, così su due piedi, pur non essendo di certo competente in materia, mi viene da pensare che questo episodio ti abbia profondamente segnato
        è normalissimo che una persona quando esce ad ora tarda e se ti trova costretto a passare per zone a rischio stia automaticamente più attento
        ma la paura d'uscire, così in generale, non è tanto normale ed è probabilmente segno di uno shock non superato
        il mio consiglio quindi è di rivolgerti ad un professionista, psichiatra/psicologo o chi per lui, perchè questa situazione non va sottovalutata
        per quanto riguarda invece l'episodio di Capodanno, beh quello rientra più nell'ordine delle cose, purtroppo direi.
        in questo caso il consiglio è sempre quello di tenerti alla larga dai guai
        evita lo scontro, perchè non si sa mai come vada a finire
        potrebbero pestarti malamente e quindi ferirti e non sarebbe mica la prima volta che una persona viene pestata... a morte
        stesso discorso nell'ipotesi che sia tu ad avere la meglio, con eventuali problemi giudiziari che si, non sono scontati, ma non vanno neanche scartati a priori
        Ma, ripeto, a mio avviso, questo discorso va fatto in un secondo momento quando sarai più sereno
        anche perchè sono discipline che richiedono tempo, soldi, sacrificio ed impegno
        In bocca al lupo per tutto
        Sottoscrivo, non potevo scrivere meglio
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12451
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

ciao
          i consigli di cui sopra sono senz'altro opportuni, data la particolarità della tua situazione.
          intraprendere uno sport da combattimento potrebbe essere un fattore per migliorare la tua situazione, ma probabilmente non l'unico e risolutivo.
          La cosa migliore che puoi fare è provarci, con pazienza e il più serenamente possibile, consapevole del fatto che sei all'inizio del percorso, ma intanto hai iniziato!
          In bocca la lupo

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Sottoscrivo i consigli di tutti.

Uno sport da combattimento aiuta sicuramente a migliorare la propria autostima, tieni presente le possibili conseguenze legali se usato in caso di rissa. Io consiglio pugilato, lotta libera, grappling e brazilian jiu jitsu meglio se abbinati (es: lotta libera + brazilian jiu jitsu, pugilato + lotta libera, lotta libera + grappling, ecc) e ancora meglio MMA se il corso è frequentato da agonisti.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Elvis A
              Bodyweb Advanced

• Oct 2012
              • 114
              • 3
              • 0
              • Send PM

tutte le persone forti sono persone che hanno avuto paura almeno una volta nella loro vita, chi non ha paura non farà mai niente per diventare più forte..io di cose nella vita ne ho viste e subite e fidati certe esperienze te le porti per tutta la vita però quello che ti rende più forte sono proprio quelle esperienze e sopratutto la voglia di proteggere le persone che ami.Però ce il rischio che proprio la voglia di diventare più forte ti fa' diventare un pericolo per te stesso e per gli altri..vedi il problema non è tanto se sai difenderti ho no ma è il dopo..mi spiego, anche se te riesci a picchiare chi ti sta' per aggredire poi le cose possono solo peggiorare perché di sicuro non se le tiene e chiamerà i suoi amici e ti verranno a cercare..quindi il consiglio che ti dò è quello di evitare sempre dei scontri..alle volte è meglio tenere la testa bassa e finirla li invece che essere perseguitati per giorni settimane e mesi... se poi trovi uno come me che vive solo per fare a botte e mi fai fare una figura di cacca davanti hai miei amici sarei capace di stare davanti a casa tua anche per un'anno fino a che non ho l'occasione giusta per fartela pagare...ps.. non voglio spaventarti ma purtroppo bisogna saperle ste cose perché tanti pensano che basta solo sapersi difendere e non pensano a quello che succede dopo..

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12451
                • 398
                • 5
                • BOLOGNA
                • Send PM

che poi, come è già stato detto, quello che viene dopo, indipendentemente dai terminator con cui ci si scontra, è anche la vita compromessa dalle conseguenze legali della vicenda ( sopratutto poi se si è una persona "perbene").

Commenta

• alegreco
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 10
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Carissimo, capisco la tua paura e condivido i consigli riportati. Io ti consiglio di fare un pò di terapia per abbandonare le paura e fare un corso di arti marziali, una difesa ma anche una filosofia di vita. In bocca al lupo

Commenta

• mariaz
                    Registered User
                    • Oct 2012
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alegreco Visualizza Messaggio
                    Carissimo, capisco la tua paura e condivido i consigli riportati. Io ti consiglio di fare un pò di terapia per abbandonare le paura e fare un corso di arti marziali, una difesa ma anche una filosofia di vita. In bocca al lupo
                    Ottimo consiglio, sottoscrivo!!!

Commenta

• andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

Lo sport da combattimento aiuta molto la propria sicurezza e spesso basta un atteggiamento sicuro per far cambiare idea ai bulletti.

personalmente pratico mma, ti consiglio però vivamente la boxe in abbinamento alla mma o al grappling.

cerca oltretutto di avere una discreta massa corporea, sui 75-80 chili, aiuta pure quello.
                      sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

La massa aiuta fino ad un certo punto
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

si vero, fino ad un certo punto
                          però, diciamocela tutta, chi cerca immotivatamente lo scontro non è di certo una persona conosciuta per la sua intelligenza et perspicacia
                          quindi è molto probabile che il suo unico neurone lo porti a pensare che Muscoloso=Forte=mi fa il sedere a strisce
                          da qui la funzione dei buttafuori che si, sono grossi ed alti, ma la maggior parte delle volte non sanno tirare un pungo in grazia di Dio

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Licata
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 411
                            • 32
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

Ciao, io sono campione nazionale di muay thai e dato che ho passato ore ore e ore dentro la palestra ho conosciuto tantissime persone che come te volevano recuperare autostima, perché erano stati attaccati o semplicemente perché non si sentivano sicuri delle proprie potenzialità.
                            il body bulding non ti aiuterà mai in questo ma gli sport da combattimento si; ti consiglio come ti anticipava qualcuno che frequentare una squadra con degli agonisti è ancora meglio. ma c'è un grande trampolino da cui devi lanciarti, se no è come se non avessi mai fatto nulla, il combattimento, dovrai fare agonismo. saper tirare un pugno non significa sapersi difendere, la difesa la impari sul ring, quando ti troverai tra 4 corde e l'unica intenzione del tuo avversario sarà buttarti a terra e farti più male possibile.
                            solo così potrai acquisire sicurezza e non semplicemente frequentando un corso.
                            DURA E CRUDA VERITA'

Commenta

• Elvis A
                              Bodyweb Advanced

• Oct 2012
                              • 114
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

scusa licata ma quello che dici non lo condivido per niente, nulla a togliere quello che sei te e i risultati che hai ottenuto ma sul lato psicologico da come hai scritto si deduce che non ci sai fare, io faccio un'arte marziale proprio portata alla difesa personale e tramite i miei studi faccio anche il lato psicologico per poter aiutare le persone come questo ragazzo..quello che a lui serve è solo stare con altre persone e divertirsi e non pensare a salire su un ring..non è per tutti, quello che serve per salire su un ring è solo una cosa la testa e se non hai la testa giusta rischi di mandare un'allievo anche super preparato al macello..bisogna stare attenti a queste cose..non è perché per molti funziona così allora va' bene per tutti..ogni allievo è un caso a parte..anche se riuscisse a salire su un ring si rischia soltanto di farlo sentire sicuro di se senza aver lavorato prima su altri aspetti più importanti e quindi un giorno si ritrova a litigare con la persona sbagliata ..quello che serve al ragazzo è che qualcuno gli spieghi che non perde la faccia se abbassa la testa e non cerca il confronto, non ha la testa giusta per affrontare un confronto..ho ce l'hai la cattiveria ho non ce l'hai..se ce l'hai non serve manco che alzi un dito e chi certe cose come me le sente a pelle ci penserà 2 volte prima di attaccare briga con uno che ha la sua stessa cattiveria..
                              Last edited by Elvis A; 16-02-2013, 04:36:01.

Commenta

Working...
                              X