Negli HW abbiamo Velasquez e Dos Santos che sono al vertice della catena alimentare, e sotto un marasma da definire. Werdum mi sembra troppo piccolo per sfondare, gli HW attuali son più stazzati. Lo stesso per Nelson, che prima o poi scenderà di categoria. Struve e Hunt secondo me sono due varianti interessanti nel gioco. Hunt col suo mento d'acciaio e la sua esperienza di K1 potrebbe mettere in crisi striker puri come Overeem e Dos Santos, anche se, sigh!, l'apice del samoano è passato da parecchio. Quanti di voi se lo ricordano al torneo di tiro alla fune in giappone? Non solo riuscì a battere l'enorme Bob Sapp, ma anche uno strongman campione mondiale di tiro alla fune...la grezza potenza di Hunt era incredibile. Anche adesso resta un gran professionista, ma l'età gioca contro di lui. Dall'altro lato, non me lo vedo Hunt che mette in crisi Velasquez: subito al suolo e partita chiusa. Se Struve non è folle farà lo stesso: potrebbe saltargli in guardia come contro Lavar e cercare la sottomissione, al SuperSamoan basta un colpo a segno per spegnere il gigante.
Silva ha la stazza giusta, ma non è un gran atleta... non penso possa impenserire nè Velasquez nè Dos Santos. Nogueira ha tutto il mio affetto, ma il suo momento è andato. Mir è in crollo verticale. Congo le può dare ma non le può prendere, Pat Barry ha perso il momento perdendo molti match stupidamente, ma mi piacerebbe vederlo contro Hunt. Grandi sconvolgimenti al momento non ne vedo possibili, aspettiamo che sbuchi un nuovo talento, la categoria HW si sta riempiendo di vecchie glorie ben oltre il loro apice! Che centri qualcosa il fatto che il taglio di peso diventa più difficile con l'età?
Silva ha la stazza giusta, ma non è un gran atleta... non penso possa impenserire nè Velasquez nè Dos Santos. Nogueira ha tutto il mio affetto, ma il suo momento è andato. Mir è in crollo verticale. Congo le può dare ma non le può prendere, Pat Barry ha perso il momento perdendo molti match stupidamente, ma mi piacerebbe vederlo contro Hunt. Grandi sconvolgimenti al momento non ne vedo possibili, aspettiamo che sbuchi un nuovo talento, la categoria HW si sta riempiendo di vecchie glorie ben oltre il loro apice! Che centri qualcosa il fatto che il taglio di peso diventa più difficile con l'età?
Commenta