.
Transfer forza per arti marziali con PESI...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza MessaggioCiao ragazzi volevo chiedervi come rendere pruducente un allenamento di forza per un praticanti di arti marziali(wc).
Innanzitutto ho letto tutti i post relativi e vari articoli sul forum ma non sono ancora soddisfatto.
1. Per primo quali sono gli esercizi da usare in una scheda di forza esplosiva? (i soliti multiarticolari o va bene anche inserire qualche complementare?
2. le ripetizioni e serie quante dovrebbero essere precisamente? il tempo fra le serie? Il carico ho visto che dovrebbe essere sul 70%, vero?
3. Con questi allenamenti vengono i doms?
Scusate le domande da principiante ma è da poco che comunque mi sto allenando anche con i pesi e volevo però eseguire una scheda di forza che mi aiuti anche nel mio sport primario.
Grazie mille!
-
-
Esattamente! Bisogna sembre identificare la forza utile per quella determinata disciplina. Nella lotta libera, ad esempio, uno stacco e squat poderoso possono aiutare molto nei take down.Last edited by Paul_Anderson; 13-01-2013, 19:54:44.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggiosi ho scritto senza guardare la tastiera , intendevo Wing Chun ! ahhah Comuqnue se qualcuno mi puo consigliare qualcosa ne sarei grato ... D:
Commenta
-
Commenta