Allenamento di pesistica per le arti marziali!! un aiuto please...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zaed
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti, sono un praticante di karate e ju jitsu, vi scrivo in quanto vorrei avere dei suggerimenti su come organizzare un allenamento con i pesi (in palestra) mirato a potenziare i muscoli del corpo. Ovviamente il body building è assolutamente fuori dai miei obiettivi, non ho bisogno di mettere su massa o volume a solo scopo estetico, quello che mi interessa è aumentare la potenza, la forza esplosiva e la velocità!..insomma il tutto si riconduce allo scopo principale di miglioramento nelle arti marziali.
    premetto che non sono uno che fa gare e quindi non mi serve fare nulla di esagerato.

Per farla breve, mi voglio iscrivere in palestra ma vorrei dai consigli su come dovrebbe essere la mia scheda (in quanto dubito che i "personal trainer" della sala pesi sappiano farmi fare esercizi per il mio scopo...e se mi sbaglio è tutto di guadagnato ). principalmente, come dovrebbero essere organizzati tali esercizi? tanto, poco o medio peso? ripetizioni veloci o lente? serie da tante ripetizioni o poche? ecc...

grazie in anticipo!
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da zaed Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un praticante di karate e ju jitsu, vi scrivo in quanto vorrei avere dei suggerimenti su come organizzare un allenamento con i pesi (in palestra) mirato a potenziare i muscoli del corpo. Ovviamente il body building è assolutamente fuori dai miei obiettivi, non ho bisogno di mettere su massa o volume a solo scopo estetico, quello che mi interessa è aumentare la potenza, la forza esplosiva e la velocità!..insomma il tutto si riconduce allo scopo principale di miglioramento nelle arti marziali.
    premetto che non sono uno che fa gare e quindi non mi serve fare nulla di esagerato.

Per farla breve, mi voglio iscrivere in palestra ma vorrei dai consigli su come dovrebbe essere la mia scheda (in quanto dubito che i "personal trainer" della sala pesi sappiano farmi fare esercizi per il mio scopo...e se mi sbaglio è tutto di guadagnato ). principalmente, come dovrebbero essere organizzati tali esercizi? tanto, poco o medio peso? ripetizioni veloci o lente? serie da tante ripetizioni o poche? ecc...

grazie in anticipo!
    apparte che nn è proprio corretto dire che gli insegnanti di sala pesi della tua palestra nn sappiano nulla sul tipo di scheda da farti fare(anzi dovrebbero sapere cosa farti fare)e poi scusa tu fai karate e ju jutsu(giapponese presumo)e nn fai le gare di nulla? precisamente che fai? e da quanto?

Commenta

• zaed
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      apparte che nn è proprio corretto dire che gli insegnanti di sala pesi della tua palestra nn sappiano nulla sul tipo di scheda da farti fare(anzi dovrebbero sapere cosa farti fare)e poi scusa tu fai karate e ju jutsu(giapponese presumo)e nn fai le gare di nulla? precisamente che fai? e da quanto?
      precisamente faccio karate e ju jitsu da 8 e 4 anni rispettivamente, che, come di sicuro ben saprai, non sono 2 sport, quindi tradizionalmente non prevedono gare! che poi qui in occidente siano più diffuse le arti marziali "sportive" è un altro discorso.
      cmq è solo una mia impressione, come ho detto, che i tipi della sala pesi non sappiano farmi una scheda mirata al formare un fisico da artista marziale...in quanto sono abituati a seguire solo gente che vuole fare body bulding (da quel che vedo), ma se non fosse così a me andrebbe benissimo...volevo solo delle dritte x capire se quello che mi danno da fare è sensato

Commenta

• dendro
        Bodyweb Senior
        • Sep 2012
        • 737
        • 55
        • 118
        • Send PM

Usa i trx e fai un po di funzionale

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
          Usa i trx e fai un po di funzionale
          quoto, io sto usando una classica 5x5 buona nulla da dire, ma voglio provare il functional che forse è piu' indicato
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• dendro
            Bodyweb Senior
            • Sep 2012
            • 737
            • 55
            • 118
            • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
            quoto, io sto usando una classica 5x5 buona nulla da dire, ma voglio provare il functional che forse è piu' indicato
            Molto più indicato

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
              Molto più indicato
              esatto! in ogni caso se desideri un'idea puo' essere sempre questa:

5x5

GIORNO A:
              stacco, trazioni, rematore, curl bicipiti

GIORNO B:
              squat, panca, dips, lento avanti
              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• dendro
                Bodyweb Senior
                • Sep 2012
                • 737
                • 55
                • 118
                • Send PM

Prova non lavorare sulle ripetizioni,ma a tempo,del tipo:
                1 min squat
                30 sec piegamenti sulle braccia
                30 sec trazioni
                Per 10 min senza recupero

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

karate e ju jutsu fatti cosi sono degli sport,come tutte le arti marziali al giorno d'oggi:

Commenta

Working...
                  X