Salve a tutti, sono un praticante di karate e ju jitsu, vi scrivo in quanto vorrei avere dei suggerimenti su come organizzare un allenamento con i pesi (in palestra) mirato a potenziare i muscoli del corpo. Ovviamente il body building è assolutamente fuori dai miei obiettivi, non ho bisogno di mettere su massa o volume a solo scopo estetico, quello che mi interessa è aumentare la potenza, la forza esplosiva e la velocità!..insomma il tutto si riconduce allo scopo principale di miglioramento nelle arti marziali.
premetto che non sono uno che fa gare e quindi non mi serve fare nulla di esagerato.
Per farla breve, mi voglio iscrivere in palestra ma vorrei dai consigli su come dovrebbe essere la mia scheda (in quanto dubito che i "personal trainer" della sala pesi sappiano farmi fare esercizi per il mio scopo...e se mi sbaglio è tutto di guadagnato ). principalmente, come dovrebbero essere organizzati tali esercizi? tanto, poco o medio peso? ripetizioni veloci o lente? serie da tante ripetizioni o poche? ecc...
grazie in anticipo!
premetto che non sono uno che fa gare e quindi non mi serve fare nulla di esagerato.
Per farla breve, mi voglio iscrivere in palestra ma vorrei dai consigli su come dovrebbe essere la mia scheda (in quanto dubito che i "personal trainer" della sala pesi sappiano farmi fare esercizi per il mio scopo...e se mi sbaglio è tutto di guadagnato ). principalmente, come dovrebbero essere organizzati tali esercizi? tanto, poco o medio peso? ripetizioni veloci o lente? serie da tante ripetizioni o poche? ecc...
grazie in anticipo!
Commenta