parapiedi che graffiano pollice

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amodio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

parapiedi che graffiano pollice

come da immagine in alto
    premetto che sono parapiedi nuovi della Leone, quindi considerati affidabili

strano ma vero succede che il parapiede destro mi graffia il pollice del piede foto 2 (a destra)
    nella foto1 (a sinistra) evidenzio il particolare della stoffa che struscia sulla pelle del pollice

ho provato a tagliuzzarla con la forbicina pensando che visto che esce quel millimetro di stoffa
    dalla cucitura potrebbe cessare il fastidio, invece continua a sfregare
    come posso riparare tale fastidio?

due settimane fa neanche riuscivo ad infilarmeli, per via che mi era uscita anche la crosta
    ho fatto un po di allenamento senza, sono guarito ed ora è arrivato il tempo di rimetterli
    ma prima devo riparare questo fastidio

grazie
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

guarda onestamente ti consiglierei l'acquisto di paratibia a calza... che riparino gamba e piede
    a prescindere dal pezzetto di stoffa che ti da fastidio, questo genere di modelli sono scomodi e poco sicuri
    sempre delle Leone, per esperienza diretta, puoi provare con questi:
    Confronta modelli e prezzi di Paratibia - Protezioni. Leone 1947 offre una vasta gamma di prodotti sportivi da combattimento e molto altro!

si dovrebbero chiamare paratibia "Combat"
    volendo poi ci sono anche marche migliori delle Leone a seconda di quanto tu possa spendere
    ottimi ad esempio anche quelli della Hayabusa

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• amodio
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 64
      • 1
      • 1
      • Send PM

ciao
      mi è stato consigliato il parapiede + paratibie proprio dal maestro
      in quanto i miei che erano a calza non riparavano le dita dei piedi, ed erano anche rovinati

io non me ne intendo, quindi se lo dice il maestro...

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

se lo dice lui...
        comunque fai una cosa
        prova il modello che ti ho consigliato in qualche negozio e poi decidi
        io come quello che hai tu adesso non ne vedo quasi più addosso alle persone

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          se lo dice lui...
          comunque fai una cosa
          prova il modello che ti ho consigliato in qualche negozio e poi decidi
          io come quello che hai tu adesso non ne vedo quasi più addosso alle persone
          In fikbsetc. si usano ancora nel full contact nelle gare di light è hai ragione sono scomodissimi.

Inoltre la Leone dovrebbe seriamente pensare alla qualità dell’attrezzatura che vende negli ultimi anni anziché inventare centomila modelli nuovi, se ti dico come sono ridotti i miei supreme (guanti da 100 euro!!) dopo un anno non ci credi…

Amodio prova a coprire le cuciture con del cerotto largo e se non funziona fasciati il dito che striscia con due giri di cerotto

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

è assurdo che si usino!
            e quoto sulla qualità dei prodotti Leone

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

io ho provato il prodotto Leone pro, come paratia e non mi sono trovato, molto bene invece mi sono trovato da dio, con quello a Calza
              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
                ciao
                mi è stato consigliato il parapiede + paratibie proprio dal maestro
                in quanto i miei che erano a calza non riparavano le dita dei piedi, ed erano anche rovinati

io non me ne intendo, quindi se lo dice il maestro...
                ha ragione il tuo maestro. sia nel full e sia nella kick si combatte con i piedoni(e in tutti i corsi di full e di kick ci si allena cosi). il problema in questo caso è proprio la cucitura del parapiede della leone(addirittura anche la elefantino sport li fa meglio),metti il tensoplast intorno al pollice. è l'unica soluzione

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

Forse con del cerotto a nastro puoi coprire le cuciture. Una soluzione un po' del menga potrebbe essere spalmarci un filo di vaselina sopra (e la vasella si trova sempre in palestra) per ridurre l'attrito. Altrimenti come dicevano sopra, ti devi incerottare l'allucione.
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

Working...
                  X