Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nelle gare di KikBoxing si viene divisi oltre che per peso anche per bravura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nelle gare di KikBoxing si viene divisi oltre che per peso anche per bravura?

    come da titolo
    vorrei sapere se nelle gare di KikBoxing si viene divisi per peso anche per bravura
    sento molto parlare di gare, ma in tutte sento parlare di distinzioni per peso

    la domanda che mi pongo quindi è che se va un ragazzo bravo, vince comunque tutto
    ed ai nuovi praticanti rimane ben poco da contendere, insomma sembrerebbe un
    incontro senza speranza

    potrei avere piu informazioni a tal proposito?
    se io accetto di partecipare ad una gara vorrei incontrare ragazzi come me

    #2
    Art. 35 – Suddivisione tecnica
    1. Tutti gli atleti che svolgono attività agonistica vengono classificati in base ai loro
    risultati secondo le norme annualmente deliberate dal Consiglio Federale.
    2. Tutti gli altri atleti che non svolgono attività agonistica vengono considerati non
    classificati.
    3. Le modalità di inserimento in ciascuna categoria e di passaggio dall’una all’altra
    vengono indicate dal regolamento gare.
    tutto il resto lo trovi sotto "regolamento organico" qui:




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
      come da titolo
      vorrei sapere se nelle gare di KikBoxing si viene divisi per peso anche per bravura
      sento molto parlare di gare, ma in tutte sento parlare di distinzioni per peso

      la domanda che mi pongo quindi è che se va un ragazzo bravo, vince comunque tutto
      ed ai nuovi praticanti rimane ben poco da contendere, insomma sembrerebbe un
      incontro senza speranza

      potrei avere piu informazioni a tal proposito?
      se io accetto di partecipare ad una gara vorrei incontrare ragazzi come me
      dipende tanto per iniziare se si tratta di light o contatto pieno. nel caso del light trovi sempre principianti o presunti tale,che per forza di cose devono tirare piano. sul contatto pieno invece si distingue in dilettanti e poi si passa a serie c,serie b o serie a in base,appunto,alla loro esperienza calcolata secondo il numero di match vinti. quanto riguarda i dilettanti una cosa sono i zero esperienza(che stanno proprio agli inizi)oppure i normali dilettanti che gia hanno fatto qualche match,quindi se nn ci sono avversari come te esordienti zero esperienza si puo verificare che ti accorpano un dilettante che ha perso tutti i match che ha mai fatto(quindi rientra nella classe dilettanti)oppure che nn ha ancora vinto abbastanza match per passare alla classe serie c(minimo dovrebbe aver vinto sui 15 match). tutto chiaro?

      Commenta


        #4
        Se tiri di light si divide anche per cinture: gialle-arancioni-verdi e blu-marroni-nere.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


        Commenta


          #5
          la divisione per cinture avviene in poche federazioni(forse solo fikbms)e quando nn ci sono avversari(spesso,quasi sempre)ti devono obbligatoriamente accorpare con delle cinture alte quindi vai a combattere contro le nere. cmq la divisione precisa sarebbe fino a cintura verde che è come dire le cinture colorate e fino a cinture nere che comprenderebbe cintura blu fino a nera ma al 90% dei casi si tratta di cinture nere che nn hanno conseguito l'esame e quindi nn risultano nere(contando che è un esame inutile e che costa 50 euro). e poi diciamocelo la kick con le cinture nn la fa piu quasi nessuno

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            la divisione per cinture avviene in poche federazioni(forse solo fikbms)e quando nn ci sono avversari(spesso,quasi sempre)ti devono obbligatoriamente accorpare con delle cinture alte quindi vai a combattere contro le nere. cmq la divisione precisa sarebbe fino a cintura verde che è come dire le cinture colorate e fino a cinture nere che comprenderebbe cintura blu fino a nera ma al 90% dei casi si tratta di cinture nere che nn hanno conseguito l'esame e quindi nn risultano nere(contando che è un esame inutile e che costa 50 euro). e poi diciamocelo la kick con le cinture nn la fa piu quasi nessuno
            agli interregionali ho aspettato 12 ore per salire in pedana, eravamo più di 200 atleti -.-
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              agli interregionali ho aspettato 12 ore per salire in pedana, eravamo più di 200 atleti -.-
              una cosa del genere è stressante e controproducente per l'atleta
              non arrivi concentrato, anzi affamato e senza energie
              proprio per il fatto che potresti essere chiamato da un momento all'altro penso che sei anche poco nutrito

              come hai fatto a mangiare/bere e mantenerti riscaldato?

              grazie

              Commenta


                #8
                ci sono federazioni piu precise in cui mettono gli orari quasi precisi in cui tocchera a te(sbagliano di mezz'ora o massimo di un ora ma vanno abbastanza bene come organizzazione)e federazioni che nn organizzano un tubo e fanno partire i bambini,ti dicono che quando finiscono i bambini tocca a te e poi vedi che iniziano i grandi e nn tocca mai a te. di solito l'ideale è di fare un minimo di riscaldamento appena la gara è iniziata per far sciogliere tutti quanti i muscoli e poi(mantenendosi caldi)di rifare il riscaldamento nell'orario in cui dovrebbe toccare a te. nelle gare di light sono tutti(o quasi)soliti andare sul tatami belli e asciutti invece che appena scaldati proprio per ovvi motivi di organizzazione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
                  una cosa del genere è stressante e controproducente per l'atleta
                  non arrivi concentrato, anzi affamato e senza energie
                  proprio per il fatto che potresti essere chiamato da un momento all'altro penso che sei anche poco nutrito

                  come hai fatto a mangiare/bere e mantenerti riscaldato?

                  grazie

                  Con piccole porzioni di riso in bianco con olio e un po' di miele...monitoravo la situazione e ognitanto mangiavo. Stavo sempre con addosso felpa e panataloni lunghi, ma ovviamente non potevo fare un riscaldamento intenso...quando "più o meno" sono arrivati al mio gruppo mi riscaldavo ad intervelli, ho dovuto rifarlo 3 volte...quando è arrivato il momento ne avevo le palle piene e ho combattuto davvero male (comunque tra le prime esperienze, non avevo un gran livello...persino più scarso di adesso ).
                  I galà sono obiettivamente tutta un'altra cosa, ti eviti questa via crucis e arrivi molto più focalizzato. Oltretutto i tornei sono il regno della fortuna...tra sorteggi, infortuni e giudici il caso ha davvero un peso enorme sul piazzamento finale. L'esempio più tipico: se gli atleti son dispari, nei tornei ad eliminazione diretta a qualcuno tocca un match in più!
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                  Commenta


                    #10
                    si tratta per lo piu di light. nel contatto pieno forse è capitato una volta di vedere un triangolare a tre(due fanno la semifinale e poi subito finale),mentre di solito capita che mettono solo un numero pari(ma si preferisce fare solo semifinale e finale nell'arco della stessa giornata oppure di mettere semifinale e finale addirittura in due giorni separati). pero c'è da dire che se fai una gara light e fai un incontro in piu all'altro finalista arrivi veramente piu stanco e quasi sicuramente perdi(sta sempre agli organizzatori spiegare il problema pero)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎