Riscaldamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Riscaldamento!

Nella parte antecedente alla fase di Rotazioni-Stretching, come mostra questo ottimo video.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

si pone la fase di vero e propio riscaldamento, per aumentare la temperatura del corpo e nel contempo preparare la muscolatura al lavoro successivo.
    Ho visto che ci sono varie metodiche e volevo confrontarmi con voi per avere opinioni piu' precise a riguardo.
    Siccome i corsi sono tutti uguali e tutti diversi, mi è capitato di fare riscaldamento solo con la parte come sopra, nel video.
    e invece in altre palestre un riscaldamento piu' aerobico con corsa sul posto, 3x10 squat liberi + 3x10 flessioni interrenpendo la fase di corsa con questi piegamenti.
    Insomma quale è il migliore? se c'è?
    perche' alcuni integrano con esercizi di potenziamento mentre altri no?

grazie
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
  • Elvis A
    Bodyweb Advanced

• Oct 2012
    • 114
    • 3
    • 0
    • Send PM

dipende, secondo me dipende sopratutto dal soggetto..
    se è una persona che si allena tutti i giorni và bene qualsiasi tipo di riscaldamento"naturalmente poi dipende dà cosa deve andare a lavorare ecc",
    se invece il soggetto è uno che si allena 2 volte la settimana allora io personalmente consiglio di fare un riscaldamento più aerobico..

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
      Nella parte antecedente alla fase di Rotazioni-Stretching, come mostra questo ottimo video.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

si pone la fase di vero e propio riscaldamento, per aumentare la temperatura del corpo e nel contempo preparare la muscolatura al lavoro successivo.
      Ho visto che ci sono varie metodiche e volevo confrontarmi con voi per avere opinioni piu' precise a riguardo.
      Siccome i corsi sono tutti uguali e tutti diversi, mi è capitato di fare riscaldamento solo con la parte come sopra, nel video.
      e invece in altre palestre un riscaldamento piu' aerobico con corsa sul posto, 3x10 squat liberi + 3x10 flessioni interrenpendo la fase di corsa con questi piegamenti.
      Insomma quale è il migliore? se c'è?
      perche' alcuni integrano con esercizi di potenziamento mentre altri no?

grazie

perchè è molto comodo fare un blocco unico (riscaldamento-stretching-potenziamento) e standardizzato in un corso di tante persone

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        perchè è molto comodo fare un blocco unico (riscaldamento-stretching-potenziamento) e standardizzato in un corso di tante persone
        Ho capito, ma in teoria come sarebbe meglio? ovvero piu' logico anche fare?
        riscaldamento poi solo esercizi di potenziamento e infine stretching? oppure meglio tenere il potenziamento alla fine del lavoro vero e propio?

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
          Ho capito, ma in teoria come sarebbe meglio? ovvero piu' logico anche fare?
          riscaldamento poi solo esercizi di potenziamento e infine stretching? oppure meglio tenere il potenziamento alla fine del lavoro vero e propio?

dipende. a mio avviso la cosa migliore sarebbe fare potenziamento serio in giorni distinti dalla tecnica. per il resto io partirei dalle articolazioni, poi attivirei il metabolismo corporeo (lavori aerobici e anaerobici leggeri) e poi finirei con lo stretching.

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

di solito andrebbe fatto stretching(intesa come ginnastica simile a come iniziano nel video)poi la corsetta con vari esercizi di riscaldamento,poi di nuovo stretching(stavolta statico per soffermarsi su tutti i singoli esercizi)e poi si inizia la lezione vera e propria. pero il motivo per cui di solito si fa una corsetta di riscaldamento veloce e poi un po di stretching e poi si passa subito a mettere i guanti è perchè in palestra ci sono da contare gli orari(il tempo stringe). se uno avesse a disposizione sempre due ore,due e mezza alla volta allora sarebbe tutta un altra cosa

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              di solito andrebbe fatto stretching(intesa come ginnastica simile a come iniziano nel video)poi la corsetta con vari esercizi di riscaldamento,poi di nuovo stretching(stavolta statico per soffermarsi su tutti i singoli esercizi)e poi si inizia la lezione vera e propria. pero il motivo per cui di solito si fa una corsetta di riscaldamento veloce e poi un po di stretching e poi si passa subito a mettere i guanti è perchè in palestra ci sono da contare gli orari(il tempo stringe). se uno avesse a disposizione sempre due ore,due e mezza alla volta allora sarebbe tutta un altra cosa
              Concordo, allora forse il motivo puo' essere quello, io ho sempre fatto riscaldamento con qualche esercizio di potenziamento, poi stretching e subito dopo lavoro vero e propio.
              Come esercizi di potenziamento si fa di solito flessioni 3 x10 su braccia e gambe mi pare, anche se come dice jinx sarebbe meglio una seduta a parte nella settimana dove si fa solo quello... magari con del functional!

Commenta

• Capitano Nemo
                Bodyweb Senior
                • Aug 2004
                • 895
                • 38
                • 70
                • Milano
                • Send PM

edit

non mi ero accorto che il 3D è in AM

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

teoricamente andrebbe fatta una lezione da minimo un ora a settimana solo sulla preparazione fisica

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

teoricamente andrebbe fatta una lezione da minimo un ora a settimana solo sulla preparazione fisica
                    questo sarebbe il top e Ok, io dicevo il singolo lavoro in fase di lezione

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

singolo lavoro in fase di lezione:riscaldamento+potenziamento fisico+stretching dai 20 minimo ai 40 minuti a lezione. chiaro che se la lezione è da un ora oppure se abbiamo una lezione a settimana da dedicare solo alla preparazione fisica allora nn c'è bisogno e si passa ai semplici 15 minuti di riscaldamento tra corsetta e altri esercizi

Commenta

• vezz1986
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 492
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

singolo lavoro in fase di lezione:riscaldamento+potenziamento fisico+stretching dai 20 minimo ai 40 minuti a lezione. chiaro che se la lezione è da un ora oppure se abbiamo una lezione a settimana da dedicare solo alla preparazione fisica allora nn c'è bisogno e si passa ai semplici 15 minuti di riscaldamento tra corsetta e altri esercizi
                        perlappunto infatti.. come esercizi di potenziamento di norma quali si fanno?

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Commenta

• vezz1986
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 492
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

lo stretching è meglio farlo prima o dopo l'allenamento?

Commenta

• the emperor
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2013
                              • 149
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

dopo è sempre bene farlo, prima a parer mio è facoltativo

Commenta

Working...
                              X