UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

    #16
    R: UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

    Veramente non ha mai sottomesso nessun wresler ma altri strikers. Ha vinto contro Lesnar è vero ma Lesnar era reduce da un lungo ricovero ed una operazione in cui gli hanno asportato oltre 30 cm di intestino non a caso si è ritirato dalle competizioni.
    Velasquez ha stuprato il Lesnar pre operazione e lo stesso potrebbe farlo Cormier.
    Il vero vantaggio dello striker olandese è da ricercare nella causa che lo ha portato alla squalifica imho ovviamente
    Poi come giustamente hai detto nelle mma c‘è molta incertezza.
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta

    • Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

      #17
      sono d'accordo con sig
      ma occhio a non parlare di argomenti contrari al regolamento
      Overeem è quello che è, e si vede senza bisogno di precisarlo
      imho un buon striker ma modestissimo fighter di mma
      I vari Cormier, JDS e il mio preferito Velasquez assolutamente di un altro livello
      senza dimenticarsi di un certo Barnett




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta

      • dendro
        Bodyweb Senior
        • Sep 2012
        • 737
        • 55
        • 118
        • Send PM

        #18
        UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

        Pure io do per vincente alistair

        Commenta

        • Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Lotta Libera, Pankration
          • Send PM

          #19
          R: UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          sono d'accordo con sig
          ma occhio a non parlare di argomenti contrari al regolamento
          Overeem è quello che è, e si vede senza bisogno di precisarlo
          imho un buon striker ma modestissimo fighter di mma
          I vari Cormier, JDS e il mio preferito Velasquez assolutamente di un altro livello
          senza dimenticarsi di un certo Barnett
          D‘accordo al 100% senza dimenticare che in passato Overeem ha subito diverse sconfitte per sottomissione.
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta

          • Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

            #20
            infatti per me rimane un K-1 fighter prestato, giusto per arrivare a fine mese , alle mma




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta

            • ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
              Veramente non ha mai sottomesso nessun wresler ma altri strikers. Ha vinto contro Lesnar è vero ma Lesnar era reduce da un lungo ricovero ed una operazione in cui gli hanno asportato oltre 30 cm di intestino non a caso si è ritirato dalle competizioni.
              Velasquez ha stuprato il Lesnar pre operazione e lo stesso potrebbe farlo Cormier.
              Il vero vantaggio dello striker olandese è da ricercare nella causa che lo ha portato alla squalifica imho ovviamente
              Poi come giustamente hai detto nelle mma c‘è molta incertezza.
              Si ma alla fine lesnar non è che sia stato un fighter particolarmente brillante, basava tutto sulla forza fisica e sul takedown. Contro velasquez era arrivato ad afferrarlo di spalle senza riuscire a proiettarlo, segno che non aveva molta tecnica ma perlopiù forza.

              Se overeem ha conservato la forza fisica pre squalifica (che era bestiale, ma davvero bestiale rispetto a tutti gli altri fighter) e la sa sfruttare un minimo, ha serie possibilità di fare un massacro . Anche perchè di fare takedown ad overeem non se ne parla a meno di non "ammorbidirlo" prima.

              Commenta

              • Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

                #22
                R: UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

                Dire che un ex campione ncaa div 1 non ha tecnica mi sembra un tantino azzardato. Lesnar non aveva più l‘esplosivita di un tempo ed era contro un wrestler piuttosto forte e completo come Velasquez.
                Overeem ha una td defence del 75% circa ma è un dato che è riferito ad avversari con un background di striking e bjj prevalentemente.
                Che Overeem sia più forte di altri pesi massimi puri come Carwin ho i miei dubbi. In ogni caso lottatori come Couture, Cormier e lo stesso Velasquez (per non scrivere altre decine di esempi) hanno buttato in terra avversari decisamente più pesanti.
                Durante le olimpiadi di Monaco un lottatore che pesava 100 kg più di Overeem è stato proiettato da un wrestler strutturalmente simile a Velasquez (+-105 kg). La lotta in piedi e le relative difese non sono basate solo sulla forza. Bob Sapp è un altro esempio e fisicamente è più forte di Overeem.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta

                • dendro
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2012
                  • 737
                  • 55
                  • 118
                  • Send PM

                  #23
                  UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

                  Lesnar non centra niente con le mma

                  Commenta

                  • Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                    Lesnar non centra niente con le mma
                    non sono proprio d'accordo




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta

                    • Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      non sono proprio d'accordo
                      e vabbè dai....qui in + di un 3d si è decantato male di fedor che è stato considerato quello che praticamente è arrivato dove è arrivato solo "per fortuna".. poi ha incontrato avversari "seri" e ho letto che si è rivelato per quello che è, si è parlato anche all'epoca di minotauro che non era questo granchè,anche lui "fortunato"..la lista è lunga di nomi.... e poi mi si dice che lesnar ha avuto una buona carriera nelle mma? non mi sembra un ragionamento sensato, o meglio totalmente di parte.
                      ok che si è di parte della lotta questo lo si è capito.... nessuno mette in discussione che sia la base migliore delle mma ecc..però bho... delle volte non riesco a comprendere parliamo di una persona che ha fatto 8 incontri, per di + pochi con nomi "importanti"(quando era in forma diciamo)... e non mi è sembrato che abbia fatto faville..in confronto ad altri che hanno alle spalle decine di match ecc.. ok la malattia,però insomma....
                      Last edited by Conan le Barbare; 23-01-2013, 19:12:38.
                      Rest in Peace Andy.....

                      Commenta

                      • Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

                        #26
                        va be ma mica rispondo per quelli che criticano minotauro o fedor... io non l'ho mai fatto e nemmeno gli utenti di spicco di questa sezione
                        al massimo si può aver discusso del fatto che il passaggio dal Giappone agli USA (o meglio dal Pride all'UFC) si è sentito eccome per certi fighter (Fedor, Wand Silva, Minotauro, Crocop e lo stesso Shogun)
                        detto questo, non mi sento di certo di parte
                        ma dire che Lesnar non c'entri niente con le mma mi sembra un eccesso bello e buono
                        può non piacere, non sarà stato di certo una leggenda ma ha fatto vedere qualcosa di buono contro ottimi avversari
                        ed è comunque stato fermato da un brutto problema fisico




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        • dendro
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2012
                          • 737
                          • 55
                          • 118
                          • Send PM

                          #27
                          UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

                          Non voglio andare troppo ot,,ma un 5-3 nelle mma è ben poco

                          Commenta

                          • Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

                            #28
                            Tornando on topic (almeno in parte) io aspetterei a contare Overeem fuori dalla cerchia dei contendenti al titolo. Secondo me molti lo valutano in base a quello che ha fatto nel Pride, ma al momento si tratta di un fighter ben diverso. Ha 25 chili di muscoli in più, incassa molto meglio ora che combatte nella sua categoria di peso, e le sue ginocchiate spedirebbero in orbita uno scoglio. Al suolo non sarà grandioso, ma nemmeno nullo, e ha una ghigliottina micidiale (e te credo, con quelle braccia te la stacca testa, secondo me la gente batte per il dolore al collo più che per il soffocamento). La stamina e la resistenza atletica sono da testare, ma contro Werdun sono sembrate nettamente da migliorare.Sono curioso di vederlo contro Bigfoot Silva, che invece a mio avviso non sarà mai al top della categoria; se è migliorato come credo, dovrebbe pestare il gigante a sangue. Ma Dos Santos vs Overeem è l'incontro che veramente voglio vedere: si tratta di decidere chi è il miglior striker della categoria. Il resto si vedrà.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                            Commenta

                            • Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

                              #29
                              R: UFC 155 Velasquez vs Dos Santos - SPOILER -

                              Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                              Non voglio andare troppo ot,,ma un 5-3 nelle mma è ben poco
                              Il 3 potrebbe essere un 2 con un arbitraggio regolare.. e praticamente ha affrontato solo ex campioni UFC o di altre federazioni.
                              Di certo Lesnar non è fra i migliori di tutti i tempi non apprezzo il suo modo di combattere ma è innegabile che pur avendo iniziato a fare MMA molto tardi e dopo dieci anni di assenza in uno sport da combattimento (con problemi di salute ricorrenti) ha fatto dei buoni risultati con tanto di titolo UFC.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X