Perchè negli allenamenti i pugili non distendono il braccio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amodio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

Perchè negli allenamenti i pugili non distendono il braccio?

vedo spesso i pugili fare vuoto
    o nel sacco, non distendono il braccio, come mai?

strano ma vero , il mio maestro insiste nel dirmi come deve essere un vero pugno,
    OK io non sono un professionista, ma eseguire la tecnica correttamente non aiuterebbe nel farlo correttamente anche in gara?
    e allora come mai quasi tutti quelli che vedo non distendono il braccio durante vuoto e sacco?

anche nei video di youtube fanno allenamento al sacco senza distendere...o anche senza muovere il busto!

grazie
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Probabilmente quello a cui ti riferisci sono solo esercizi iniziali di riscaldamento. Le articolazioni deve essere sciolte progressivvamente, quindi in fase di riscaldamento per evitare stress ai gomiti si può anche fare un movimento più corto, restando sempre fluidi. Sono misure e modi che vengono con un po' di esperienza. Nella shadow boxing, apparentemente innoqua, bisogna prestare molto attenzione, perchè mancando un bersaglio a limitare il movimento si corre il rischio di estroflettere le articolazioni portandole oltre il normale punto di blocco.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Concordo ed io mi sono fatto male in quel modo...
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio