Ho bisogno di aiuti da esperti per allenamento e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ariel1987 Visualizza Messaggio
    Si certo grazie, vi posto la dieta che seguo di solito:
    mattina: 2 fette biscottate con un cucchiaino raso di miele o marmellata, caffè o the
    merenda: 200g di frutta o yogurt magro
    pranzo: 60 g pasta o riso con una scatoletta di tonno al naturale che posso sostituire con un uovo sodo, o 20g parmigiano o 60 g legumi, verdura cruda 200g
    merenda come la mattina
    cena: 150g tra tacchino pollo o vitella, oppure 200g di pesce tra merluzzo, sogliola o platessa e 300g di verdura cotta.

L'allenamento che svolgo la mattina è un'ora di corsa 11km
    e il pomeriggio 2 ore di boxe, comprende riscaldamento, sacco, figure, sparring o guanti, vuoto, corda e addome.

Solo che ora non posso seguire questa dieta, penso che mi ridurrò a mangiare solo verdura con due gallette per il pranzo e la sera qualche proteina e verdura. Ho veramente poco tempo e tanti kg da dover perdere!
    diciamo che mi sono trovato spessissimo nella tua situazione quindi so bene la preoccupazione e immagino come ti senti in difficolta. ma te lo dico nello stesso modo in cui l'ho visto per anni: 4 kg in 20 giorni se fai tutta questa attivita aerobica si perdono super tranquillamente perchè stai sempre a bruciare. e se ti regoli bene con l'alimentazione sulla bilancia c'è il rischio che pesi pure di meno. poi il fatto che una dieta la devi prendere solo da un dietologo fidato(e nn su internet cosi da perfetti sconosciuti come me che ti assicurano di essere competenti)è una cosa che capisci sia per il buon senso e sia perchè neanche è legale prendere una dieta cosi,infatti tu chiedi di consigli,ma preferisco soffermarmi su questo. conta che neanche i dietologi che hanno studiato per questo hanno difficolta quando si parla di dieta per i pugili(c'è da valutare i ritmi degli allenamenti e quanto va a danneggiare effettivamente una dieta sulla prestazione)quindi figurati una specie di personal trainer online. ti posso chiedere se hai gia fatto questo tipo di quesito(la dieta)al tuo allenatore(maestro,nn so come lo chiami)e se la corsa tutte le mattine la fai di tuo e sei abituata oppure è una nuova misura estrema per il fatto peso?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Diciamo che dovrebbe, oltre ad un titolo specifico avere esperienza nello sport,

Per quanto riguarda la legalità, se produce un certificato valido, magari fattura, quindi iscrizione ad un albo correlato è legale.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        beh immagino appunto perchè si suda di più

eh va bhè, recuperi tutto nel momento in cui bevi. quella tecnica ha senso solo prima del peso

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Diciamo che dovrebbe, oltre ad un titolo specifico avere esperienza nello sport,

Per quanto riguarda la legalità, se produce un certificato valido, magari fattura, quindi iscrizione ad un albo correlato è legale.
          mi è capitata una dietologa che,prima che ci parlassi,mi era stata consigliata e spiegato che fosse una fenomena. nn metto in dubbio le sue competenze mediche e universitarie ma facendogli domande e esempi(esattamente del genere che ha fatto ariel ne piu ne meno)era evidentemente imbarazzata perchè nn era del settore sdc. pero dottoressa carina,gentile e mia coetanea quindi andava bene

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

perche con me ha funzionato anche se sono arrivato al peso che sembravo lebbroso ho perso 5 kg in un mese
            nn lo rifarei mai piu , ma capisco che il match della vita quando arriva fai di tutto per farlo anche cazzate
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ariel1987
              Bodyweb Member
              • Dec 2012
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie per i vostri suggerimenti, stamattina è iniziato il primo dei 20 giorni d'incubo che mi aspettano.
              La mia colazione è stata composta da uno yogurt bianco magro e una galletta con del miele.
              Ho corso per un'ora 11km.
              A pranzo ho mangiato un'insalatona di solo lattuga con 2 gallette e 100g di fesa di tacchino.
              Tra poco ho la seconda seduta di allenamento in palestra.
              Stasera penso che mangerò come a pranzo ma invece dell'affettato mi farò due uova bollite o dello yocca.
              vi terrò aggiornati!
              ahhh e per non morire ed avere un po di forza in più, prendo come integratore Assault, 1 cucchiaino per 200ml d'acqua!
              ciao a tutti

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                mi è capitata una dietologa che,prima che ci parlassi,mi era stata consigliata e spiegato che fosse una fenomena. nn metto in dubbio le sue competenze mediche e universitarie ma facendogli domande e esempi(esattamente del genere che ha fatto ariel ne piu ne meno)era evidentemente imbarazzata perchè nn era del settore sdc. pero dottoressa carina,gentile e mia coetanea quindi andava bene

dove vivi?

Grazie per i vostri suggerimenti, stamattina è iniziato il primo dei 20 giorni d'incubo che mi aspettano.
                La mia colazione è stata composta da uno yogurt bianco magro e una galletta con del miele.
                A pranzo ho mangiato un'insalatona di solo lattuga con 2 gallette e 100g di fesa di tacchino.
                Stasera penso che mangerò come a pranzo ma invece dell'affettato mi farò due uova bollite o dello yocca.
                vi terrò aggiornati!
                ahhh e per non morire ed avere un po di forza in più, prendo come integratore Assault, 1 cucchiaino per 200ml d'acqua!
                ciao a tutti
                Non è il massimo, comunque integra almeno con un multivitaminico, degli omega3, e del citrato di potassio
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• vezz1986
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 492
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

dove vivi?

Non è il massimo, comunque integra almeno con un multivitaminico, degli omega3, e del citrato di potassio
                  Omega3 indispensabile, sopratutto direi la sera.
                  Potassio posso consigliarti un sale di potassio (aspartato ad esempio) che fruscie il potassio meglio diretto sui muscoli.
                  Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Il citrato fa da tampone per l'acidità che provocherà sicuramente
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Il citrato fa da tampone per l'acidità che provocherà sicuramente

lo hai consigliato per la funzione tampone o per una possibile carenza di potassio con un regimi molto ipocalorici?

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        lo hai consigliato per la funzione tampone o per una possibile carenza di potassio con un regimi molto ipocalorici?
                        Diciamo che l'acidità può portare a carenza di potassio, quindi il citrato di potassio fa doppio lavoro.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

vi terrò aggiornati!
                          ciao a tutti
                          sei scesa? nn mi dire che i giorni di festa hai fatto la dieta

Commenta

• ariel1987
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2012
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Buongiorno ragazzi, gli allenamenti continuano a parte i miei piedi che sono devastati da vesciche ovunque. Ho il borsone pieno di compeed ma non risolvono il problema e soprattutto il dolore che mi fanno!!Per il resto procede, a parte il giorno di natale che ho fatto la brava tutto il giorno ma tornata a casa mi sono sfondata mezzo strudel di mele. Non ho saputo resistere ma la notte e il giorno dopo i sensi di colpa mi hanno tormentata...Volevo sapere se potete indicarmi qualche marca di quegli integratori di cui mi avete parlato sopra perché non sono esperta in quel settore!Per il resto vi saluto e ci sentiamo presto!! Ciao ragazziiiii

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Omega3 extra 4+ nutrition
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• ariel1987
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2012
                                • 7
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ma il citrato di potassio a cosa mi servirebbe e dove lo trovo? Ma soprattutto di che marca??

Commenta

Working...
                                X