Guantoni Cleto Reyes

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

Controlla meglio perché i prezzi non sono gli stessi:

Quel modello di Leone costa meno di 50 euro, i Reyes da 10 oz a meno di 150 non li trovi, quel modello di Fairtex costa 100 euro e quei Twins costano 70-80 euro quelli bad boys non ho idea e quelli Everlast manco se te li regalano

Commenta

• Gonzo-Biker
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 549
      • 21
      • 58
      • Cucamonga
      • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio

Opterei per i Rival ma in italia non si trovano...
      Si trovano alcune buone occasioni su ebay, soprattutto dall'inghilterra.

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
        Controlla meglio perché i prezzi non sono gli stessi:

Quel modello di Leone costa meno di 50 euro, i Reyes da 10 oz a meno di 150 non li trovi, quel modello di Fairtex costa 100 euro e quei Twins costano 70-80 euro quelli bad boys non ho idea e quelli Everlast manco se te li regalano
        aparte i Reyes che avevo gia detto costavano troppo, gli altri li ho trovati nella fascia 50-70euro... i Fairtex sono costruiti con piu cura, possono valere 20euro in piu'
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Aronshon
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 855
          • 61
          • 131
          • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
          aparte i Reyes che avevo gia detto costavano troppo, gli altri li ho trovati nella fascia 50-70euro... i Fairtex sono costruiti con piu cura, possono valere 20euro in piu'
          Si sono fatti meglio dei Twins e durano di più senza manco puzzare, però hanno un’imbottitura più sottile e più densa, per le tue mani vanno benissimo per il tuo compagno molto meno. Se usi un solo paio di guanti per fare tutto io prenderei i Twins, stando attento che siano quelli del 2013 con l’etichetta scura come quelli della foto che hai messo, perché rispetto a quelli del 2011/12 hanno una chiusura che protegge molto meglio il polso

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

io prenderei i Twins, stando attento che siano quelli del 2013 con l’etichetta scura come quelli della foto che hai messo, perché rispetto a quelli del 2011/12 hanno una chiusura che protegge molto meglio il polso
            Sono d'accordo, ti ringrazio della segnalazione

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Quindi concordiamo tutti sul fatto che i Cleto sono dei mattoni come livello di morbidezza? Sono guanti bellissimi, ma indossare i Cleto per lo sparring vuol dire avere decisamente poco a cuore i compagni! (per non parlare degli indegni Domyos: a parte la qualità infima, se ti cadono in bagno ti scheggiano le piastrelle...)
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Gonzo-Biker
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 549
                • 21
                • 58
                • Cucamonga
                • Send PM

Penso che i Reyes da 16 e soprattutto nella versione "Safetec" vadano benissimo per lo sparring, ma anche da 14.
                I Domyos me li becco in faccia spesso e secondo me nn sono così malvagi, meglio ma molto meglio mille volte di un paio di everlast presi al volo per fare delle lezioni di prova in una palestra (ero senza, comprati per strada praticamente) e che ho lasciato lì.

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

di quei guanti li i migliori sono i fairtex(specialmente se fai muay thai)e mi ricordo la leggenda che ha messo in giro un mio amico,venditore di guanti,che dice che con quei guanti è piu facile mandare ko gli avversari dicendo che sono sempre da 10 ma l'imbottitura sulle nocche è sottilissima(senza contare che tra professionisti i guanti te li danno loro,e che teoricamente i guanti devono essere da 10 antishock e quindi piu imbottiti di tutti i guanti che girano,anche io ho un paio di sphinx che fanno malissimo se ti prendo bene). cmq rispondendo alla domanda che chiede perchè le marche piu famose nn ci sono nel pugilato il motivo è semplice,i guanti devono essere omologati aiba(quindi si pagano i diritti all'aiba)e devono avere gli stessi identici standard di imbottitura antishock dei prodotti omologati aiba(quindi ecco perchè gli asics sono belli,fanno schifo come calzano e sembra di avere dei cuscinoni in mano)

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

Non è solo questione di distribuzione ma soprattutto del tipo di materiale. I Reyes o i Grant, che poi sono la brutta copia, o comunque molti dei guanti da incontro, specie made in mexico, hanno un’imbottitura mista latex/ crine o come alcuni Grant solo crine e dopo un tot di round sono scarichi, un centinaio di solito. E anche tra latex e latex cambia il mondo.
                    Lo ripeto come dice bene Gonzo i Reyes non sono un paio di guanti e basta, c’è modello e modello, anzi se li ordini all’azienda te li fanno come ti pare. Come manifattura i guanti messicani Reyes, Seyer, jc etc non hanno paragoni se non i Winning che però sono ottimi per l’allenamento ma nessuno usa negli incontri.
                    Per quanto riguarda i guanti che ti danno, questo avviene solo nei galà importanti o negli incontri federali per quelle federazioni che hanno uno sponsor tecnico diversamente manco in quelli, per tutti gli altri i guanti te li porti da casa. Finale dai campionati italiani prima serie, ho combattuto con i miei.
                    Poi certo se vedi arrivare uno con dei Reyes o dei Grant, se non sei scemo glieli fai cambiare o te ne porti un paio dietro che facciano male anche tu, come faccio io
                    Gli incontri tra dilettanti della boxe sono un altro mondo, ma anche in quelli potrei raccontarne di tutti i colori…

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Sono fuori prezzo sia i Cleto che i Grant, rimangono cmq i piu' belli x me.

I TOP KING invece?? nessuno ha esperienze?

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

i Grant restano una brutta copia dei Reyes e costano dieci volte quanto valgono
                        i top king sono belli ma non si piegano facilmente verso l'interno, tu come tiri i ganci? Con il pollice in alto o verso di te?

Commenta

• vezz1986
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 492
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

i Grant restano una brutta copia dei Reyes e costano dieci volte quanto valgono
                          i top king sono belli ma non si piegano facilmente verso l'interno, tu come tiri i ganci? Con il pollice in alto o verso di te?
                          di solito in alto...

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

allora ti troveresti male...se noti non c'è soluzione di continuità tra guanto e polso, anzi quella parte è molto rigida. A me e non solo hanno fatto venire fastidi alle mani e ho finito per lasciarli in palestra a disposizione è un vero peccato perché sono di buona fattura e l’imbottitura, dopo i problemi iniziali, è un buon compromesso tra Twins e Windy

Commenta

• arts martial
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 1712
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

Non è solo questione di distribuzione ma soprattutto del tipo di materiale. I Reyes o i Grant, che poi sono la brutta copia, o comunque molti dei guanti da incontro, specie made in mexico, hanno un’imbottitura mista latex/ crine o come alcuni Grant solo crine e dopo un tot di round sono scarichi, un centinaio di solito. E anche tra latex e latex cambia il mondo.
                              Lo ripeto come dice bene Gonzo i Reyes non sono un paio di guanti e basta, c’è modello e modello, anzi se li ordini all’azienda te li fanno come ti pare. Come manifattura i guanti messicani Reyes, Seyer, jc etc non hanno paragoni se non i Winning che però sono ottimi per l’allenamento ma nessuno usa negli incontri.
                              Per quanto riguarda i guanti che ti danno, questo avviene solo nei galà importanti o negli incontri federali per quelle federazioni che hanno uno sponsor tecnico diversamente manco in quelli, per tutti gli altri i guanti te li porti da casa. Finale dai campionati italiani prima serie, ho combattuto con i miei.
                              Poi certo se vedi arrivare uno con dei Reyes o dei Grant, se non sei scemo glieli fai cambiare o te ne porti un paio dietro che facciano male anche tu, come faccio io
                              Gli incontri tra dilettanti della boxe sono un altro mondo, ma anche in quelli potrei raccontarne di tutti i colori…
                              nn sono un intenditore di guantoni al punto di averli provati tutti e di sapere che basta ordinarli e te li fanno su misura(ovviamente è una constatazione,nn una critica anzi). parlando di gare,nei gala da professionista i guanti te li passano loro e a volte(se è un grande gala)te li regalano proprio,e cmq si parla di federazioni importanti. quanto riguarda il campionato italiano che hai fatto tu,presumo che era fikbms,dove c'è un controllo protezioni severo e corretto e uno con dei guanti che fanno male nn passerebbe mai(in teoria,anche perchè il coch avversario potrebbe richiedere la squalifica)mentre parlando di muay thai,ai campionati italiani fimt devi comprare i guanti di loro produzione(teoricamente potresti rovinarli anche in palestra e quindi diventa un discorso inutile)che sono cosi imbottiti che sembrano delle mani giganti. invece in quanto al pugilato presumo che anche li ci sia un ottimo controllo protezioni(vedi sempre solo adidas e marche cosi),specialmente nei gala tra professionisti. poi parlando degli incontri organizzati tra quartieri rivali,neanche gli arbitri ci sono

Commenta

• vezz1986
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 492
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Noto che è meglio aumentare le once sopratutto nel lavoro al sacco, i 10oz sono anche scarsi di protezione a mio avviso, meglio puntare sui 12 o 14 oz?
                                che differenze ci sono in termini di misure interne? cioe'.. cambia solo la grossezza dell'imbottitura o sono anche piu' grandi dentro?

Commenta

Working...
                                X