salve a tutti
potrebbe sembrare una domanda banale ma ha le sue basi
provo a spiegare prima di tutto da dove nasce questa mia interrogazione:
ero ad un incontro di kikbox, e quando si sono scontrati i professionisti, ho visto incontri
in cui di tecnico non c'era proprio niente! sembrava che vincesse il più furioso!
si scagliavano uno contro l'altro con furia demoniaca, chi cercava di studiare l'avversario
o avesse bisogno di un attimo di respire veniva spazzato via senza pietà
insomma....per chi guarda ed ha una considerazione delle arti marziali come nobiltà,
rispetto e via dicendo....non è stato un bello spettacolo!!!
la domanda è quindi questa:
andare nervosi aiuta? si riesce a capire le mosse dell'avversario e prevederle?
oppure attaccare portando migliaia di colpi porta alla vittoria?
lo dichiaro subito: non me ne intendo
però penso che capiate bene l'idea che mi sono fatto guardando questo incontro di KIK
sembravano demoni saliti dall'inferno!
i ragazzi che erano con me e che erano fiduciosi di imparare come i professionisti
concludessero l'incontro in modo tecnico e agile sono rimasti stupefatti.
nella mia parrocchia penso che ora molti non si iscriveranno piu! e questo la dice lunga.
potrebbe sembrare una domanda banale ma ha le sue basi
provo a spiegare prima di tutto da dove nasce questa mia interrogazione:
ero ad un incontro di kikbox, e quando si sono scontrati i professionisti, ho visto incontri
in cui di tecnico non c'era proprio niente! sembrava che vincesse il più furioso!
si scagliavano uno contro l'altro con furia demoniaca, chi cercava di studiare l'avversario
o avesse bisogno di un attimo di respire veniva spazzato via senza pietà
insomma....per chi guarda ed ha una considerazione delle arti marziali come nobiltà,
rispetto e via dicendo....non è stato un bello spettacolo!!!
la domanda è quindi questa:
andare nervosi aiuta? si riesce a capire le mosse dell'avversario e prevederle?
oppure attaccare portando migliaia di colpi porta alla vittoria?
lo dichiaro subito: non me ne intendo
però penso che capiate bene l'idea che mi sono fatto guardando questo incontro di KIK
sembravano demoni saliti dall'inferno!
i ragazzi che erano con me e che erano fiduciosi di imparare come i professionisti
concludessero l'incontro in modo tecnico e agile sono rimasti stupefatti.
nella mia parrocchia penso che ora molti non si iscriveranno piu! e questo la dice lunga.
Commenta