negli incontri vince tecnica o rabbia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amodio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

negli incontri vince tecnica o rabbia?

salve a tutti
    potrebbe sembrare una domanda banale ma ha le sue basi
    provo a spiegare prima di tutto da dove nasce questa mia interrogazione:

ero ad un incontro di kikbox, e quando si sono scontrati i professionisti, ho visto incontri
    in cui di tecnico non c'era proprio niente! sembrava che vincesse il più furioso!
    si scagliavano uno contro l'altro con furia demoniaca, chi cercava di studiare l'avversario
    o avesse bisogno di un attimo di respire veniva spazzato via senza pietà

insomma....per chi guarda ed ha una considerazione delle arti marziali come nobiltà,
    rispetto e via dicendo....non è stato un bello spettacolo!!!

la domanda è quindi questa:
    andare nervosi aiuta? si riesce a capire le mosse dell'avversario e prevederle?
    oppure attaccare portando migliaia di colpi porta alla vittoria?

lo dichiaro subito: non me ne intendo
    però penso che capiate bene l'idea che mi sono fatto guardando questo incontro di KIK
    sembravano demoni saliti dall'inferno!
    i ragazzi che erano con me e che erano fiduciosi di imparare come i professionisti
    concludessero l'incontro in modo tecnico e agile sono rimasti stupefatti.
    nella mia parrocchia penso che ora molti non si iscriveranno piu! e questo la dice lunga.
  • Aronshon
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 855
    • 61
    • 131
    • Send PM

….ammesso che tu sia serio, si fa un po’ di fatica a crederlo, nell’ordine:

kickboxing non kikbox
    che incontri erano e chi erano loro?
    Qual è la tua parrocchia?
    Sei certo che tutto ciò che stai raccontando si sia svolto realmente?
    Sei un prete?

Commenta

• amodio
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 64
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
      ….ammesso che tu sia serio, si fa un po’ di fatica a crederlo, nell’ordine:

kickboxing non kikbox
      grazie
      che incontri erano e chi erano loro?
      mi spiace, non so dare ulteriori informazioni a riguardo
      eravamo incuriositi e siamo entrati a vedere
      Qual è la tua parrocchia?
      scusa forse sono stato poco chiaro, ho amici che frequento che andiamo nella stessa parrocchia
      io non sono un prete
      Sei certo che tutto ciò che stai raccontando si sia svolto realmente?
      ?? ti dico che sono serio, ma si, li ho visti chiaramente dimenarsi
      in modo furioso
      Sei un prete?
      no
      [QUOTE]

Commenta

• Aronshon
        Bodyweb Senior
        • Dec 2008
        • 855
        • 61
        • 131
        • Send PM

Seriamente, senza sapere chi sono o vedere gli incontri non ti si può dire nulla. In ogni caso entrare sul ring nervosi non serve a nulla, anzi più si è rilassati e meglio si combatte. Questo non toglie che si debba essere determinati, molto preparati fisicamente e tecnicamente ( perché non puoi certo pensare di riposarti tra una attacco e una difesa) e combattivi.

Commenta

• amodio
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 64
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
          Seriamente, senza sapere chi sono o vedere gli incontri non ti si può dire nulla. In ogni caso entrare sul ring nervosi non serve a nulla, anzi più si è rilassati e meglio si combatte. Questo non toglie che si debba essere determinati, molto preparati fisicamente e tecnicamente ( perché non puoi certo pensare di riposarti tra una attacco e una difesa) e combattivi.
          grazie

cmq per completezza gli incontri erano Ariccia (RM)
          nella palestra : danilo boxe

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

È la palestra di Giorgio Perreca , se erano suoi allievi dubito che non sapessero che fare e come farlo. Più probabilmente andavano ad una velocità e ritmo tali che a voi sono sembrati molto aggressivi e poco tecnici, ma non è cosi.

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

quando è finito l'incontro che hanno fatto i due contendenti?
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
                salve a tutti
                potrebbe sembrare una domanda banale ma ha le sue basi
                provo a spiegare prima di tutto da dove nasce questa mia interrogazione:

ero ad un incontro di kikbox, e quando si sono scontrati i professionisti, ho visto incontri
                in cui di tecnico non c'era proprio niente! sembrava che vincesse il più furioso!
                si scagliavano uno contro l'altro con furia demoniaca, chi cercava di studiare l'avversario
                o avesse bisogno di un attimo di respire veniva spazzato via senza pietà

insomma....per chi guarda ed ha una considerazione delle arti marziali come nobiltà,
                rispetto e via dicendo....non è stato un bello spettacolo!!!

la domanda è quindi questa:
                andare nervosi aiuta? si riesce a capire le mosse dell'avversario e prevederle?
                oppure attaccare portando migliaia di colpi porta alla vittoria?

lo dichiaro subito: non me ne intendo
                però penso che capiate bene l'idea che mi sono fatto guardando questo incontro di KIK
                sembravano demoni saliti dall'inferno!
                i ragazzi che erano con me e che erano fiduciosi di imparare come i professionisti
                concludessero l'incontro in modo tecnico e agile sono rimasti stupefatti.
                nella mia parrocchia penso che ora molti non si iscriveranno piu! e questo la dice lunga.
                Con tutto il rispetto.....ma secondo te al mondo delle AM e SDC può importare qualche cosa ?
                E poi scusa , ma come parli...furia demoniaca...demoni dell'inferno... ????
                Sono atleti che combattono , mica ballerini di tip tap.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• vezz1986
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 492
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Con tutto il rispetto.....ma secondo te al mondo delle AM e SDC può importare qualche cosa ?
                  E poi scusa , ma come parli...furia demoniaca...demoni dell'inferno... ????
                  Sono atleti che combattono , mica ballerini di tip tap.
                  Amodio, forse il nick spiega molte cose....
                  in ogni caso non è una domanda buttata li, se pensiamo in 'generale'.
                  Spesso gli atleti cattivi diciamo..
                  sottomettono quelli piu' tecnici propio con la ferocia o l'aggressivita'.
                  ma spesso si vedono anche tante volte che atleti che fino a quel momento vincono grazie alla loro forza, soccombono contro atleti che magari
                  sanno sfruttrare 'tecnicamente la cosa' a loro favore.
                  Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

in genere poi, per la mia poca esperienza, ho rilevato l'opposto; generalmente i principianti "sfuriano" in maniera incontrollata, vanno avanti a mulinelli e calcioni proprio per liberare la tensione dei primi match
                    Con l'esperienza s'impara a "gestire" l'incontro, ed ad applicare, tecnicamente, ciò che la disciplina ( sia essa boxe, thai, o qualunque altra) insegna.
                    Ovvio che l'indole non la cancelli

Commenta

• Brucenotdied
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 54
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Adepto e divulgatore di falsità illusorie spirituali, premetto che or ora vengo da una serie infinita di imprecazioni causa problemi hw e impossibilità al gioco online,
                      ti dico la mia secondo personale esperienza:
                      1) nei light (fatti e visti): conta più il numero di colpi scambiati e la tecnica; in caso contrario ti squalificano;
                      2) classe c, etc (con protezioni): si trova spesso gente che sbraccia e come dici tu al contempo demoniaca; purtroppo capita che gli stessi vincano a volte;
                      3) professionisti (no protezioni): vuoi per lo studio dell'avversario vuoi per l'assenza di paratibia e caschetto, ho notato che si legge la bibbia prima di sferrare 100 colpi/s.

Comunque l'oratorio, la parrocchia e coloro che abitano questi posti non meritano l'approccio alle am

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Brucenotdied Visualizza Messaggio
                        Adepto e divulgatore di falsità illusorie spirituali, premetto che or ora vengo da una serie infinita di imprecazioni causa problemi hw e impossibilità al gioco online,
                        ti dico la mia secondo personale esperienza:
                        1) nei light (fatti e visti): conta più il numero di colpi scambiati e la tecnica; in caso contrario ti squalificano;
                        2) classe c, etc (con protezioni): si trova spesso gente che sbraccia e come dici tu al contempo demoniaca; purtroppo capita che gli stessi vincano a volte;
                        3) professionisti (no protezioni): vuoi per lo studio dell'avversario vuoi per l'assenza di paratibia e caschetto, ho notato che si legge la bibbia prima di sferrare 100 colpi/s.

Comunque l'oratorio, la parrocchia e coloro che abitano questi posti non meritano l'approccio alle am
                        coraggiosa affermazione in una sezione dove il moderatore, ex pugile agonista, è un cristiano praticante appassionato di teologia, esegesi biblica et similia
                        per questa volta ti risparmio un cartellino rosso
                        la prossima volta evita queste uscite

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Brucenotdied
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 54
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          coraggiosa affermazione in una sezione dove il moderatore, ex pugile agonista, è un cristiano praticante appassionato di teologia, esegesi biblica et similia
                          per questa volta ti risparmio un cartellino rosso
                          la prossima volta evita queste uscite
                          Scusa ma intendevo dire un certo gruppo di persone di quest'epoca, miei giovani coetanei, che ... (vado ot)

mi scuso nuovamente

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

nessun problema

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• AndreaFr
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 1628
                              • 219
                              • 151
                              • Italia
                              • Send PM

A me è sempre stato detto che la rabbia annebbia la mente, può causare errori...
                              però non saprei, forse in certi casi l'aggressività spiazza l'avversario...la butto li
                              Bella discussione però, interessante se si analizza bene l'argomento...

Commenta

Working...
                              X