negli incontri vince tecnica o rabbia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

rabbia ed aggressività sono comunque due cose diverse
    un fighter può essere aggressivo ma comunque lucido
    parliamo solo di un modo di impostare gli incontri che magari cambia a seconda di chi ci si trova di fronte

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• AndreaFr
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 1628
      • 219
      • 151
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      rabbia ed aggressività sono comunque due cose diverse
      un fighter può essere aggressivo ma comunque lucido
      parliamo solo di un modo di impostare gli incontri che magari cambia a seconda di chi ci si trova di fronte
      Verissimo...non avevo riflettuto sulla differenza

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

C'è da dire che la modalità "berseker" puo' incutere in un "lucido" abbastanza timore al punto di bloccarlo , però son cose rare e che non hanno spazio (o per lo meno molto poco) tra i PRO.
        Ovvio che valga anche il contrario , passività attiva e non emotività possono gelare.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

"il buon condottiero vince e si ferma
          affermandosi non abusa della potenza
          è e non cerca la propria gloria
          è e non cerca il proprio vantaggio
          è e non si insuperbisce
          agisce solamente quando è necessario
          è risoluto senza essere violento
          nel punto piu alto comincia anche il declino
          cio è fuori dalla via
          fuori dalla via rapida è la fine"
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• amodio
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 64
            • 1
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
            È la palestra di Giorgio Perreca , se erano suoi allievi dubito che non sapessero che fare e come farlo. Più probabilmente andavano ad una velocità e ritmo tali che a voi sono sembrati molto aggressivi e poco tecnici, ma non è cosi.
            si esatto Giorgio Perreca era il maestro
            di piu non so dire in quanto ero li per caso

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
            Amodio, forse il nick spiega molte cose....
            in ogni caso non è una domanda buttata li, se pensiamo in 'generale'.
            Spesso gli atleti cattivi diciamo..
            sottomettono quelli piu' tecnici propio con la ferocia o l'aggressivita'.
            ma spesso si vedono anche tante volte che atleti che fino a quel momento vincono grazie alla loro forza, soccombono contro atleti che magari
            sanno sfruttrare 'tecnicamente la cosa' a loro favore.
            quindi è rabbia si..ma controllata! :-/

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            in genere poi, per la mia poca esperienza, ho rilevato l'opposto; generalmente i principianti "sfuriano" in maniera incontrollata, vanno avanti a mulinelli e calcioni proprio per liberare la tensione dei primi match
            Con l'esperienza s'impara a "gestire" l'incontro, ed ad applicare, tecnicamente, ciò che la disciplina ( sia essa boxe, thai, o qualunque altra) insegna.
            Ovvio che l'indole non la cancelli
            ecco..hai appena confermato quanto detto da vezz1986
            devo farci piu caso la prossima volta che vedo questo tipo
            di lotta

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

il dubbio tra aggressivo e tecnico, passatemi i termini per quanto mi riguarda sta nel fatto che spesso si vedono piazzare 1-2 colpi per poi allontanarsi, poi ci si avvicina di nuovo per fare una combinazione e di nuovo e di nuovo si prendono le distanze. questo è diciamo uno scontro studiato e che molte volte si vede tra i proffessionisti. Lo scambio continuo, la scarica di colpi, si vede spesso quando uno dei due nota che l'altro non ce la fa o che ha subito particolarmente un colpo, quindi si rimane sul posto e ci si dimena.
              In altri incontri, non professionisti ma anche pro, si parte forte con avversari che si dimenano come diceva l'utente in modo quasi demoniaco dove sembra essersi persa la tecnica, o è difatti così.

Mi chiedo sempre come può un atleta abituato non dico ad un incontro più calmo, ma magari più lento e studiato, dove i colpi forti vengono dati ma in particolari momenti, affrontare un avversario aggressivo che si scaglia con aggressività e impeto.

tutto va comunque contestualizzato. impossibile, almeno credo , vedere una cosa del genere in un incontro di boxe con 12 riprese, si finirebbe senza fiato dopo 2-3, piuttosto a thai/kick ma anche boxe con 2-3 riprese
              Last edited by huntermaster; 11-12-2012, 23:47:27.
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
                si esatto Giorgio Perreca era il maestro
                di piu non so dire in quanto ero li per caso

quindi è rabbia si..ma controllata! :-/

ecco..hai appena confermato quanto detto da vezz1986
                devo farci piu caso la prossima volta che vedo questo tipo
                di lotta
                parlano onestamente e credendo che sia vero quello che tu dici,nn mi risulta che ci siano stati gala professionistici da daniloboxe quest'anno(l'anno scorso si e c'è stato proprio un match di pesi massimi un po troppo acceso e caricato),anzi ne devono fare proprio uno nel periodo natalizio,ma credo che sia solo boxe. pero per rispondere alla domanda in termini tecnici:ci sono sia professionisti e agonisti che fanno contatto pieno(che ancora nn sono professionisti)molto tecnici e seri che nn sfuriano mai e altri molto piu aggressivi e che al contrario si fanno prendere molto di piu mettendosi sia in pericolo andando contro ko certi oppure andando a vincere contro ragazzi molto piu per bene ma meno preparati solo per u fatto di carattere. pero sempre di sport da combattimento e contatto pieno(dove è regolare il ko)si parla. considera che anche nel pugilato di oggi(ma anche quello vecchio)c'è sempre stata questa situazione,per nn parlare di k1 e mma. purtroppo in giro per le palestre ci sono i classici ragazzacci che per sfogarsi vanno in palestra a fare i guanti e poi arrivano pure a alto livello e è assurdo che qualcuno di loro sia un fenomeno di potenza e viene addirittura premiato per quella che poi è,a tutti gli effetti,la sua cattiveria(e nn facciamo i santi perchè è cosi). fortunatamente c'è ancora chi crede nello sport e si allena e si impegna ignorando gli svitati totali

Commenta

• amodio
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 64
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  parlano onestamente e credendo che sia vero quello che tu dici,nn mi risulta che ci siano stati gala professionistici da daniloboxe quest'anno(l'anno scorso si e c'è stato proprio un match di pesi massimi un po troppo acceso e caricato),anzi ne devono fare proprio uno nel periodo natalizio,ma credo che sia solo boxe. pero per rispondere alla domanda in termini tecnici:ci sono sia professionisti e agonisti che fanno contatto pieno(che ancora nn sono professionisti)molto tecnici e seri che nn sfuriano mai e altri molto piu aggressivi e che al contrario si fanno prendere molto di piu mettendosi sia in pericolo andando contro ko certi oppure andando a vincere contro ragazzi molto piu per bene ma meno preparati solo per u fatto di carattere. pero sempre di sport da combattimento e contatto pieno(dove è regolare il ko)si parla. considera che anche nel pugilato di oggi(ma anche quello vecchio)c'è sempre stata questa situazione,per nn parlare di k1 e mma. purtroppo in giro per le palestre ci sono i classici ragazzacci che per sfogarsi vanno in palestra a fare i guanti e poi arrivano pure a alto livello e è assurdo che qualcuno di loro sia un fenomeno di potenza e viene addirittura premiato per quella che poi è,a tutti gli effetti,la sua cattiveria(e nn facciamo i santi perchè è cosi). fortunatamente c'è ancora chi crede nello sport e si allena e si impegna ignorando gli svitati totali
                  per la prima parte del tuo discorso: mi spiace non so bene se era u nevento o una cosa tra loro
                  mi spiace non sono del posto e non sono mai stato ad un evento

per la seconda:
                  hai anche tu confermato la stessa cosa di altri
                  quindi...stare calmi e attenti!

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

senza parlar male di nessuno ti faccio l'esempio di due combattenti nn tecnici ma molto molto aggressivi e che si lasciano un po troppo prendere dalla foga in gara(chi lo conosce confermerebbe)e guarda come finisce l'incontro:

e ti assicuro ci sono professionisti che stanno molto piu freddi e che sono molto piu sportivi:

segui il discorso dal min 11. questo è un atleta da prendere come esempio per serieta e carattere

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

senza parlar male di nessuno ti faccio l'esempio di due combattenti nn tecnici ma molto molto aggressivi e che si lasciano un po troppo prendere dalla foga in gara(chi lo conosce confermerebbe)e guarda come finisce l'incontro:
                      Minkia quello che s'e' preso la ghega della buona notte, è uno dell'odei di roma
                      gran tamarro
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• amodio
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2012
                        • 64
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

.....
                        mi sto rivedevo parecchie volte questo filmato
                        insomma...
                        come fai a dire che è molto molto aggressivo? lui sferra un calcio, l'avversario para e contrattacca
                        io per essere aggressivo intendevo quegli incontri in cui si menano senza tecnica o correndo verso l'avversario

sono inesperto, ma sembra un incontro che ha tutto di tecnico o_O dove sbaglio a capire?
                        grazie

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

si incontro tecnico
                          ed io sono Andy Souwer

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            si incontro tecnico
                            ed io sono Andy Souwer
                            andy ti stimo
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              andy ti stimo
                              ti mando foto autografata!

Commenta

• huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

sinceramente l'incontro postato non mi è sembrato del tipo che intendeva lui, alla fine qua fanno degli scambi.
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

Working...
                                X