If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
rabbia ed aggressività sono comunque due cose diverse
un fighter può essere aggressivo ma comunque lucido
parliamo solo di un modo di impostare gli incontri che magari cambia a seconda di chi ci si trova di fronte
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
rabbia ed aggressività sono comunque due cose diverse
un fighter può essere aggressivo ma comunque lucido
parliamo solo di un modo di impostare gli incontri che magari cambia a seconda di chi ci si trova di fronte
C'è da dire che la modalità "berseker" puo' incutere in un "lucido" abbastanza timore al punto di bloccarlo , però son cose rare e che non hanno spazio (o per lo meno molto poco) tra i PRO.
Ovvio che valga anche il contrario , passività attiva e non emotività possono gelare.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
"il buon condottiero vince e si ferma
affermandosi non abusa della potenza
è e non cerca la propria gloria
è e non cerca il proprio vantaggio
è e non si insuperbisce
agisce solamente quando è necessario
è risoluto senza essere violento
nel punto piu alto comincia anche il declino
cio è fuori dalla via
fuori dalla via rapida è la fine"
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
È la palestra di Giorgio Perreca , se erano suoi allievi dubito che non sapessero che fare e come farlo. Più probabilmente andavano ad una velocità e ritmo tali che a voi sono sembrati molto aggressivi e poco tecnici, ma non è cosi.
si esatto Giorgio Perreca era il maestro
di piu non so dire in quanto ero li per caso
Amodio, forse il nick spiega molte cose....
in ogni caso non è una domanda buttata li, se pensiamo in 'generale'.
Spesso gli atleti cattivi diciamo..
sottomettono quelli piu' tecnici propio con la ferocia o l'aggressivita'.
ma spesso si vedono anche tante volte che atleti che fino a quel momento vincono grazie alla loro forza, soccombono contro atleti che magari
sanno sfruttrare 'tecnicamente la cosa' a loro favore.
in genere poi, per la mia poca esperienza, ho rilevato l'opposto; generalmente i principianti "sfuriano" in maniera incontrollata, vanno avanti a mulinelli e calcioni proprio per liberare la tensione dei primi match
Con l'esperienza s'impara a "gestire" l'incontro, ed ad applicare, tecnicamente, ciò che la disciplina ( sia essa boxe, thai, o qualunque altra) insegna.
Ovvio che l'indole non la cancelli
ecco..hai appena confermato quanto detto da vezz1986
devo farci piu caso la prossima volta che vedo questo tipo
di lotta
il dubbio tra aggressivo e tecnico, passatemi i termini per quanto mi riguarda sta nel fatto che spesso si vedono piazzare 1-2 colpi per poi allontanarsi, poi ci si avvicina di nuovo per fare una combinazione e di nuovo e di nuovo si prendono le distanze. questo è diciamo uno scontro studiato e che molte volte si vede tra i proffessionisti. Lo scambio continuo, la scarica di colpi, si vede spesso quando uno dei due nota che l'altro non ce la fa o che ha subito particolarmente un colpo, quindi si rimane sul posto e ci si dimena.
In altri incontri, non professionisti ma anche pro, si parte forte con avversari che si dimenano come diceva l'utente in modo quasi demoniaco dove sembra essersi persa la tecnica, o è difatti così.
Mi chiedo sempre come può un atleta abituato non dico ad un incontro più calmo, ma magari più lento e studiato, dove i colpi forti vengono dati ma in particolari momenti, affrontare un avversario aggressivo che si scaglia con aggressività e impeto.
tutto va comunque contestualizzato. impossibile, almeno credo , vedere una cosa del genere in un incontro di boxe con 12 riprese, si finirebbe senza fiato dopo 2-3, piuttosto a thai/kick ma anche boxe con 2-3 riprese
Last edited by huntermaster; 11-12-2012, 23:47:27.
Originariamente Scritto da laplace
Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
Originariamente Scritto da Pesca
vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
si esatto Giorgio Perreca era il maestro
di piu non so dire in quanto ero li per caso
quindi è rabbia si..ma controllata! :-/
ecco..hai appena confermato quanto detto da vezz1986
devo farci piu caso la prossima volta che vedo questo tipo
di lotta
parlano onestamente e credendo che sia vero quello che tu dici,nn mi risulta che ci siano stati gala professionistici da daniloboxe quest'anno(l'anno scorso si e c'è stato proprio un match di pesi massimi un po troppo acceso e caricato),anzi ne devono fare proprio uno nel periodo natalizio,ma credo che sia solo boxe. pero per rispondere alla domanda in termini tecnici:ci sono sia professionisti e agonisti che fanno contatto pieno(che ancora nn sono professionisti)molto tecnici e seri che nn sfuriano mai e altri molto piu aggressivi e che al contrario si fanno prendere molto di piu mettendosi sia in pericolo andando contro ko certi oppure andando a vincere contro ragazzi molto piu per bene ma meno preparati solo per u fatto di carattere. pero sempre di sport da combattimento e contatto pieno(dove è regolare il ko)si parla. considera che anche nel pugilato di oggi(ma anche quello vecchio)c'è sempre stata questa situazione,per nn parlare di k1 e mma. purtroppo in giro per le palestre ci sono i classici ragazzacci che per sfogarsi vanno in palestra a fare i guanti e poi arrivano pure a alto livello e è assurdo che qualcuno di loro sia un fenomeno di potenza e viene addirittura premiato per quella che poi è,a tutti gli effetti,la sua cattiveria(e nn facciamo i santi perchè è cosi). fortunatamente c'è ancora chi crede nello sport e si allena e si impegna ignorando gli svitati totali
parlano onestamente e credendo che sia vero quello che tu dici,nn mi risulta che ci siano stati gala professionistici da daniloboxe quest'anno(l'anno scorso si e c'è stato proprio un match di pesi massimi un po troppo acceso e caricato),anzi ne devono fare proprio uno nel periodo natalizio,ma credo che sia solo boxe. pero per rispondere alla domanda in termini tecnici:ci sono sia professionisti e agonisti che fanno contatto pieno(che ancora nn sono professionisti)molto tecnici e seri che nn sfuriano mai e altri molto piu aggressivi e che al contrario si fanno prendere molto di piu mettendosi sia in pericolo andando contro ko certi oppure andando a vincere contro ragazzi molto piu per bene ma meno preparati solo per u fatto di carattere. pero sempre di sport da combattimento e contatto pieno(dove è regolare il ko)si parla. considera che anche nel pugilato di oggi(ma anche quello vecchio)c'è sempre stata questa situazione,per nn parlare di k1 e mma. purtroppo in giro per le palestre ci sono i classici ragazzacci che per sfogarsi vanno in palestra a fare i guanti e poi arrivano pure a alto livello e è assurdo che qualcuno di loro sia un fenomeno di potenza e viene addirittura premiato per quella che poi è,a tutti gli effetti,la sua cattiveria(e nn facciamo i santi perchè è cosi). fortunatamente c'è ancora chi crede nello sport e si allena e si impegna ignorando gli svitati totali
per la prima parte del tuo discorso: mi spiace non so bene se era u nevento o una cosa tra loro
mi spiace non sono del posto e non sono mai stato ad un evento
per la seconda:
hai anche tu confermato la stessa cosa di altri
quindi...stare calmi e attenti!
senza parlar male di nessuno ti faccio l'esempio di due combattenti nn tecnici ma molto molto aggressivi e che si lasciano un po troppo prendere dalla foga in gara(chi lo conosce confermerebbe)e guarda come finisce l'incontro:
senza parlar male di nessuno ti faccio l'esempio di due combattenti nn tecnici ma molto molto aggressivi e che si lasciano un po troppo prendere dalla foga in gara(chi lo conosce confermerebbe)e guarda come finisce l'incontro:
Minkia quello che s'e' preso la ghega della buona notte, è uno dell'odei di roma
gran tamarro
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
.....
mi sto rivedevo parecchie volte questo filmato
insomma...
come fai a dire che è molto molto aggressivo? lui sferra un calcio, l'avversario para e contrattacca
io per essere aggressivo intendevo quegli incontri in cui si menano senza tecnica o correndo verso l'avversario
sono inesperto, ma sembra un incontro che ha tutto di tecnico o_O dove sbaglio a capire?
grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta