schivare+ contrattacco colpi ganci ampi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amodio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 64
    • 1
    • 1
    • Send PM

schivare+ contrattacco colpi ganci ampi

salve a tutti
    sono nuovo e faccio kikbox da 3 mesi
    il mio maestro dice che sono pronto per fare sparring, ma a dire il vero prendo tantissimi colpi
    i miei compagni sembrano allenati sul ring, ma poco come fitness

quello che loro utilizzano spesso nel ring è dare dei ganci larghi in avanzamento, ed incredibile o meno
    mi riescono a prendere, in quanto se schivo in basso a destra/sinistra ecco che muovendo il busto riescono a ricaricare l'altro braccio
    e via dicendo quindi mi prendono
    per ora li tengo buoni con un po di calci, pare che hanno difficoltà in questo, ma ovviamente oltre a scalciare vorrei dare anche io
    qualche colpo di braccia
    il maestro dice che ho poca esperienza sul ring per questo non riesco a prevedere il movimento ed a capire la dinamica

insomma, questo attacco come posso fare a contrastarlo?
    leggendo nei vecchi thread si parla di fare light per imparare, boh forse sono nuovo e mi sembrano pesanti come colpi , in effetti
    ammetto che dopo il primo colpo mi sento di avere paura e avanzo con difficoltà
    Last edited by amodio; 06-12-2012, 16:36:13.
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da amodio Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    sono nuovo e faccio kikbox da 3 mesi
    Partiamo gia' male

il mio maestro dice che sono pronto per fare sparring, ma a dire il vero prendo tantissimi colpi
    i miei compagni sembrano allenati sul ring, ma poco come fitness

quello che loro utilizzano spesso nel ring è dare dei ganci larghi in avanzamento, ed incredibile o meno
    mi riescono a prendere, in quanto se schivo in basso a destra/sinistra ecco che muovendo il busto riescono a ricaricare l'altro braccio
    e via dicendo quindi mi prendono
    per ora li tengo buoni con un po di calci, pare che hanno difficoltà in questo, ma ovviamente oltre a scalciare vorrei dare anche io
    qualche colpo di braccia il maestro dice che ho poca esperienza sul ring per questo non riesco a prevedere il movimento ed a capire la dinamica
    insomma, questo attacco come posso fare a contrastarlo?
    leggendo nei vecchi thread si parla di fare light per imparare, boh forse sono nuovo e mi sembrano pesanti come colpi , in effetti
    ammetto che dopo il primo colpo mi sento di avere paura e avanzo con difficoltà
    Il tuo maestro se è tale, ti fara' fare sparring quando ti vede pronto, onestamente non capisco cosa vuoi dire.. cioe' dopo 3 mesi hai iniziato a fare sparring?!?!
    mi sembrano un po tanti 3 mesi!
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• amodio
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2012
      • 64
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
      Partiamo gia' male

Il tuo maestro se è tale, ti fara' fare sparring quando ti vede pronto, onestamente non capisco cosa vuoi dire.. cioe' dopo 3 mesi hai iniziato a fare sparring?!?!
      mi sembrano un po tanti 3 mesi!
      ho iniziato a fare sparring un mese fa
      prima leggero, poi man mano ci ha fatto velocizare un po, infatti sento colpi veloci e difficili da evitare

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

ho iniziato a fare sparring un mese fa
        prima leggero, poi man mano ci ha fatto velocizare un po, infatti sento colpi veloci e difficili da evitare
        b' il discorso è un po complesso, e spiegare a parole, su un forum... non è Il massimo… posso dirti che se i colpi non riesci ad evitarli, puoi sempre Pararli !!! o deviarli!! Te lo dovrebbe aver insegnato il maestro.
        L’utilita’ dello sparring è anche ke gli scambi non sono puliti e lineari come quando il provi da solo al sacco o ai pao, hai poche possibilita’ di fare diciamo dei ’numeri’ e l’azione è spesso rapida.
        Nella kick la parte dei calci è molto importante, ma è obbligatorio! Saper boxare bene, ci vogliono solide basi anche nel pugilato secondo il mio punto di vista. Ti faccio 1 esempio.. quando vedi certi incontri di classe C.. light ecc.. vedi scambiarsi 2 calcetti e qualche pugno in aria ma giusto per darlo.. ma sono praticamente inutili. Quando sei sotto l’avversario devi ‘entrare’ ed entrare duro!
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12459
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

probabilmente col passare dei mesi il tuo problema andrà riducendosi, proporzionalmente all'esperienza, e alla qualità degli allenamenti.

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

la risposta ce l'hai già...
            ho iniziato a fare sparring un mese
            faccio kikbox da 3 mesi
            dai tempo al tempo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• amodio
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2012
              • 64
              • 1
              • 1
              • Send PM

come andare di lato all'avversario?

come da titolo
              stavo facendo sparring ieri sera
              ovviamente ho tenuto in mente i vostri consigli (grazie ancora)

l'unica difficoltà che avevo era andare di lato all'avversario, insomma....tipica azione:
              "lui disturba di jab, io mi muovo di busto, poi do di sinistro per disturbarlo e mi butto sulla sinistra per entrare
              ma proprio appena mi avvicino ecco che o lui fa un passo indietro o capisce le mie intenzioni di attacco quindi scalcia"

un conto è allenarsi al sacco, con un partner davanti si nota chiaramente che chi vince è il piu veloce e preparato!!

la mia difficoltà è proprio questa...avvicinarmi e andare di lato!

avvicinarmi da davanti ho notato (a mie spese) che sono troppo prevedibile
              disturbare l'avversario e cercare di entrare ho notato che l'avversario indietreggia rendendo tutto inutile le mie pretese
              scalciare in modo da farlo squilibrare ed entrare nel posto giusto, mi frega in quanto le gambe sono prevedibili, ma appena capisce che entro ecco che si allontana ancora

quindi...capendo le mie difficoltà:
              1)che esercizi posso fare?
              2)mi sono allenato molto alla palla tesa, mi sento meglio con il busto ma pare che non basta
              3)grazie in anticipo

per dovere di dettagli:
              io
              esperienza: 3 mesi + 10 anni di pesistica
              peso 85KG per 1,83 mt
              fisico: robusto

avversario
              esperienza: 3 mesi
              65KG per 1,75mt
              fisico:magrolino

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

basta un 3d amodio
                ti sposto

Commenta

• Aronshon
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 855
                  • 61
                  • 131
                  • Send PM

Sei lento e prevedibile perché non sai fare decorosamente nessuno dei gesti tecnici di cui parli. Mettiti davanti allo specchio e ripeti ogni gesto che ti insegnano migliaia di volte, poi forse potrai iniziare a pensare alla tattica. Lo sparring è un allenamento con i compagno non una gara a chi tocca più volte l’altro, ripeti gli stessi gesti tante volte sino a quando non ti vengono decorosamente, anche se ogni volta il compagno ti anticipa.
                  Ma poi “scalciare”…ma che siete asini?

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

ma Cristo fai sparring da un mese
                    non è che sei prevedibile, il fatto è che proprio non sai combattere
                    è normale!
                    ascolta il consiglio di aronshon
                    e poche seghe mentali

Commenta

• amodio
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 64
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                      Sei lento e prevedibile perché non sai fare decorosamente nessuno dei gesti tecnici di cui parli. Mettiti davanti allo specchio e ripeti ogni gesto che ti insegnano migliaia di volte, poi forse potrai iniziare a pensare alla tattica. Lo sparring è un allenamento con i compagno non una gara a chi tocca più volte l’altro, ripeti gli stessi gesti tante volte sino a quando non ti vengono decorosamente, anche se ogni volta il compagno ti anticipa.
                      Ma poi “scalciare”…ma che siete asini?
                      ok ok grazie

p.s.
                      ma dove è il pulsante del ringraziamento
                      vedo che ne hai 100 su 2 post, volevo ringraziarti anche io

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

basta il pensiero

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

lo ringrazio io
                          allenati
                          in un round c'è un 100% di colpi che devi dividere tra te e l'avversario , magari per adesso sei a 90 tu e 10 lui
                          ci rivediamo tra sei mesi scommetto un caffe che sarai almeno a 70/30
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

come da titolo
                            stavo facendo sparring ieri sera
                            ovviamente ho tenuto in mente i vostri consigli (grazie ancora)

l'unica difficoltà che avevo era andare di lato all'avversario, insomma....tipica azione:
                            "lui disturba di jab, io mi muovo di busto, poi do di sinistro per disturbarlo e mi butto sulla sinistra per entrare
                            ma proprio appena mi avvicino ecco che o lui fa un passo indietro o capisce le mie intenzioni di attacco quindi scalcia"

un conto è allenarsi al sacco, con un partner davanti si nota chiaramente che chi vince è il piu veloce e preparato!!

la mia difficoltà è proprio questa...avvicinarmi e andare di lato!

avvicinarmi da davanti ho notato (a mie spese) che sono troppo prevedibile
                            disturbare l'avversario e cercare di entrare ho notato che l'avversario indietreggia rendendo tutto inutile le mie pretese
                            scalciare in modo da farlo squilibrare ed entrare nel posto giusto, mi frega in quanto le gambe sono prevedibili, ma appena capisce che entro ecco che si allontana ancora

quindi...capendo le mie difficoltà:
                            1)che esercizi posso fare?
                            2)mi sono allenato molto alla palla tesa, mi sento meglio con il busto ma pare che non basta
                            3)grazie in anticipo

per dovere di dettagli:
                            io
                            esperienza: 3 mesi + 10 anni di pesistica
                            peso 85KG per 1,83 mt
                            fisico: robusto

avversario
                            esperienza: 3 mesi
                            65KG per 1,75mt
                            fisico:magrolino
                            vorrei farti notare che se l'avversario è destro è logico che se ti sposti verso la tua sinistra(quindi la sua destra)vai incontro sia a pugni e calci destri(che sono facilissimi perchè sta gia carico),mentre se ti sposti verso la tua destra l'altro ti deve inseguire con tutto il movimento di busto(e di spostamento)e quindi è rallentanto e nn si trova in una situazione in cui sta carico. poi altro punto che vorrei farti notare è che se combatti a distanza di boxe è piu facile per l'avversario allungarti anche i calci e caricare tutte le tecniche pugilistiche possibili,mentre se lo tieni a una distanza maggiore si deve avvicinare e nn ha la distanza per fare tutto(se sei bravo lo mantieni a una distanza dove puo fare solo i calci). è vero che devi abituarti a fare sparring,ma è anche vero che se ti abitui per troppo tempo a fare degli errori e degli schemi motori di un certo tipo li mantieni per sempre

Commenta

• amodio
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2012
                              • 64
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              vorrei farti notare che se l'avversario è destro è logico che se ti sposti verso la tua sinistra(quindi la sua destra)vai incontro sia a pugni e calci destri(che sono facilissimi perchè sta gia carico),mentre se ti sposti verso la tua destra l'altro ti deve inseguire con tutto il movimento di busto(e di spostamento)e quindi è rallentanto e nn si trova in una situazione in cui sta carico. poi altro punto che vorrei farti notare è che se combatti a distanza di boxe è piu facile per l'avversario allungarti anche i calci e caricare tutte le tecniche pugilistiche possibili,mentre se lo tieni a una distanza maggiore si deve avvicinare e nn ha la distanza per fare tutto(se sei bravo lo mantieni a una distanza dove puo fare solo i calci). è vero che devi abituarti a fare sparring,ma è anche vero che se ti abitui per troppo tempo a fare degli errori e degli schemi motori di un certo tipo li mantieni per sempre
                              ho fatto molto vuoto questo periodo
                              allenamento aerobico con step (sali e scendi e movimenti veloci)

diciamo che ne ho prese di meno...molto di meno
                              poi gli errori li corregge il maestro appena ci guarda fare sparring

Commenta

Working...
                              X