Esplosività nella rotazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carradine91
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 79

    Esplosività nella rotazione

    Salve a tutti, vorrei sapere quali sono gli esercizi per migliorare l'esplosività nella rotazione del busto per portare i pugni. Oltre agli obliqui, c'è qualche altro muscolo che interviene in questo movimento? Che tipo di lavoro si potrebbe fare? (non sto chiedendo una scheda di allenamento, ma il nome e l'esecuzione degli esercizi!)
    Grazie a tutti!
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435

    #2
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta

    • Tomoe
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 175

      #3
      Solo un piccolo appunto: ciò che dona esplosività ai pugni è in primis la frustata dell'anca, il busto segue!!!
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta

      • Carradine91
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 79

        #4
        Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Solo un piccolo appunto: ciò che dona esplosività ai pugni è in primis la frustata dell'anca, il busto segue!!!
        si questo sì, però non so quanto sia "allenabile" la gamba per fare quel lavoro... conta più la tecnica magari?
        Mentre la rotazione col busto mi sembra più possibile da sviluppare!

        Commenta

        • arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1710

          #5
          credo che conti piu la tecnica

          Commenta

          • Tomoe
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 175

            #6
            Originariamente Scritto da Carradine91 Visualizza Messaggio
            si questo sì, però non so quanto sia "allenabile" la gamba per fare quel lavoro... conta più la tecnica magari?
            Mentre la rotazione col busto mi sembra più possibile da sviluppare!
            Più che la gamba andrebbe allenata la mobilità articolare delle anche!
            Inoltre ci sono tecniche di potenziamento specifiche per questo lavoro tramite bande elastiche fissate ad un supporto fisso, però il problema è che se eseguite senza supervisione poi si finisce di far lavorare le braccia ed il busto piuttosto che i fianchi, i quali dovrebbero essere il vero centro scatenante dell'energia.
            Finché lavori di busto il tuo pugno potrà essere potente per questioni di forza fisica, la frustata del bacino però genera una forza cinetica che si va a sommare al resto e sbocca in una tecnica nettamente più energica!

            ---------- Post added at 01:51:13 ---------- Previous post was at 01:47:54 ----------

            P.s. di fatti se vedi gli esercizi del video, nelle trazioni con l'elastico è comunque l'anca ad essere il centro propulsore.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta

            • arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1710

              #7
              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
              Più che la gamba andrebbe allenata la mobilità articolare delle anche!
              Inoltre ci sono tecniche di potenziamento specifiche per questo lavoro tramite bande elastiche fissate ad un supporto fisso, però il problema è che se eseguite senza supervisione poi si finisce di far lavorare le braccia ed il busto piuttosto che i fianchi, i quali dovrebbero essere il vero centro scatenante dell'energia.
              Finché lavori di busto il tuo pugno potrà essere potente per questioni di forza fisica, la frustata del bacino però genera una forza cinetica che si va a sommare al resto e sbocca in una tecnica nettamente più energica!

              ---------- Post added at 01:51:13 ---------- Previous post was at 01:47:54 ----------

              P.s. di fatti se vedi gli esercizi del video, nelle trazioni con l'elastico è comunque l'anca ad essere il centro propulsore.
              scusa ho visto che sei di roma e dal logo mi sembri un karateka. di preciso che pratichi? shotokan?

              Commenta

              • Carradine91
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2012
                • 79

                #8
                Ti ringrazio del chiarimento! Avevo sentito parlare di queste cose, però mi sembrano particolarmente difficili da applicare! :/

                Commenta

                Working...
                X

                Debug Information