consigli / pareri scelta prima attività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snayke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 212
    • 3
    • 0
    • Send PM

consigli / pareri scelta prima attività

ciao a tutti ,innanzitutto una premessa , non ho mai fatto attività fisiche che riguardassero combattimenti/difesa
    vorrei chiedervi secondo voi quali discipline più di altre sono più utili per l'autodifesa/combattimento ed anche il perchè
    o con quali (se ne avete provata più di una) vi siete trovati meglio e divertiti
    io mi alleno 4 volte alla settimana punterei ad allenarmi un'oretta (corso) alla settimana di questa nuova disciplina

grazie mille
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

sono argomenti che trattiamo quasi giornalmente
    ti consiglio di dare una lettura a questo 3d

se poi hai qualche domanda o qualche dubbio riposta pure nel TUO 3d

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

a mio parere vai nella normale palestra che frequenti e vedi,guarda e prova i corsi che ci sono. anche perchè in base alla serieta del maestro puoi scegliere cosa praticare e perchè. ti faccio un breve esempiouoi scegliere solo tra il classico corso di krav e un corso di mma seria agonistica. ovvio che ti consiglierei la seconda strada. poi è incredibile che nascono palestre di fitness con corsi di arti marziali/sport da combattimento a go go(la palestra che frequento io è praticamente un mega centro fitness e ci sono a tutti gli orari di pomer corsi tutti uguali con scritto nomi diversi del tipo full/mma/kick/sanda/muay thai ma se un neofita ci passa e li guarda gli sembrano sempre le stesse cose)

Commenta

• snayke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 212
        • 3
        • 0
        • Send PM

il problema è che nella mia palestra non fanno nessun corso
        è una palestra che offre un'ottimo abbonamento (costo) ma non offre nient'altro in termini di istruttori e corsi
        quindi solo cardio e pesi punto

non è un problema per me cercare qualche altra palestra solo per i coris
        il punto è che sto ancora decidendo quale fare

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

comunque con un'ora alla settimana non concludi niente, qualunque sia l'arte marziale o lo sport da combattimento.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da snayke Visualizza Messaggio
            il problema è che nella mia palestra non fanno nessun corso
            è una palestra che offre un'ottimo abbonamento (costo) ma non offre nient'altro in termini di istruttori e corsi
            quindi solo cardio e pesi punto

non è un problema per me cercare qualche altra palestra solo per i coris
            il punto è che sto ancora decidendo quale fare
            di dove sei scusa? cmq proprio perchè hai un abbonamento fisso in una palestra che ti permette la sala pesi per tutto l'anno puoi cercare una palestra piu economica dove fare un corso di arte marziale/sport da combattimento per due lezioni da un ora a settimana

Commenta

• snayke
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 212
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              comunque con un'ora alla settimana non concludi niente, qualunque sia l'arte marziale o lo sport da combattimento.
              si lo sò
              io vorrei intanto un'ifarinatura non pretendo di diventare il rambo-bruce lee di turno

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
              di dove sei scusa? cmq proprio perchè hai un abbonamento fisso in una palestra che ti permette la sala pesi per tutto l'anno puoi cercare una palestra piu economica dove fare un corso di arte marziale/sport da combattimento per due lezioni da un ora a settimana

c'è scritto sotto al mio nikname
              zona udine-friuli

Commenta

• albatros1993
                Bodyweb Member
                • Dec 2012
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

chiedere quale arte marziale sia la migliore per la difesa e' un utopia....anche un judoka puo' mettere a terra un thai ...per dire...sono tantissimi fattori.....la cosa piu' importante e' la costanza....un ora alla settimana non serve a nulla....io mi alleno tutti i giorni 3 ore....e se non ti alleni i risultati non li vedrai mai.....

Commenta

• vezz1986
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 492
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da albatros1993 Visualizza Messaggio
                  chiedere quale arte marziale sia la migliore per la difesa e' un utopia....anche un judoka puo' mettere a terra un thai ...per dire...sono tantissimi fattori.....la cosa piu' importante e' la costanza....un ora alla settimana non serve a nulla....io mi alleno tutti i giorni 3 ore....e se non ti alleni i risultati non li vedrai mai.....
                  quoto, ma 3 ore al giorno tutti i giorni.... per uno che inizia mi sembrano troppi anzi, mi pare anche siano troppi per uno che non voglia agonismo serio di base.
                  un'ora la settimana x imparare è diversamente 'troppo poca' a mio avviso sopratutto perche' appunto cè una marea di informazioni da assimilare oltre al fatto che cè anche l'esecuzione delle tecniche ecc...
                  Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

per i non agonisti bastano i classici 3 giorni alla setiimana 2 per volta
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

per uno che vuole solo divertirsi e imparare qualcosa di nuovo in palestra bastano anche le due lezioni da un ora a settimana. se è davvero agli inizi gli sembrera,con poco,di imparare tantissimo e gli si aprira un mondo intero. poi che con poche lezioni si arriva a alti livelli è scontato

Commenta

• albatros1993
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2012
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

R: consigli / pareri scelta prima attività

Un ora è davvero poco.... Fai almeno tre volte a settimana... Un ora

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Commenta

Working...
                        X