Wing Chun: Questo è il mio stile
Collapse
X
-
-
dr manhattan?Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
calogero mi spiace dirtelo ma quello che tu fai non è wing chun, ho meglio il tuo è qualcosa che trovi in molte palestre di wc in italia..qualcosa che molti spacciano per wc..spero per te e per i tuoi allievi di non trovarvi mai in qualche rissa..se poi non sei d'accordo su quello che dico allora ti invito a fare un confronto a porte chiuse..
al punto 0:005 fermare un calcio con il bon-sao è dà kamikaze, se trovi uno che i calci li sà tirare ti porta via una spalla, forse nessuno te l'ha spiegato ma chi tira i calci non tiene la gamba in aria le ore cosi che tu possa fare il figo tirando dei colpi con una mano mentre l'altra tiene la gamba..nella realtà questo non succede mai. wing chun è fatto di principi e il bong-sao ha il principio che se trova una forza maggiore allora cede, il bon-sao nella sua natura tende a cedere e a usare la forza dell'avversario per poter tirare dei colpi a frusta nel bon-sao se poi vogliamo essere più tecnici allora dobbiamo parlare di vettori, di triangoli di forza e triangolo di uscita...ma secondo me te non hai manco la più pallida idea di cosa sia un triangolo di forza ho di uscita..pensa se poi ti parlo dei triangolo mezzani..che per inciso sò la stessa cosa"triangolo di uscita e di forza"
al punto 0:14 sistemi le mani dell'avversario come se fossero nella posizione sbagliata e non occupassero la loro lineea centrale. Male questo significa che te non vedi che non serviva sistemarla perché il tuo allievo l'aveva già occupata la sua linea centrale, questo lo si può vedere dal gomito che forma un triangolo, dovresti fare più attenzione hai triangoli che gli allievi formano altrimenti vai a correggere qualcosa che non ha bisogno di essere corretto..la cosa che dovevi fare con l'allievo èra vedere se cèra la giusta spinta in avanti nel momento in qui entrava in contato con una forza esterna..te lo dico perchè la struttura del tuo allievo è andata ha farsi benedire, lo si può guardare dal fatto che il pugno non è caricato, forse èra il caso di sistemare la posizione del pugno invece della mano che occupa la lineea centrale..un pugno posizionato all'altezza delle costole ho ancora più indietro permette al nostro busto di caricarsi come una molla per poi far esplodere i nostri colpi..dovresti conoscerle le basi del wing chun..
al punto 0:17 l'allievo con la maglietta bianca sta' in una fase non rilassata, ha le spalle in avanti e così rischia di farsi molto male, il bacino non è connesso coi altri datien e quindi anche la sua struttura è andata a farsi benedire.. per non parlare dei talloni che stanno troppo in fuori quando invece le basi del wing chun dicono che i talloni devono stare sempre all'altezza delle spalle..altrimenti non cè iras .
per quanto riguarda il chi-sao è uno dei peggiori che ho mai visto..
non te la prendere calogero ma sinceramente io smetterei di prendere in giro i tuoi allievi e tornerei a cercarmi un buon maestro di wing chun che ti insegnasse veramente come si fà wing chun..farsi pagare dai tuoi allievi sapendo che non gli si sta' insegnando niente non è una bella cosa..poi vabè non te la prendere sò che non hai più un maestro e che quindi vai solo hai stage per poter prendere i gradi e poter andare avanti con i tuoi programmi di studio..ma fai male secondo me perché i stage non insegnano niente, bisogna allenarsi tutti i giorni con un maestro altrimenti rischi che i gradi e i programmi te li regalano..Last edited by Elvis A; 12-11-2012, 07:40:15.
Commenta
-
-
risse, confronti a porte chiuse...
evita di fare queste uscite per cortesia
alla prossima scatta l'infrazione
limitati a parlare degli aspetti tecnici
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
a porte chiuse non per forza sono risse ...ci sono anche i confronti per vedere le differenze dei lineage di wing chun..se uno vuole un confronto a livello di rissa nel wc si dicie che ci si vede sui tavolini ho sui tetti..come si usa in cina..Ps poi er zaffuto lo conosco e quindi non vedo perchè devo andarci a picchiarmici..cè lo nelle amicizie di fb
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
ho capito ma ti ricordo che questa è una sezione dove si parla di SPORT
e non voglio sentir parlare di risse o confronti a porte chiuse, in qualunque modo le si intenda.
questo è il mio modo di lavorare e di intendere la sezione arti marziali di bodyweb
Non c'è bisogno di replicare a questo messaggio, l'importante è che seguiate queste piccole indicazioni, altrimenti andiamo troppo OT
Grazie
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Comunque sono d'accordissimo con Ecatombe!
---------- Post added at 12:57:13 ---------- Previous post was at 12:53:20 ----------
Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggioa porte chiuse non per forza sono risse ...ci sono anche i confronti per vedere le differenze dei lineage di wing chun..se uno vuole un confronto a livello di rissa nel wc si dicie che ci si vede sui tavolini ho sui tetti..come si usa in cina..Ps poi er zaffuto lo conosco e quindi non vedo perchè devo andarci a picchiarmici..cè lo nelle amicizie di fb
Se io e te dovremmo ''picchiarci'' mica dobbiamo per forza farlo sui tetti o sui tavoli come faceva Donnie Yen!!
---------- Post added at 13:18:01 ---------- Previous post was at 12:57:13 ----------
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiodr manhattan?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggioil video dei passi si perché si limita solo ha far vedere le basi del wc, ogni arte marziale ha il suo fascino e quindi si ci sono video tuoi che mi piacciono..
---------- Post added at 18:46:24 ---------- Previous post was at 18:45:49 ----------
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioin realta nn è male questo video. nel mondo del wing chun c'è molto di peggio
Commenta
-
-
R: Wing Chun: Questo è il mio stile
Originariamente Scritto da Elvis A Visualizza Messaggiocalogero mi spiace dirtelo ma quello che tu fai non è wing chun, ho meglio il tuo è qualcosa che trovi in molte palestre di wc in italia..qualcosa che molti spacciano per wc..spero per te e per i tuoi allievi di non trovarvi mai in qualche rissa..se poi non sei d'accordo su quello che dico allora ti invito a fare un confronto a porte chiuse..
al punto 0:005 fermare un calcio con il bon-sao è dà kamikaze, se trovi uno che i calci li sà tirare ti porta via una spalla, forse nessuno te l'ha spiegato ma chi tira i calci non tiene la gamba in aria le ore cosi che tu possa fare il figo tirando dei colpi con una mano mentre l'altra tiene la gamba..nella realtà questo non succede mai. wing chun è fatto di principi e il bong-sao ha il principio che se trova una forza maggiore allora cede, il bon-sao nella sua natura tende a cedere e a usare la forza dell'avversario per poter tirare dei colpi a frusta nel bon-sao se poi vogliamo essere più tecnici allora dobbiamo parlare di vettori, di triangoli di forza e triangolo di uscita...ma secondo me te non hai manco la più pallida idea di cosa sia un triangolo di forza ho di uscita..pensa se poi ti parlo dei triangolo mezzani..che per inciso sò la stessa cosa"triangolo di uscita e di forza"
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Commenta
-
Commenta