MMA e Disabilita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

valetudo è una cosa ben diversa da mma e si tratta di violenza pura dove scappa il morto(altro che controlli). a mma il ko tecnico esiste eccome in quanto l'arbitro deve stoppare subito quando vede che l'altro nn è in grado e altro che conteggi

Commenta

• vezz1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 492
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      a mma il ko tecnico esiste eccome in quanto l'arbitro deve stoppare subito quando vede che l'altro nn è in grado e altro che conteggi
      Cosa che accade non sempre....
      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

in verità accade anche quando non deve accadere
        non è la prima volta che ad es. nell'UFC l'arbitro interrompa quando chi sta subendo ne ha comunque ancora
        le MMA a quei livelli sono sicurissime
        oltretutto è sufficiente vedere la differenza fra un ex pugile professionista ed un ex professionista di mma
        nella boxe i colpi e quindi i traumi sono concentrati nella testa
        quindi le mma possono si sembrare più violente ma le ripercussioni fisiche sono maggiori negli altri SDC

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          in verità accade anche quando non deve accadere
          non è la prima volta che ad es. nell'UFC l'arbitro interrompa quando chi sta subendo ne ha comunque ancora
          le MMA a quei livelli sono sicurissime
          oltretutto è sufficiente vedere la differenza fra un ex pugile professionista ed un ex professionista di mma
          nella boxe i colpi e quindi i traumi sono concentrati nella testa
          quindi le mma possono si sembrare più violente ma le ripercussioni fisiche sono maggiori negli altri SDC
          bè a livello puramente estetico le facce saltano con entrambi gli sport, sopratutto dopo 10-20anni di carriera.
          Per quanto riguarda la regolarita' li dipende molto anche dall'arbitraggio e dalla fortuna molte volte...
          I danni peggiori della boxe a mio avvisso sono sempre quelli che non si vedono cioe' al cervello, e sono anche i piu' pericolosi.
          Nelle mma essnendo cmq uno sport di lotta piu' che percussione.. è chiaro che i danni si distribuiscono su tutto il corpo. Differente dalla thai che probabilmente si avranno danni consistenti non solo al cranio ma anche da altre parti

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
            bè a livello puramente estetico le facce saltano con entrambi gli sport, sopratutto dopo 10-20anni di carriera.
            Per quanto riguarda la regolarita' li dipende molto anche dall'arbitraggio e dalla fortuna molte volte...
            I danni peggiori della boxe a mio avviso sono sempre quelli che non si vedono cioe' al cervello, e sono anche i piu' pericolosi.
            Nelle mma essnendo cmq uno sport di lotta piu' che percussione.. è chiaro che i danni si distribuiscono su tutto il corpo. Differente dalla thai che probabilmente si avranno danni consistenti non solo al cranio ma anche da altre parti
            si intendevo proprio questo
            a livello visivo invece i danni si vedono in qualsiasi SDC

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

I traumi maggiori li ho avuti con la lotta a dire il vero, da poco sono uscito da un infortunio al collo.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                I traumi maggiori li ho avuti con la lotta a dire il vero, da poco sono uscito da un infortunio al collo.
                ecco la lotta che è una disciplina a sè come pugilato, thai ecc a lungo andare creano più danni di quanto li possano creare le mma
                anche se quest'ultime risultano visivamente più violente

Commenta

• vezz1986
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 492
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Be' si io parlavo piu che altro danni neurologici, pero' sicuramente anche la lotta come infortuni non scherza affatto

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Il mio infortunio è causato da una forte sollecitazione al collo durante il corso di MMA nella fase di lotta e submission. Usiamo anche le chiavi cervicali e ne ho subìta una molto dolorosa, penso sia stata quella assieme ad altre concause.

Sono comunque sport impegnativi.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Sono comunque sport impegnativi.
                      quoto. Non credo infatti l'mma sia il piu' 'duro', semmai il piu' completo. Pero' penso che possano stimolare chiunque anche chi ha disabilita' a qualunque livello.

PS. Andy Souwer ad esempio nella sua palestra di kickboxing accetta tutti! dai 6 ai 100 anni e anche con disabilita'.
                      Questa si ke è una palestra!

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

ma veramente c'era un altro thread dove si parlava della probabilita di infortuni negli sport di lotta(judo,grappling,bjj)e tutti sembravano convinti che la probabilita era molto minore rispetto agli sport da combattimento dove ti massacri di botte. e poi la storia che nelle gare di bjj è piu frequente l'intervento del medico con tanto di defibrillatore rispetto alle gare di sdc era falsa(qualcuno mi aveva praticamente accusato ma io scherzo)

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Per quanto riguarda i colpi, a parte la tibia un pò a pezzi e la mandibola dolorante non ho avuto alcun problema (le costole sono ancora intere). Nella lotta e nel grappling ho subìto l' infortunio alla cervicale e una tendinite molto fastidiosa a causa di un arm bar abbastanza brutto (il mio compagno non si era accorto che stavo battendo).
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Per quanto riguarda i colpi, a parte la tibia un pò a pezzi e la mandibola dolorante non ho avuto alcun problema (le costole sono ancora intere). Nella lotta e nel grappling ho subìto l' infortunio alla cervicale e una tendinite molto fastidiosa a causa di un arm bar abbastanza brutto (il mio compagno non si era accorto che stavo battendo).
                            quindi addirittura infortunio in palestra. fai contatto pieno?

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

Contatto pieno.

---------- Post added at 10:58:40 ---------- Previous post was at 00:44:18 ----------

Piano piano stiamo costruendo un punto di riferimento per le seguenti discipline: Boxe, Thai, MMA, BJJ e Grappling. Si è instaurata una collaborazione con un ex agonista di Boxe e Thai, per il grappling e BJJ siamo coperti dal nostro insegnante, per il wrestling ci siamo attivati con un insegnante di lotta olimpica e per i dettagli sull' MMA ogni tanto lavoriamo assieme con Fabio Ciolli e Lorenzo Borgomeo.
                              Lo sparring è d' obbligo per tutti, per l' MMA lavoriamo proprio con tutte le regole (è pure ammesso il body slam ma moooooooolto controllato, chiavi cervicali, alle gambe, ground and pound game completo, ecc.).
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

Nella lotta un elemento di rischio sono le forze fuori scala in gioco...quando si riesce ad eseguire una proiezione ampia su un'altra persona si raggiungono forze nell'impatto paragonabili a quelle di un incidente in macchina.
                                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

Working...
                                X