Dubbio sulla kick

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sabon
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 358
    • 8
    • 9
    • Send PM

Dubbio sulla kick

Ragazzi ho fatto per due anni kick boxing tempo fà, e ora ho deciso di riprendere...nella palestra dove vado la praticano, mi hanno assicurato che il corso è serio...ma si fà solo due volte a settimana ! quindi due ore, a me sembrano poche per perfezionare la tecnica considerando che una mezzoretta sarà sicuramente di riscaldamento ...voi che ne pensate?
  • vezz86
    Banned
    • Mar 2011
    • 33
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho fatto per due anni kick boxing tempo fà, e ora ho deciso di riprendere...nella palestra dove vado la praticano, mi hanno assicurato che il corso è serio...ma si fà solo due volte a settimana ! quindi due ore, a me sembrano poche per perfezionare la tecnica considerando che una mezzoretta sarà sicuramente di riscaldamento ...voi che ne pensate?
    Dipende sempre dagli obbiettivi, di norma le lezioni sono di 1 ora e 30, e il riscaldamento non dura mai piu' di 20 minuti

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

dipende appunto dalla lezione,se fanno un ora allora faranno un riscaldamento+stretching abbastanza veloce(e sinceramente mezz'ora tra tutte e due le cose nn mi sembra esagerato). ti faccio un altro tipo di esempio:
      15 min riscaldamento
      15 min stretching
      15 min shadow
      15 min pao oppure sacco
      e ti assicuro che tutto questo fatto seriamente nn è leggero. ovviamente questo tipo di lezione potresti anche cambiarla,ho fatto un esempio di lezione per principianti

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Il minimo per iniziare. Già con 3 è tutto un altro ritmo, dalle 4 in su ti sembra che la vita sia solo un intervallo fra gli allenamenti
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

cmq in quella palestra fanno due volte a settimana per due ore quindi a quello c'è da accontentarsi

Commenta

• sabon
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 358
            • 8
            • 9
            • Send PM

ah ok, ragazzi a me sembravano poche, domani faccio questa prova e vi dirò se è strutturata bene come ora

Commenta

• farve
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
              dalle 4 in su ti sembra che la vita sia solo un intervallo fra gli allenamenti
              straquoto

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

sono curioso facci sapere

Commenta

• sabon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 358
                  • 8
                  • 9
                  • Send PM

bhe il primo allenamento è andato bene, mi piace molto e ho fatto di tutto senza fretta quindi penso che possano bastare due lezioni a settimana !
                  ho i piedi sfonnati che ci si allena a piedi nudi sul parquet e ora sono letteralmente bruciati e con la pelle che si stacca di fiato reggo abbastanza ma vorrei durare di piu, secondo vuoi può andare una bella corsa giornaliera?
                  poi vabbè per un pugno mi è caduta la lente a contatto ma quello penso perchè era secca..la usavo anche tempo fà mai successo..forse tra la corsa e lo sparring mi devo infilare due gocciette di lacrime artificiali!

Commenta

• arts martial
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 1712
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

tutti i giorni andare a correre nn è l'ideale se durante la settimana fai anche attivita. dedicati alla corsa un giorno a settimana e fai un programma serio(mezz'ora di corsa+10 scatti è il top). fate tutto a piedi nudi? anche la corsa e il riscaldamento iniziale? anche questo nn è l'ideale,pero conosco palestre dove si fa cosi

Commenta

• sabon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 358
                      • 8
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                      tutti i giorni andare a correre nn è l'ideale se durante la settimana fai anche attivita. dedicati alla corsa un giorno a settimana e fai un programma serio(mezz'ora di corsa+10 scatti è il top). fate tutto a piedi nudi? anche la corsa e il riscaldamento iniziale? anche questo nn è l'ideale,pero conosco palestre dove si fa cosi
                      quindi due giorni di kick + un giorno di corsa! voglio cercare di arrivare ad avere un buon fiato! comunque si tutto a piedi nudi, adesso ho i piedi sfondati domani che ho la seconda lezione penso patirò le pene dell'inferno ho proprio la pelle che si stacca e le bruciature

Commenta

• vezz86
                        Banned
                        • Mar 2011
                        • 33
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ho i piedi sfondati domani che ho la seconda lezione penso patirò le pene dell'inferno ho proprio la pelle che si stacca e le bruciature
                        capisco.. bene, ho risolto con cavigliere e qualche nastratura

Commenta

• sabon
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 358
                          • 8
                          • 9
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vezz86 Visualizza Messaggio
                          capisco.. bene, ho risolto con cavigliere e qualche nastratura
                          io pensavo di mettere una bella fascia stretta...pensi sia inutile?

Commenta

• vezz86
                            Banned
                            • Mar 2011
                            • 33
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

io pensavo di mettere una bella fascia stretta...pensi sia inutile?
                            dipende... il mio problema era solo sull'alluce, che mi si squagliava il resto no.. quindi con del nastro bianco
                            tipo medico... ci faccio 3 o 4 giri sopra, a fine lezione infatti si è bruciato

Commenta

• sabon
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 358
                              • 8
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vezz86 Visualizza Messaggio
                              dipende... il mio problema era solo sull'alluce, che mi si squagliava il resto no.. quindi con del nastro bianco
                              tipo medico... ci faccio 3 o 4 giri sopra, a fine lezione infatti si è bruciato
                              no a me il problema è sulla pianta

Commenta

Working...
                              X