Ragazzi ho fatto per due anni kick boxing tempo fà, e ora ho deciso di riprendere...nella palestra dove vado la praticano, mi hanno assicurato che il corso è serio...ma si fà solo due volte a settimana ! quindi due ore, a me sembrano poche per perfezionare la tecnica considerando che una mezzoretta sarà sicuramente di riscaldamento ...voi che ne pensate?
Dubbio sulla kick
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sabon Visualizza MessaggioRagazzi ho fatto per due anni kick boxing tempo fà, e ora ho deciso di riprendere...nella palestra dove vado la praticano, mi hanno assicurato che il corso è serio...ma si fà solo due volte a settimana ! quindi due ore, a me sembrano poche per perfezionare la tecnica considerando che una mezzoretta sarà sicuramente di riscaldamento ...voi che ne pensate?
-
-
dipende appunto dalla lezione,se fanno un ora allora faranno un riscaldamento+stretching abbastanza veloce(e sinceramente mezz'ora tra tutte e due le cose nn mi sembra esagerato). ti faccio un altro tipo di esempio:
15 min riscaldamento
15 min stretching
15 min shadow
15 min pao oppure sacco
e ti assicuro che tutto questo fatto seriamente nn è leggero. ovviamente questo tipo di lezione potresti anche cambiarla,ho fatto un esempio di lezione per principianti
Commenta
-
-
Il minimo per iniziare. Già con 3 è tutto un altro ritmo, dalle 4 in su ti sembra che la vita sia solo un intervallo fra gli allenamentiHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiodalle 4 in su ti sembra che la vita sia solo un intervallo fra gli allenamenti
Commenta
-
-
bhe il primo allenamento è andato bene, mi piace molto e ho fatto di tutto senza fretta quindi penso che possano bastare due lezioni a settimana !
ho i piedi sfonnati che ci si allena a piedi nudi sul parquet e ora sono letteralmente bruciati e con la pelle che si stacca di fiato reggo abbastanza ma vorrei durare di piu, secondo vuoi può andare una bella corsa giornaliera?
poi vabbè per un pugno mi è caduta la lente a contatto ma quello penso perchè era secca..la usavo anche tempo fà mai successo..forse tra la corsa e lo sparring mi devo infilare due gocciette di lacrime artificiali!
Commenta
-
-
tutti i giorni andare a correre nn è l'ideale se durante la settimana fai anche attivita. dedicati alla corsa un giorno a settimana e fai un programma serio(mezz'ora di corsa+10 scatti è il top). fate tutto a piedi nudi? anche la corsa e il riscaldamento iniziale? anche questo nn è l'ideale,pero conosco palestre dove si fa cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiotutti i giorni andare a correre nn è l'ideale se durante la settimana fai anche attivita. dedicati alla corsa un giorno a settimana e fai un programma serio(mezz'ora di corsa+10 scatti è il top). fate tutto a piedi nudi? anche la corsa e il riscaldamento iniziale? anche questo nn è l'ideale,pero conosco palestre dove si fa cosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggioho i piedi sfondati domani che ho la seconda lezione penso patirò le pene dell'inferno ho proprio la pelle che si stacca e le bruciature
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz86 Visualizza Messaggiocapisco.. bene, ho risolto con cavigliere e qualche nastratura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggioio pensavo di mettere una bella fascia stretta...pensi sia inutile?
tipo medico... ci faccio 3 o 4 giri sopra, a fine lezione infatti si è bruciato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz86 Visualizza Messaggiodipende... il mio problema era solo sull'alluce, che mi si squagliava il resto no.. quindi con del nastro bianco
tipo medico... ci faccio 3 o 4 giri sopra, a fine lezione infatti si è bruciato
Commenta
-
Commenta