Palestra e kickboxe ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanni97
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra e kickboxe ?

Buonasera ragazzi sono nuovo, vorrei chiedervi se è inutile andare una volta in palestra e fare due volte alla settimana kickboxe.. Secondo voi ?
  • snakeace
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

guarda, che so io se fai kick boxe non puoi fare palestra o se la fai credo che la devi fare leggera perché sul ring,devi essere agile,veloce,scattante ecc...
    se fai palestra questo non ti aiuta.

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ben poca utilità, anzi nessuna.. a cosa vuoi comunque dare priorità?
      hai 4 possibilità:
      1) 3 volte alla settimana di Kick e basta
      2) 3 volte settimana di allenamento con i pesi e basta
      3) 3 volte settimana Kick + nei giorni liberi (2 sono sufficienti) allenamento con i pesi
      4) 3 volte alla settimana di allenamento con i pesi + Kick nei giorni liberi (ma 2 giorni sono pochini)

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12451
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

piuttosto che niente, meglio piuttosto

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

due volte a settimana kick e una sola volta a settimana di sala pesi è uno dei programmi settimanali di allenamento piu minimi che ho mai sentito. io in alcuni periodi facevo 3 volte+3 volte poi pero dipende sia da quanto tempo hai a disposizione,e che devi fare di preciso. se sei un vero kickboxer(agonista intendo)dovrai aumentare le lezioni di kick settimanali per forza di cose(3 volte,anche 4,anche 5)e andare sulla sala pesi per due,tre volte(due volte se fai il circuito,tre volte se fai una scheda con le super serie). pero tutto questo dipende da quante volte a settimana hai kick e di conseguenza che tipo di scheda ti fa l'insegnante di sala pesi. sull'heavy duty(sala pesi una volta a settimana con 7,8 giorni di recupero)mi sembra che qualcuno aveva gia scritto e quel tipo di allenamento è consigliato solo su consiglio dell'insegnante di sala pesi(secondo il mio nn si puo fare insieme alle arti marziali perchè nei giorni di recupero devi fare recupero altro che arti marziali come invece fanno altri)

Commenta

• vezz86
            Banned
            • Mar 2011
            • 33
            • 1
            • 0
            • Send PM

[QUOTE=arts martial;7770228]due volte a settimana kick e una sola volta a settimana di sala pesi è uno dei programmi settimanali di allenamento piu minimi che ho mai sentito. io in alcuni periodi facevo 3 volte+3 volte poi pero dipende sia da quanto tempo hai a disposizione,e che devi fare di preciso. se sei un vero kickboxer[QUOTE]

bè dipende sempre dagli obbiettivi di una persona....

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

la persona in questione credo che abbia l'obiettivo di praticare sia kick e sia sala pesi per fare qualcosa di serio in palestra. nn vedo grandi aspirazioni sportive in nessun campo

Commenta

Working...
              X