L'Arte Marziale/Difesa Personale Adatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nik power
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 19
    • 4
    • 0
    • padova
    • Send PM

    #46
    Ok allora siccome non c'è nessuna arte marziale che può fare al tuo caso e non se ne vuole uscire da ciò, ti consiglio un bell'allenamento sui 100 m ostacoli. Così scappi da qualsiasi situazione.
    "i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"

    Commenta

    • Mork
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 1195
      • 100
      • 334
      • Roma
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da nik power Visualizza Messaggio
      Ok allora siccome non c'è nessuna arte marziale che può fare al tuo caso e non se ne vuole uscire da ciò, ti consiglio un bell'allenamento sui 100 m ostacoli. Così scappi da qualsiasi situazione.
      sei ot lui chiedeva una disciplina nel corpo a corpo non una disciplina per diventare un sepereroe (semmai ne esistesse qualcuna)

      Originariamente Scritto da marcokrt 1984
      Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
      Originariamente Scritto da anto96ss
      Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

      Commenta

      • nik power
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 19
        • 4
        • 0
        • padova
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        sei ot lui chiedeva una disciplina nel corpo a corpo non una disciplina per diventare un sepereroe (semmai ne esistesse qualcuna)
        Siamo d'accordo. Io consiglio il Krav Maga anche perchè tengo conto il lavoro che fa. E non ho scritto che è una disciplina che fa schivare le pallottole, ma che ti aiuta ad uscire da situazioni che può incontrare facendo un lavoro del genere.
        "i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"

        Commenta

        • Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12450
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

          #49
          comunque Mork, come dicevamo poc'anzi, lui un coltello, tu una chiave inglese, ma niente kickboxing, o super fight dei tremendissimi ....
          poi, per fortuna, non son servite neanche quelle, perchè saggiamente, entrambi avete girato i tacchi

          Chiariamo, io non sto dicendo, che boxe e sdc, non servono, anzi, ma che di fronte alle armi vere, il gioco non vale la candela

          Commenta

          • Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            comunque Mork, come dicevamo poc'anzi, lui un coltello, tu una chiave inglese, ma niente kickboxing, o super fight dei tremendissimi ....
            poi, per fortuna, non son servite neanche quelle, perchè saggiamente, entrambi avete girato i tacchi

            Chiariamo, io non sto dicendo, che boxe e sdc, non servono, anzi, ma che di fronte alle armi vere, il gioco non vale la candela
            esattamente!
            anche perchè kick, boxe, mma e via dicendo sono SPORT e dentro un ring devono rimanere




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta

            • huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

              #51
              anche se puntualmente spuntano discorsi simili, più utenti nella sezione hanno da sempre detto che come efficacia 1v1, dimostrato dagli incontri interstile, ci sono boxe, kick/thai, lotta libera, e bjj
              poi per strada succedde di tutto purtroppo quindi è tutto da rivalutare.

              spero di non dovermi mai trovare in una situazione descritta qui sopra, uno che ti scende minaccioso con un coltello...
              se non avessi preso la chiave che sarebbe successo ?
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta

              • Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                anche se puntualmente spuntano discorsi simili, più utenti nella sezione hanno da sempre detto che come efficacia 1v1, dimostrato dagli incontri interstile, ci sono boxe, kick/thai, lotta libera, e bjj
                poi per strada succedde di tutto purtroppo quindi è tutto da rivalutare.

                spero di non dovermi mai trovare in una situazione descritta qui sopra, uno che ti scende minaccioso con un coltello...
                se non avessi preso la chiave che sarebbe successo ?
                si io sono fra quegli utenti...
                boxe + lotta libera o greco romana, a mio avviso, è la combinazione migliore...
                ma l'aggressore dev'essere solo e non armato... con la consapevolezza che anche un mazzo di chiavi può diventare un'arma (parlo per esperienza diretta purtroppo)




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                  Abbiamo UNA sola vita. Non siamo in un video game con a disposizione N vite prima di morire. Contro una lama si può morire, contro una persona strafatta di bamba ed armata la morte è quasi certa, contro uno psicopatico il rischio è altissimo, ecc.
                  Per questo la miglior arma è la prevenzione!
                  quoto
                  Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                  dai non diciamo castronerie per favore e rimaniamo con i piedi per terra secondo me quando si parla di difesa personale si parla solo di discipline atte ad afrontare situazioni di un certo "genere" mica di diventare superman! apro una piccola parentesi

                  Anche a me è capitato uno con un coltello una volta, premetto che faccio bb da anni ho praticato boxe per 5 e anche fullcontact (ai tempi dell full alla fine degli anni 90) e anche un pò di lotta libera, diciamo che se c'è da litigare non mi tiro indietro.
                  Fatta questa premessa una volta sul raccordo a Roma mi è capitato uno che mi taglio la strada e gli suonai, per farla breve ci accostammo in corsia di emergenza e lui scese direttamente con un coltello che aveva una lama tipo di 20 cm e vi assicuro che l'unica cosa che ho pensato in quel momento e stato prendere una chiave inglese del 32 che ho per i casi di "emergenza" non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di affrontare disarmato una persona con una lama in mano, poi specialmente se la persona che fronteggi e decisa e convinta di quello che fà.

                  Quindi detto questo spero che non vi capiti mai una cosa simile e in caso di fare la cosa giusta, ah dimenticavo alla fine siamo risaliti in macchina ed e finita li per fortuna.

                  ritornando on personalmente dopo avere fatto sempre sport di tipo striker, ho sentita proprio la necessita di fare uno sport dove c'era il contatto fisico e il combattimento a terra non so come spiegarlo ma è cosi. fossi in te io praticherei bjj visto che hai poca esperienza anche nel combattimento in piedi
                  ri quoto
                  Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                  queste sono le classiche scene che ci sono ora in strada, quando si guida.. mi sa' che la civilta' è un po' al capolinea, per una suonata uno scende col coltello l'altro con la chiave.. mah..
                  PS. se uno scende con una lama da 20cm minacciando, sacrifico 400euro di paraurti e lo stiro! di base!
                  stirarlo col paraurti è ovviamente una battuta, per esperienza personale invalidare permanentemente una persona o peggio è un esperienza che ti segna per sempre da non prendere alla leggera
                  Originariamente Scritto da nik power Visualizza Messaggio
                  Ok allora siccome non c'è nessuna arte marziale che può fare al tuo caso e non se ne vuole uscire da ciò, ti consiglio un bell'allenamento sui 100 m ostacoli. Così scappi da qualsiasi situazione.
                  questo è un ottimo consiglio e non sto scherzando
                  Originariamente Scritto da nik power Visualizza Messaggio
                  Siamo d'accordo. Io consiglio il Krav Maga anche perchè tengo conto il lavoro che fa. E non ho scritto che è una disciplina che fa schivare le pallottole, ma che ti aiuta ad uscire da situazioni che può incontrare facendo un lavoro del genere.
                  non esiste una fantomatica arte marziale che ti aiuta in questo , solo il cervello e il sangue freddo
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  comunque Mork, come dicevamo poc'anzi, lui un coltello, tu una chiave inglese, ma niente kickboxing, o super fight dei tremendissimi ....
                  poi, per fortuna, non son servite neanche quelle, perchè saggiamente, entrambi avete girato i tacchi

                  Chiariamo, io non sto dicendo, che boxe e sdc, non servono, anzi, ma che di fronte alle armi vere, il gioco non vale la candela
                  ri ri quoto
                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  si io sono fra quegli utenti...
                  boxe + lotta libera o greco romana, a mio avviso, è la combinazione migliore...
                  ma l'aggressore dev'essere solo e non armato... con la consapevolezza che anche un mazzo di chiavi può diventare un'arma (parlo per esperienza diretta purtroppo)
                  in quest'ottica anche una penna bic puo diventare mortale
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

                    #54
                    ferisce più la penna (bic) della spada!




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

                      #55
                      si sa (cit.)
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      • huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

                        #56
                        comunque ritorniamo sempre al solito discorso, c'è chi non ha niente da perdere e se ne frega anche delle conseguenze:

                        queste sono le classiche scene che ci sono ora in strada, quando si guida.. mi sa' che la civilta' è un po' al capolinea, per una suonata uno scende col coltello l'altro con la chiave.. mah..
                        PS. se uno scende con una lama da 20cm minacciando, sacrifico 400euro di paraurti e lo stiro! di base!


                        magari lui non ci penserebbe un secondo ad infilzarti...

                        è tutta una questione di priorità cit.
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta

                        • arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1710
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

                          #57
                          apparte la questione dei vari casi situazionali che avvengono nel combattimento reale. io consiglierei all'utente di fare delle lezioni di prova e di scegliere quello con cui si trova meglio e gli piace di piu. il mio insegnante di sala pesi(ex culturista e attualmente giudice)aveva provato un corso di full perchè gli piaceva e spinto a allenarsi insieme a un altro collega(che ha avuto un passato sia da fullcontattaro e sia da culturista,quindi un personaggio che secondo alcuni nn dovrebbe esistere eppure se ci parli è competentissimo in tutte e due le materie)e ha smesso subito in quanto quel tipo di allenamento era troppo distruttivo e a suo parere avrebbe perso il fisico lavorato con anni(nn do torto). come è andato a finire? adesso fa prepugilistica in quanto dopo un leggero riscaldamento fanno solo tecnica al sacco e sui pao e a detta sua nn è stancante ma divertentissimo. ora,apparte il discorso che secondo alcuni è impossibile un corso di prepugilistica nn stancante,secondo voi questa persona è in grado di piazzare un sinistro destro in un caso di combattimento reale o no?

                          Commenta

                          • vezz1986
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 492
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                            e ha smesso subito in quanto quel tipo di allenamento era troppo distruttivo e a suo parere avrebbe perso il fisico lavorato con anni(nn do torto). come è andato a finire? adesso fa prepugilistica in quanto dopo un leggero riscaldamento fanno solo tecnica al sacco e sui pao e a detta sua nn è stancante ma divertentissimo. ora,apparte il discorso che secondo alcuni è impossibile un corso di prepugilistica nn stancante,secondo voi questa persona è in grado di piazzare un sinistro destro in un caso di combattimento reale o no?
                            domanda un po strana... aparte che poi se fai 'solo' sacco ecc.. è molto cardio lo stesso e rischi di perdere massa, non ho capito perche' questa scelta, se non che forse la full usando i calci è forse piu' stressogena... ma ho dei dubbi anche qui.
                            Per risp alla tua domanda, credo sia un Boh quella migliore
                            un, uno-due lo sa piazzare chi lo sa fare, e chi è pronto mentalmente al momento che serve, non importa aver fatto o meno un 'corso' in certi casi quella cattiveria (che pero' è giustificata in caso di aggressione) è qualcosa di naturale che viene da 'dentro'.

                            PS:
                            ho visto 'culturisti' fare la figura del sacco molto spesso
                            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                            Commenta

                            • john spartan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 532
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                              dai non diciamo castronerie per favore e rimaniamo con i piedi per terra secondo me quando si parla di difesa personale si parla solo di discipline atte ad afrontare situazioni di un certo "genere" mica di diventare superman! apro una piccola parentesi

                              Anche a me è capitato uno con un coltello una volta, premetto che faccio bb da anni ho praticato boxe per 5 e anche fullcontact (ai tempi dell full alla fine degli anni 90) e anche un pò di lotta libera, diciamo che se c'è da litigare non mi tiro indietro.
                              Fatta questa premessa una volta sul raccordo a Roma mi è capitato uno che mi taglio la strada e gli suonai, per farla breve ci accostammo in corsia di emergenza e lui scese direttamente con un coltello che aveva una lama tipo di 20 cm e vi assicuro che l'unica cosa che ho pensato in quel momento e stato prendere una chiave inglese del 32 che ho per i casi di "emergenza" non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di affrontare disarmato una persona con una lama in mano, poi specialmente se la persona che fronteggi e decisa e convinta di quello che fà.

                              Quindi detto questo spero che non vi capiti mai una cosa simile e in caso di fare la cosa giusta, ah dimenticavo alla fine siamo risaliti in macchina ed e finita li per fortuna.

                              ritornando on personalmente dopo avere fatto sempre sport di tipo striker, ho sentita proprio la necessita di fare uno sport dove c'era il contatto fisico e il combattimento a terra non so come spiegarlo ma è cosi. fossi in te io praticherei bjj visto che hai poca esperienza anche nel combattimento in piedi

                              Lungi da me entrare in annose e spesso futili diatribe, ma mi preme precisare che nessun corso serio ti insegnano ad affrontare il coltello come prima opzione men che meno a mani nude...e questo solo per correttezza d'informazione.
                              Detto ciò, un corso serio insegna anche agli allievi che suonare inutilmente alle macchine è una cosa inutile che, cronache alla mano, spesso si tramuta in cazzate di cui è poi tardi per pentirsi...

                              Commenta

                              • huntermaster
                                GUFOGNA
                                • Jun 2008
                                • 5491
                                • 705
                                • 217
                                • Genova
                                • Send PM

                                #60
                                siamo OT ma c'è da dire che se uno ti taglia la strada ti viene istintivo suonare più che altro perchè facendo così mette in pericolo la tua vita.
                                Dopo che hai suonato per quanto ne sai può scendere anche un tipo con un fucile ma suonare credo che lo farebbero tutti...
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X