L'Arte Marziale/Difesa Personale Adatta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
    Se ci si interessa a certe discipline per "difendersi", con tutto il rispetto per qualsiasi pratica, la prima cosa da sapere è che se nn si è in grado di correre un minimo o fare due rampe di scale senza avere un attacco d'asma, si ha un problema enorme...altro che mosse e supermosse...
    ma che dici?mica si parla di bb pro...non e' o bianco o nero: si tratta di priorita',se uno vuol dare priorita' al BB scegliera' di conseguenza la sua disciplina,se uno vuol dare priorita' alle arti marziali si comportera' di conseguenza in sala pesi...non vedo tutti sti porblemi e tutto sto allarmismo

Commenta

• john spartan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 532
      • 12
      • 0
      • Send PM

Infatti nn c'è...
      E' pensare che una cosa debba essere come ci fa comodo che contesto...tutto qui..

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

in realta credo che dipenda dalla palestra dove si pratica bb. in base ai corsi che si fanno,uno puo scegliere quale praticare

Commenta

• BloodOnIce
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 716
          • 26
          • 0
          • Sibillini
          • Send PM

Se ci si interessa a certe discipline per "difendersi", con tutto il rispetto per qualsiasi pratica, la prima cosa da sapere è che se nn si è in grado di correre un minimo o fare due rampe di scale senza avere un attacco d'asma, si ha un problema enorme...altro che mosse e supermosse...
          e' vero anche che tra le "guardie del corpo" quindi persone che si presume siano in grado di difendere, difendersi ed anche di applicare certe tecniche ci sono delle panze che sembrano molgolfiere...altro che rampe di scale...roba da non allacciarsi le scarpe...

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

molte "guardie del corpo" sono tali solo perchè imponenti e basta
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

beh c'è anche da dire che parlando di vip nn hanno solo una guardia del corpo quindi di solito c'è la guardia del corpo enorme e inutile,quello piccoletto e utile e quello con tutte e due le caratteristiche

Commenta

• john spartan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 532
                • 12
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                e' vero anche che tra le "guardie del corpo" quindi persone che si presume siano in grado di difendere, difendersi ed anche di applicare certe tecniche ci sono delle panze che sembrano molgolfiere...altro che rampe di scale...roba da non allacciarsi le scarpe...

Ricordo sempre che la guardia del corpo di Valeria Marini è una cosa, la guardia del corpo di Obama un'altra...
                Io ho fatto 24 ore di tutoraggio sotto il responsabile della sicurezza di un noto politico israeliano e altro che Iron Man...

Commenta

• BloodOnIce
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 716
                  • 26
                  • 0
                  • Sibillini
                  • Send PM

Ricordo sempre che la guardia del corpo di Valeria Marini è una cosa, la guardia del corpo di Obama un'altra...
                  Io ho fatto 24 ore di tutoraggio sotto il responsabile della sicurezza di un noto politico israeliano e altro che Iron Man...
                  infatti...è quello che volevo dire...a volte ci sono delle guardie del corpo che a vederle penseresti che occorrerebbe il carroattezzi per spostarle invece a vederle in azione...

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    beh c'è anche da dire che parlando di vip nn hanno solo una guardia del corpo quindi di solito c'è la guardia del corpo enorme e inutile,quello piccoletto e utile e quello con tutte e due le caratteristiche
                    io infatti mi preoccuperei dei nani, se so nani e fanno le guardie vuol dire che sanno menare, stesso per i buttafuori
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• BloodOnIce
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 716
                      • 26
                      • 0
                      • Sibillini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                      io infatti mi preoccuperei dei nani, se so nani e fanno le guardie vuol dire che sanno menare, stesso per i buttafuori

Commenta

• arts martial
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 1712
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

esatto. nel caso si tratta di nanerottoli,si presuppone che siano esperti di arti marziali. a meno che nn siano tipi che sparano a bruciapelo

Commenta

• Tomoe
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 175
                          • 68
                          • 22
                          • Castelli Romani
                          • Send PM

Se cerchi qualcosa di efficacie ed improntato alla difesa da strada senza implicazioni filosofiche io ti consiglio il Krav Maga.
                          Personalmente lo integro al karate e lo trovo il sistema di combattimento per eccellenza.
                          Per quanto riguarda la preparazione atletica, bé, quello dipende dall'insegnante e non dalla disciplina in sé.
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• vezz1986
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 492
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Giusto per farsi 2 risate... ecco un 'picchiatore da strada' che sfida un Thay Boxer!

Last edited by vezz1986; 09-11-2012, 21:52:13.
                            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• nik power
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2012
                              • 19
                              • 4
                              • 0
                              • padova
                              • Send PM

Per il lavoro che fai, krav maga tutta la vita. 0 regole, se uno ha una bottiglia o un coltello è l'unica disciplina che ti aiuta a difenderti.
                              "i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

ma smettiamola su...
                                se uno ha un coltello e provi a reagire sei MORTO!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                                X