Difesa personale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biaso
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 477
    • 8
    • 11
    • Milano
    • Send PM

Difesa personale

salve a tutti mi chiamo michael , ho 17 anni e ho letto molti 3d in questa sezione.. vorrei risolvere un mio problema..

allora .. sono un ragazzo alto 1.65 x 60.7 kg .. faccio un po di palestra nella mia home gym da circa 10 mesi costruendomi schede da solo e facendo tutto completamente da solo , ho notato che ho ottenuto notevoli risultati.. il mio problema è sempre stato quello di difendermi.. non ci sto per niente a subire inguistizie e quando mi offendono pesantemente ho fanno del male a me o alle persone che voglio bene io vado giù di testa come credo lo fanno tutti no? però io sono 1 metro e 65 .. un tappetto no? contando che i miei coetanei vanno dai 1.70 a 1.85 .. ma non è tanto il problema di essere bassi perchè anche se mi fa incazzare uno di 1.50 lo tratto come quello di 1.75/80 ecc..anche se so che ci vado a perdere.. diciamo che non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno ma ho un problema fisico che mi fa '' perdere sempre gli affronti'' ... spiego meglio...
    sono nato prematuro di 3 mesi e ho avuto vari problemi .. ho cominciato a camminare a 3 anni.. con il tempo sono migliorato tantissimo e l'unico problema irrimediabile sono le gambe..

Ho i tendini delle gambe ( quello che parte dalla caviglia ) molto più corto del normale specialmente nella gamba sinistra e mi manca la plasticità( la capacità di equilibrio) nel ginocchio sinistro .. ora non cominciate a dirmi che questa non è la sezione giusta per parlare di problemi fisici ecc.. perchè 1 sono già seguito da un medico , da un fisioterapista e da altre persone che mi fanno controlli annuali 2 ho solo voluto spiegare le mie problematiche perchè senza di queste non potete aiutarmi. Per farvi capire meglio faccio un esempio: per colpa del mio problema non riesco a fare lo squat libero perchè quando mi abbasso perdo completamente l' euilibrio
    Domanda

Mi consigliate uno sport o arte che in vari anni insegna a difendersi per bene ?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

c'è una disciplina magnifica, efficace al 100% si chiama "stare alla larga dalla risse", te lo consiglio
    chiudo il 3d perchè questa è una sezione tecnica
    e gli sport da combattimento e le arti marziali si praticano per passione
    se non puoi più crescere in altezza, cerca di maturare di testa
    in bocca al lupo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
    X