questa si che è tecnica (muay thai)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dendro
    Bodyweb Senior
    • Sep 2012
    • 737
    • 55
    • 118
    • Send PM

questa si che è tecnica (muay thai)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

• vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

l'ho gia visto penso sia Austriaco! tecnica davvero impeccabile secondo me!
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Aronshon
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 855
      • 61
      • 131
      • Send PM

Ah beh…in tre video non tira un tae laa né un tae lam tua in grazia del cielo…vogliamo parlare della pugilistica? Della guardia? Dell’equilibrio? Dell’atteggiamento thai? No dai state scherzano vero? Ditemi che state scherzando..

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

ahahahaha

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• dendro
          Bodyweb Senior
          • Sep 2012
          • 737
          • 55
          • 118
          • Send PM

io non stavo scherzando!

Commenta

• bigboss90
            Bodyweb Advanced

• Mar 2011
            • 77
            • 2
            • 0
            • Send PM

non ho mai praticato muay thai ma la shadow boxing è fatta male
            si limita solo a portare colpi
            invece dovrebbe immaginare di combattere contro un avversario,mettersi innanzitutto in guardia,usare gioco di gambe
            ma non mi sento molto di giudicarlo però,magari stava solo provando a portare colpi

Commenta

• Aronshon
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 855
              • 61
              • 131
              • Send PM

Ci si potrebbe fare un’enciclopedia della muay thai tanto è perfetta la tecnica

Tipica guardia thai: le spalle rilassate, mento basso, pugni alle tempie, perfetto compasso, gambe decontratte, peso che si sposta armoniosamente da un piede all’altro…

Gancio sinistro….

Montante (gancio ?) sinistro al corpo

Parte il tae laa destro..

Tae laa…

Diretto destro…..

Tae laa sinistro…..

Montante sinistro al ginocchio…

Ancora un perfetto tae laa

Doppiato da un perfetto tae lam tua (notare la scioltezza d’anca il corpo sull’avampiede, la gamba non completamente estesa, la solita guardia inappuntabile)

Ancora un tae laa in perfetto controllo

E ancora tae lam tua…

E tutto questo prendendo fotogrammi a caso, peccato non avere il tempo per sviscerare tutti i filmati fotogramma per fotogramma, c’è un tesoro…

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

io amo aronshon!!!

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

però parlando seriamente non sarà tecnicamente perfetto ma non è nemmeno da buttare..

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Non è un fenomeno... pero' nel vuoto magari sta mostrando solo le tecniche non fa' finta di avere 1 avversario davanti, tecnicamente non è male e non penso sia nemmeno un agonista quindi ancor piu' pregievole, anzi è un PT addirittura.
                    aronshon ti sei impegnato cmq è !?
                    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

sinceramente la vedo inutile parlare cosi tanto di tecnica quando bisognerebbe vedere sul ring come tira. anche se nn è allenato per un vero match ma un normale sparring e si capisce se è bravo o meno. nn per dire che la tecnica nn sia importante,anzi pero si sta dando quasi dell'incompetente a un qualcuno che poi potrebbe essere un insegnante molto piu bravo di altri(e magari un ex professionista con alle spalle una grande esperienza)

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

la vedo molto difficile onestamente
                        un prof non calcia così
                        vada per la boxe, ma i fotogrammi postati da aron sono chiari

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          la vedo molto difficile onestamente
                          un prof non calcia così
                          vada per la boxe, ma i fotogrammi postati da aron sono chiari
                          apparte pro e nn pro. forse lui con questa tecnica è piu forte sul ring di altri. pero parlando di tecnica questi video sono piu da prendere come spunto per allenamento al sacco. parlando di tecnica è meglio lui:

un altra cosa!

Commenta

• Aronshon
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 855
                            • 61
                            • 131
                            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                            qualcuno che poi potrebbe essere un insegnante molto piu bravo di altri(e magari un ex professionista con alle spalle una grande esperienza)
                            Si certo come no…ma fammi il piacere…

a me inizialmente ha fatto sorridere pensare che tra milioni di filmati di ottimi pugili si andasse a pescare il video di questo signore come fulgido esempio di maestria tecnica, e ci ho scherzato un po’ su (no vezz non mi sono impegnato per nulla, basta far scorrere il video e fermare le immagini, se ci provi trovi anche di peggio di quanto ho evidenziato io).

Ma ora, quando anche davanti all’evidenza si difende l’indifendibile inizio a “preoccuparmi” che le basi pugilistiche non siano patrimonio comune..

Giusto per dare un senso a questa discussione, una lezione delle centina di Alfio che si trovano su internet dove spiega un po’ di fondamentali…

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

sono d'accordo
                              è sicuramente una persona allenata-atletica che si diletta a fare sacco senza però conoscere le basi.
                              non c'è niente di male, ma se si mette su youtube si prende pure le critiche.
                              chiaro che se viene preso come modello di tecnica in una sezione di arti marziali dove si presume postino dei fighter, beh allora c'è da preoccuparsi

Commenta

Working...
                              X