Consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

Consiglio...

è ormai quasi un anno e mezzo effettivo, mi sono iscritto verso ottobre-novembre 2010, che frequento un corso di mma.
    Il maestro è bravo, niente da dire sulla persona però sono un po' perplesso. Non ho fatto ancora gare, solo una di grappling ma lasciamo stare...
    Il fatto è che la preparazione atletica è buona, però quando si parla di fare la parte tecnica in sostanza ci si concentra sull'atleta o sugli atleti della palestra mentre gli altri fanno poche cose.
    Sono convinto che se in questo lasso di tempo, quasi 2 anni cavolo, avessi frequentato solo un corso di boxe/kick avrei imparato molto di più e lo sentirei dentro di me.
    Leggo di gente che dopo 7 mesi inizia a fare gli incontri...
    capisco anche i limiti che un corso del genere con 3 allenamenti sett possa avere, gente si avvicina al corso magari dopo aver praticato per diverso tempo sport specifici, io invece non avevo fatto niente prima.
    Se per dire ora dovessi fare un incontro di light, non so neanche come mi vedrei perchè non so neanche inquadrare il mio livello, magari l'affronterei con grinta però boh

Non so che fare anche perchè volano 50 rose al mese, se cambiare o cosa...
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Ciao! intanto bell'avatar! poi ti dico che 50 rose non sono neanche tanto in zona da me se ne spendono anke 55 e 58 al mese...
    detto cio'non sono in grado di dare consigli sulla disciplina, se la tua unica esigenza e fine è andare a combattere... hai mai pensato
    di cambiare palestra?
    l'mma ora fa incassi ai corsi perche' è una moda diciamo, ma in realta' è uno sport d'elite e se i maestri non sono convinti delle tue capacita' non ti mettono sul ring
    alla cieca! o perlomeno se nn sono certi della tua preparazione.
    detto cio' una buona palestra deve avere prima di tutto 2 o 3 maestri per le diverse discipline, indipendentemente che tu prima abbia gia' praticato qualcosa o no...
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

beh il mio unico fine non è combattere, però mi piacerebbe farlo, non miro a diventare chissà chi ma più che altro come soddisfazione personale.
      in palestra c'è il maestro e poi fa da istruttore un agonista che ha combattuto anche al milano in the cage.
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

apparte il discorso prezzi dato che qui a roma si paga 80 euro e sembra anche poco,pero c'è da capire se il tuo maestro e il corso che frequenti è un corso serio o no. parli di una gara di grappling andata male,a tuo parere è tutta colpa tua? o ti senti di nn essere stato preparato bene? da quanto tempo pratichi e dopo quanto hai fatto la gara? onestamente ho visto e appurato bene il livello medio dei maestri di mma in italia e è molto mediocre,pero nn si sa mai,il tuo maestro potrebbe essere un fenomeno come no(contando che un allievo anziano combatte al milano in the cage)

Commenta

• huntermaster
          GUFOGNA
          • Jun 2008
          • 5491
          • 705
          • 217
          • Genova
          • Send PM

no non è un corso fuffa. la gara è stata un po' disorganizzata, era una gara loclae cmq niente di che, ma era una situazione particolare.
          che i maestri siano preparati è un dato di fatto, il problema è che forse c'è meno attenzione verso i ragazzi "normali"

boh forse è il caso di parlarne con il maestro e dire i miei propositi boh

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

invece di farti i film parlaci e vedi che ti dice
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

a volte i maestri nn sono tutti cosi aperti al dialogo e quelli aperti al dialogo di solito nn hanno questi problemi con gli allievi e li seguono tutti con attenzione(che è compito di fare il maestro). nn so che tipo di atteggiamento ha questo e i maestri che frequentate di solito

Commenta

• bigboss90
                Bodyweb Advanced

• Mar 2011
                • 77
                • 2
                • 0
                • Send PM

purtroppo ti sei andato a scegliere una disciplina mica da ridere in fatto di apprendimento
                il problema dell'mma è che se vuoi partire bene dovresti venire da almeno una disciplina di striking o di lotta
                altrimenti hai voglia ad imparare,ce nè davvero tanta di roba e portarla sul ring tutta insieme non è neanche facile...
                forse il tuo allenatore è solo uno che vuol fare le cose per bene,la disciplina non aiuta ed ecco che passa il tempo
                anche la preparazione atletica non è da prendere sottogamba,di fiato ce ne vuole tanto in questa disciplina

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

anche io prima ero convinto che per fare bene mma fosse necessario aver fatto la gavetta con una disciplina di striking o di lotta
                  poi proprio in questo forum mi è stato fatto notare come moltissimi atleti italiani abbiano cominciato con le mma e stiano proseguendo egregiamente la loro carriera, senza essere stati prima striker o grappler
                  a questo punto dipende dalla palestra e dal maestro...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

io invece sono della scuola di pensiero che sia meglio studiare le singole discipline nelle palestre migliori e poi metterle tutte insieme sotto la guida di un trainer di mma

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      io invece sono della scuola di pensiero che sia meglio studiare le singole discipline nelle palestre migliori e poi metterle tutte insieme sotto la guida di un trainer di mma
                      Concordo, anche perche' ogni persona è diversa e si adatta meglio ad alcune specialita', non tutte...
                      che saranno poi i suoi cavalli di battaglia
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• bigboss90
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2011
                        • 77
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        anche io prima ero convinto che per fare bene mma fosse necessario aver fatto la gavetta con una disciplina di striking o di lotta
                        poi proprio in questo forum mi è stato fatto notare come moltissimi atleti italiani abbiano cominciato con le mma e stiano proseguendo egregiamente la loro carriera, senza essere stati prima striker o grappler
                        si condivido,io non l'avevo proprio messa in questi termini
                        ma più su un fattore di tempo

io personalmente sono per un solo maestro,bravo e che abbia fatto una carriera agonistica di rilievo,nessuno meglio di lui può indirizzarti secondo me
                        il fatto è che si pensa che l'mma si impari imparando le singole discipline,ma non è assolutamente cosi
                        l'mma è una disciplina sopratutto ai livelli odierni

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          e invece mi sento di contraddire questa linea di pensiero. le eccezioni ci sono e va bene. di atleti italiani che fanno solo mma e sono bravi va bene pero quante sono queste eccezioni? nella maggior parte dei casi i campioni di mma,vengono da altre arti marziali e sport da combattimento e questo è innegabile. anche perchè ultimamente gira la leggenda del campione mondiale italiano di mma e si dice che ha fatto solo quello e poi si scopre che prima dell'mma era un giocatore di rugby professionista. e parlando in termini di preparazione atletica e fisica nn c'è da scherzare. io stesso stavo facendo boxe(solo pugni)con un pugile ex rugbysta e in quanto a fiato,resistenza e incassare le botte ci dava davvero dentro(c'è anche da contare che io solo di braccia sono un mediocre). poi c'è anche l'amico di sakara,rugbysta delle fiamme oro,che sfida sakara a fare solo boxe e gli dice che sicuramente è piu forte e invece dura appena una ripresa scarsa(questo piu a dimostrazione che esperto di arti marziali vs giocatore di football vincono le arti marziali)

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

si capisco
                            infatti sono passato dal pensare "non esiste mma fighter se prima non sei stato uno striker/grappler"
                            al "è possibile diventare un mma fighter senza essere stato un grappler/striker" considerando comunque quest'ultima
                            ipotesi un'eccezione...
                            poi dipende dall'età, da come è strutturato il corso di mma, dal soggetto e da altri tanti fattori

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Deimoc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 764
                              • 29
                              • 4
                              • Send PM

Per apprendere le mma senza essere passati da altri sport, ci vuole un corso con un istruttore altamente qualificato, e bisogna allenarci tutti i giorni per 2 ore minimo

Commenta

Working...
                              X