Consiglio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Siamo Leggendariamente, OFF-TOPIC! come sempre.... in questi casi
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ha ragione vezz, siamo qui per hunter

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

appena mi passa la febbre e mi alleno ne parlo con l'alleantore.
        purtroppo il corso c'è solo 3 gg a settimana
        sono cmq convinto che se in questi 2 anni avessi fatto uno sport "singolo" almeno nel campo avre appreso di più
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Spesso ci si irretisce in formule che fanno "figo" o che in ogni caso vanno di moda, tralasciando la serietà e quindi utilità dei singoli corsi che si hanno a disposizione nelle città in cui si vive. Se si deve frequentare un corso di mma che sentiamo non ci da quello che vogliamo (esempio concreto successo a me) meglio combinare più sport di combattimento se si vuole allargare la propria "forma mentis" nel combattimento ed utilizzare REALMENTE tutto il proprio corpo. L'altro giorno ho fatto sparring pesante con un ragazzo che si allenava con me a pugilato in una società dilettantistica (lo fa da 14 anni ed è istruttore della FIP). Abbiamo concordato di fare il 1 round dove io facevo sandà e lui pugilato...l'avrò poriettato a terra almeno 4-5 volte e quando sono andato di one leg è andato a terra direttamente con la nuca perchè non è abituato ad esser proiettato, se lo avessi proiettato sull'asfalto..? Questo per dire che combinare più sport da combattimento tra loro sia fondamentale ma questo non significa che ciò necessariamente coincida con il frequentare un corso di mma, anche se da ultimo fa molto figo...
          PS: Certo i suoi ganci, quei pochi che sono entrati per fortuna, fanno male perchè sono pur sempre ganci di un pugile...
          sigpic

Commenta

• arts martial
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 1712
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            si capisco
            infatti sono passato dal pensare "non esiste mma fighter se prima non sei stato uno striker/grappler"
            al "è possibile diventare un mma fighter senza essere stato un grappler/striker" considerando comunque quest'ultima
            ipotesi un'eccezione...
            poi dipende dall'età, da come è strutturato il corso di mma, dal soggetto e da altri tanti fattori
            esatto. apparte che nn mi sembra off topic pero immagina un vero pugile che si mette a fare brazilian jiu jitsu e immagina uno che si mette a fare mma in questi corsi dove fai tutto e nulla. chi vince? nn serve la risposta

Commenta

• vezz86
              Banned
              • Mar 2011
              • 33
              • 1
              • 0
              • Send PM

[QUOTE=Simba76;7724242]Questo per dire che combinare più sport da combattimento tra loro sia fondamentale ma questo non significa che ciò necessariamente coincida con il frequentare un corso di mma, anche se da ultimo fa molto figo... [QUOTE]

stra-daccordo!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                esatto. apparte che nn mi sembra off topic pero immagina un vero pugile che si mette a fare brazilian jiu jitsu e immagina uno che si mette a fare mma in questi corsi dove fai tutto e nulla. chi vince? nn serve la risposta
                non ho bisogno di immaginarlo purtroppo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• bigboss90
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2011
                  • 77
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Spesso ci si irretisce in formule che fanno "figo" o che in ogni caso vanno di moda, tralasciando la serietà e quindi utilità dei singoli corsi che si hanno a disposizione nelle città in cui si vive. Se si deve frequentare un corso di mma che sentiamo non ci da quello che vogliamo (esempio concreto successo a me) meglio combinare più sport di combattimento se si vuole allargare la propria "forma mentis" nel combattimento ed utilizzare REALMENTE tutto il proprio corpo. L'altro giorno ho fatto sparring pesante con un ragazzo che si allenava con me a pugilato in una società dilettantistica (lo fa da 14 anni ed è istruttore della FIP). Abbiamo concordato di fare il 1 round dove io facevo sandà e lui pugilato...l'avrò poriettato a terra almeno 4-5 volte e quando sono andato di one leg è andato a terra direttamente con la nuca perchè non è abituato ad esser proiettato, se lo avessi proiettato sull'asfalto..? Questo per dire che combinare più sport da combattimento tra loro sia fondamentale ma questo non significa che ciò necessariamente coincida con il frequentare un corso di mma, anche se da ultimo fa molto figo...
                  PS: Certo i suoi ganci, quei pochi che sono entrati per fortuna, fanno male perchè sono pur sempre ganci di un pugile...
                  tralasciando che ci sono molte variabili,una di queste che il corso di mma sia buono
                  ma comunque tu prendi l'esempio del sandà,il sandà siamo sempre lì non è un accozzaglia di stili messi assieme ma è uno sport in cui c'è lo strking+proiezioni
                  tu non è che puoi fare boxe e ju jitsu ed hai le mma
                  le fasi di passaggio dallo strking alla lotta e sempre dallo strking al ground and pound non le puoi sapere
                  se il pugile-jujitsu va in clinch se ne prende di ginocchiate,o peggio un takedown

sono d'accordo che chi conosce già una disciplina parte avvantaggiato,sopratutto in termini di tempo,ma se il corso di mma è valido ci vorrà più tempo ma l'atleta ne esce ben preparato
                  anche perchè c'è anche il discorso della guardia-difesa da prendere in considerazione,cambia parecchio da un pugile a un lottatore di mma
                  la base dell'mma rimane comunque il grappling a mio avviso e già imparando quello se ne perde di tempo,poi si passa alla lotta in piedi e allo strking,poi c'è anche il ground and pound
                  ci vuole tempo

Commenta

• Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigboss90 Visualizza Messaggio
                    tralasciando che ci sono molte variabili,una di queste che il corso di mma sia buono
                    ma comunque tu prendi l'esempio del sandà,il sandà siamo sempre lì non è un accozzaglia di stili messi assieme ma è uno sport in cui c'è lo strking+proiezioni
                    tu non è che puoi fare boxe e ju jitsu ed hai le mma
                    le fasi di passaggio dallo strking alla lotta e sempre dallo strking al ground and pound non le puoi sapere
                    se il pugile-jujitsu va in clinch se ne prende di ginocchiate,o peggio un takedown

sono d'accordo che chi conosce già una disciplina parte avvantaggiato,sopratutto in termini di tempo,ma se il corso di mma è valido ci vorrà più tempo ma l'atleta ne esce ben preparato
                    anche perchè c'è anche il discorso della guardia-difesa da prendere in considerazione,cambia parecchio da un pugile a un lottatore di mma
                    la base dell'mma rimane comunque il grappling a mio avviso e già imparando quello se ne perde di tempo,poi si passa alla lotta in piedi e allo strking,poi c'è anche il ground and pound
                    ci vuole tempo

Appunto...io partivo dal presupposto che nella città in cui si vive (o nei paraggi) non si ha a disposizione un corso di mma valido (ipotesi purtroppo in Italia non infrequente...). Anche se io credo che ciò sia molto molto difficile ovvero in uno stesso corso riuscire a ricevere ottime basi nello striking di braccia e gambe+ proiezioni da in piedi e lotta a terra la vedo un pò come una chimera...è per questo che oltre al pugilato e al sandà sto pensando seriamente di ricavarmi un paio di ore a settimana di lezioni private di grappling per perfezionare la lotta a terra anche se il nostro maestro di sandà si è allenato per anni con Verginelli e a volte ci fa continuare la lotta anche a terra.
                    PS: Per fare sandà faccio 20 km all'andata e 20 al ritorno, ma son soldi ben spesi mentre un corso di mma stà a 2 km da casa mia, ci sono andato soltanto due volte e tanto mi è bastato per capire che era solo una accozzaglia di risse mal riuscite, gente che tirava low e middle kick con la guardia completamente abbassata, sembravano più sparring di taekwondo...tanto per dirne una.
                    Last edited by Simba76; 24-09-2012, 22:43:48.
                    sigpic

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      PS: Per fare sandà faccio 20 km all'andata e 20 al ritorno, ma son soldi ben spesi mentre un corso di mma stà a 2 km da casa mia, ci sono andato soltanto due volte e tanto mi è bastato per capire che era solo una accozzaglia di risse mal riuscite, gente che tirava low e middle kick con la guardia completamente abbassata, sembravano più sparring di taekwondo...tanto per dirne una.
                      stra-ri-quoto... purtroppo in italia al momento è cosi se il corso di mma ... non convince, è meglio lasciar perdere sopratutto se si vuole gareggiare!
                      essendoci poche palestre è anche difficile poter cambiare.

Anche io ho la mezza idea di farmi qualche lezione privata di lotta a terra sempre per essere piu' completo
                      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• bigboss90
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2011
                        • 77
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

purtroppo non posso che condividere il vostro pensiero
                        conosco palestre che hanno corsi di mma,in una c'è addirittura un "professionista"
                        campione di 2 o più eventi da pro,fin qui ero fiducioso
                        finchè non mi sono andato a vedere come combatteva.....una roba che farebbe vomitare un amente della disciplina
                        sto tizio poi non vi dico che rischi si è preso...
                        il problema è che in italia si organizzano anche manifestazioni di mma che sono la cosa più scadente possibile
                        quindi non basta neanche più informarsi bene sul maestro del proprio corso,ma bisogna farlo meticolosamente se si vogliono fare le cose per bene
                        anche se per farsi già un'idea di partenza come minimo la palestra deve essere affiliata alla figmma,secondo me già è qualcosa

Commenta

• Simba76
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 1766
                          • 81
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                          stra-ri-quoto... purtroppo in italia al momento è cosi se il corso di mma ... non convince, è meglio lasciar perdere sopratutto se si vuole gareggiare!
                          essendoci poche palestre è anche difficile poter cambiare.

Anche io ho la mezza idea di farmi qualche lezione privata di lotta a terra sempre per essere piu' completo
                          Fai benissimo! Io a sandà una volta a settimana facciamo un pò di sparring proiettandoci e continuando la lotta a terra ma ancora non ci ho capito molto, è solo da poco che ho messo in pratica il concetto della stabilizzazione del peso a terra ed un paio di leve, è una concezione del combattimento molto diversa da quella in piedi, cambiano i fulcri e ci vuole tanto tanto fiato! Pazienza e passione sono dalla mia parte forse un pò di meno il tempo visto che ho quasi 36 anni..!

---------- Post added at 11:53:09 ---------- Previous post was at 11:49:42 ----------

Originariamente Scritto da bigboss90 Visualizza Messaggio
                          purtroppo non posso che condividere il vostro pensiero
                          conosco palestre che hanno corsi di mma,in una c'è addirittura un "professionista"
                          campione di 2 o più eventi da pro,fin qui ero fiducioso
                          finchè non mi sono andato a vedere come combatteva.....una roba che farebbe vomitare un amente della disciplina
                          sto tizio poi non vi dico che rischi si è preso...
                          il problema è che in italia si organizzano anche manifestazioni di mma che sono la cosa più scadente possibile
                          quindi non basta neanche più informarsi bene sul maestro del proprio corso,ma bisogna farlo meticolosamente se si vogliono fare le cose per bene
                          anche se per farsi già un'idea di partenza come minimo la palestra deve essere affiliata alla figmma,secondo me già è qualcosa
                          Questa che hai raccontato è la nostra triste realtà in Italia, mettici che molti praticanti si fanno infinocchiare facilmente da titoloni conseguiti solo sulla carta ma che all'atto pratico...ed il gioco di tanti dilettanti allo sbaraglio che si autoproclamano gran Maestri ed ex campioni è fatto!
                          sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

pero basta un minimo di oculatezza per evitare certe cantonate
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Simba76
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 1766
                              • 81
                              • 23
                              • Send PM

Si dal tuo punto di vista è sufficiente solo quella ma per molti non è così, perchè se non hai alcuna esperienza pregressa di sport da combattimento (la stragrande maggioranza di chi si iscrive) non potrai mai capire le lacune del tuo corso e con il tempo quelle lacune faranno parte del tuo modo di combattere. Mettiamoci pure che sempre in molti (purtroppo) sono quelli che si iscrivono alla palestra più vicino casa senza preoccuparsi di nessun altro parametro e poi spesso abbandonano dopo poco tempo.
                              sigpic

Commenta

• arts martial
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 1712
                                • 23
                                • 0
                                • Send PM

se nn hai esperienza di sport da combattimento è difficile giudicare come serio o nn serio la preparazione di un cosiddetto maestro di mma. e il fatto che siano in figmma nn è una garanzia(in fondo potrebbe aver semplicemente comprato il diplomino.con trenta euro ti fai il corso accelerato da maestro di 100 ore)

Commenta

Working...
                                X