La novita' del giorno: Mma senza tatami

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shian
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 931
    • 21
    • 0
    • Send PM

La novita' del giorno: Mma senza tatami

Ieri sera incontro un mio ex allievo (di kali non di MMA) in una palestra comunale. Mi dice che sta tenendo un corso di MMA. Perplesso gli chiedo dove sono i tatami (dato che non li vedo). Risposta "li comprerò piu' avanti SE NE TROVO QUALCUNO USATO A BASSO PRESSO". Per ora si allenano senza.
    www.ssversus.com
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

nn una novita e è sempre colpa di tutti questi presunti maestri di mma usciti ultimamente coi fantomatici corsi della figmma a 30 euro o di altre federazioni a 50,100,150(famosi corsi che durano minimo un week end oppure un 100 ore e da cui diventi un maestro). apparte che conosco un corso di systema dove fanno lotta a terra sul pavimento di marmo perchè preferiscono perchè nel combattimento reale per strada nn c'è il marmo ma il marciapiede con il cemento,pero esistono realta simili di mma(da cui escono anche fuori atleti)dove ci si allena sul parquet o peggio ancora su pavimenti che fanno schifo in tutti i casi

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

Mi dici il nome di qualche palestra da cui escono atleti in cui ci si allena SOLO sul parquet (nel caso da me citato sul pavimento di cemento)? Il systema lo conosco. A parte il fatto che è DP e non MMA, non credo proprio che si facciano tirare degli slam da un liberista sul cemento.
      www.ssversus.com

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
        Ieri sera incontro un mio ex allievo (di kali non di MMA) in una palestra comunale. Mi dice che sta tenendo un corso di MMA. Perplesso gli chiedo dove sono i tatami (dato che non li vedo). Risposta "li comprerò piu' avanti SE NE TROVO QUALCUNO USATO A BASSO PRESSO". Per ora si allenano senza.
        solito Italyan's Style direi.
        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

Mi dici il nome di qualche palestra da cui escono atleti in cui ci si allena SOLO sul parquet (nel caso da me citato sul pavimento di cemento)? Il systema lo conosco. A parte il fatto che è DP e non MMA, non credo proprio che si facciano tirare degli slam da un liberista sul cemento.
          nn lo faccio per il semplice fatto che nn credo che sia ammesso nel forum e perchè nn voglio chiamare in causa nessuno

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

si ragazzi ho voluto anche precisarlo nel regolamento di sezione tempo fa

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• dendro
              Bodyweb Senior
              • Sep 2012
              • 737
              • 55
              • 118
              • Send PM

Provate ad immaginare lo slam di Quinton su Arona,sul cemento o quello di Sapp su Minotauro

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Io quando facevo Muay Boran mi allenavo solo sul parquet. Facevamo anche qualche proiezione, e a volte si usciva davvero massacrati.
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• shian
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 931
                  • 21
                  • 0
                  • Send PM

Ma quindi Arts e Halforc secondo voi si possono allenare seriamente le MMA senza tatami (e ribadisco, non hanno il parquet ma il cemento)?
                  www.ssversus.com

Commenta

• dendro
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2012
                    • 737
                    • 55
                    • 118
                    • Send PM

Ma quindi Arts e Halforc secondo voi si possono allenare seriamente le MMA senza tatami (e ribadisco, non hanno il parquet ma il cemento)?
                    Per me NO!

Commenta

• moshroom
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1238
                      • 117
                      • 79
                      • Send PM

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• shian
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 931
                        • 21
                        • 0
                        • Send PM

Nel suo caso non è stato obbligato da nessuno.
                        www.ssversus.com

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          Io quando facevo Muay Boran mi allenavo solo sul parquet. Facevamo anche qualche proiezione, e a volte si usciva davvero massacrati.
                          Shotokan anni 80/90 , mai calpestato qualcosa piu' morbido del parquet.
                          Erba , cemento , asfalto , tartan o linoleum nn faceva differenza.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

questo è piu bello:
                            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

altro che maestri obbligati a insegnare. per rispondere alla domanda seriamente no,nn si possono fare mma(come nessuno sport da combattimento o addirittura di grappling)sul parquet. mi è capitato di vedere qualcosa del genere,addirittura di aikido ma,contando che nn c'è nessun bisogno di fare un confronto fisico tra gli allievi,nn facevano le leve. quanto riguarda il karate,i maestri vecchia scuola erano fissati con il parquet,quello puo andare bene per i famosi kata ma per i kumite no(anche perchè negli shobu ippon è previsto che fai una specie di proiezione con caduta a terra)

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

è assurdo fare mma sul parquet o cemento che sia.
                              salvo non si voglia morire giovani ed il maestro sia un malato di mente

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                              X