La novita' del giorno: Mma senza tatami

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    è assurdo fare mma sul parquet o cemento che sia.
    salvo non si voglia morire giovani ed il maestro sia un malato di mente
    nn conoscevo questo alex dandi,e infatti cita il video di sakara che ho linkato io e ha presente alcuni problemi del settore sebbene nn è del settore(dice lui stesso di nn saper distinguere i sacchi). la storia che racconta mi sembra la stessa identica di chi io avevo fatto riferimento parlando di mma sul parquet,pero capisco che nn è lui,anche perchè nn rischierebbe mai di s*******rsi con un video cosi. nn avevo parlato di mma sul cemento ma di systema sul pavimento di marmo perchè fa piu reale

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

si però l'ex allievo di shian insegna mma sul cemento
      sul systema non mi pronuncio perchè sono fin troppo incompetente

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

perdonatemi ma qualcuno ha parlato di slam di sapp
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• moshroom
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1238
          • 117
          • 79
          • Send PM

alex dandi è il commentatore dell'ufc per sky

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            nn conoscevo questo alex dandi,e infatti cita il video di sakara che ho linkato io e ha presente alcuni problemi del settore sebbene nn è del settore(dice lui stesso di nn saper distinguere i sacchi).
            non penso... non sia del settore....
            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              si però l'ex allievo di shian insegna mma sul cemento
              sul systema non mi pronuncio perchè sono fin troppo incompetente
              sicuro?(riguardo la prima affermazione)

Commenta

• shian
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 931
                • 21
                • 0
                • Send PM

sicuro?(riguardo la prima affermazione)
                Sicuro che insegni sul cemento? Si te lo confermo, me lo ha detto lui "facciamo lezione senza tatami per ora". Quindi sul cemento.
                www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                  Sicuro che insegni sul cemento? Si te lo confermo, me lo ha detto lui "facciamo lezione senza tatami per ora". Quindi sul cemento.
                  se ti ha detto cosi ok. pero questo senza tatami per ora a casa mia potrebbe significare anche parquet. cmq nn penso che sia un ottimo corso,ma era bravo questo allievo tuo?

Commenta

• shian
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 931
                    • 21
                    • 0
                    • Send PM

L'avevo già scritto il 19 settembre che il pavimento è in cemento e comunque anche il parquet non mi sembra adatto per provare proiezioni e roll a terra, soprattutto per dei principianti visto che non ha in palestra gente esperta. Se provi a proiettare o rollare ti fai male sicuro.
                    Lui era bravo nel nippon kenpo (che non ha fatto con me e non so se pratichi ancora) ed un onesto praticante di kali filippino. Non mi ha mai detto di aver fatto altro. Ora sulle sue locandine scrive "palestra di MMA e sport da ring" e non mi risulta abbia mai praticato nessuna delle due cose a parte un corso istruttori di MMA di 18 ore (a meno che non si voglia considerare il nippon kenpo uno sport da ring). Per capirci, 1 anno e mezzo fa non sapeva cosa fossero un mataleao o un triangolo o come si tira un low kick.
                    www.ssversus.com

Commenta

• Halforc
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 1815
                      • 75
                      • 18
                      • Send PM

Naaaa sarebbe follia senza tatami. Alcune cose si possono fare senza tatami: ad esempio in Lombardia per prendere la cintura nera nella Shootboxe devi essere capace di eseguire tutte le cadute sul duro.
                      Ma rotolarsi e proiettarsi sul cemento...se sopravvivi alla lezione il dolore alle osse dovrebbe comunque essere moltissimo e assolutamente inutile! e poi gli slam, le cadute scomposte...
                      L'anno scorso ho fatto una esibizione di MMA alla Tattoo Convention, su un palco senza tatami...alla fine eravamo tutti e tre conci come se ci avessero buttati giù per un dirupo, e l'esibizione durava 3 minuti!
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• shian
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 931
                        • 21
                        • 0
                        • Send PM

E' ovvio che non sia possibile fare nessun tipo di lotta senza una superficie apposita. Al massimo posso mostrare e far eseguire le tecniche al rallentatore e non potran mai fare nessuno sparring o roll che dir si voglia. Sorge spontaneo domandarsi cosa possa imparare qualcuno con queste limitazioni.
                        Del resto basti dire che ormai si storce il naso quando si sente parlare di karate o kickboxing senza tatami, figuriamoci le MMA.
                        www.ssversus.com

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          Naaaa sarebbe follia senza tatami. Alcune cose si possono fare senza tatami: ad esempio in Lombardia per prendere la cintura nera nella Shootboxe devi essere capace di eseguire tutte le cadute sul duro.
                          Ma rotolarsi e proiettarsi sul cemento...se sopravvivi alla lezione il dolore alle osse dovrebbe comunque essere moltissimo e assolutamente inutile! e poi gli slam, le cadute scomposte...
                          L'anno scorso ho fatto una esibizione di MMA alla Tattoo Convention, su un palco senza tatami...alla fine eravamo tutti e tre conci come se ci avessero buttati giù per un dirupo, e l'esibizione durava 3 minuti!
                          hahaha carina la storia della dimostrazione perchè mi ricorda un altra dimostrazione che avevamo fatto noi in cui dovevamo far vedere tecniche di krav maga con le cadute a terra e io ero stato il primo a storcere il naso e avevo una paura di uccidermi da solo che nn finiva piu. cmq il nippon kempo è un arte marziale giapponese a contatto pieno(in realta ha origini giappo ma di solito ci si riferisce alla versione di parker che è piu americana che giappo)dove c'è anche la lotta a terra. per intenderci:
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

quindi proprio acerbo di sport da combattimento e di lotta a terra nn è(meglio di altri pagliacci insomma). per la storia del corso istruttori devo proprio dire che è la realta italiana di queste discipline e di questo argomento ne abbiamo gia parlato,ecco spiegato perchè il livello è pessimo. la shoot boxe sul parquet la vorrei proprio vedere,poi nn capisco perchè in lombardia fanno cosi e nel resto del mondo no. se è davvero cosi è un altro punto a sfavore di queste discipline

Commenta

• Hiro
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2005
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

nn una novita e è sempre colpa di tutti questi presunti maestri di mma usciti ultimamente coi fantomatici corsi della figmma a 30 euro
                            Mi citeresti UN MAESTRO DI MMA uscito da un "fantomatico corsi della figmma a 30 euro" ?

Grazie

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hiro Visualizza Messaggio
                              Mi citeresti UN MAESTRO DI MMA uscito da un "fantomatico corsi della figmma a 30 euro" ?

Grazie
                              c'è un regolamento di sezione che ha la funzione di evitare questo genere di discussioni
                              meglio sempre e comunque non fare nomi
                              Grazie

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Ieri ufficialmente sono partite le lezioni di MMA con la nostra scuola di BJJ e grappling. Purtroppo siamo ospiti presso una palestra comunale e utilizziamo una sorta di "tatami" componibile tipo puzzle. Per gli sparring usiamo due strati altrimenti è proprio impensabile allenarsi senza. Ieri sono caduto abbastanza pesantemente, se fosse stato l' asfalto sarei rimasto tumefatto.

Ah, il corso prima di noi (una sorta di JKD + MMA + WT + tutto il resto che esiste...una roba a dir poco immonda) non usava nulla. Quest' anno sono scomparsi, forse hanno cambiato sport gli allievi..ah,ah.
                                Last edited by Paul_Anderson; 02-10-2012, 14:45:50.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X