Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
forse parlando del discorso fatica occorre intendere due aspetti...il primo, come viene spesso ripreso in questo forum ed in altri, relativo al fatto che l'utilizzo dei sovraccarichi debba essere esclusivamente dedicato allo sviluppo della forza e della potenza, con relativa trasformazione e lavoro sui sistemi energetici specifici direttamente "sulla disciplina"...il secondo, direttamente collegato a questo, che tutto debba essere periodizzato e programmato...motivo per cui le metodiche, da un certo punto in poi, saranno per forza mescolate...
Quindi, da una parte jinx potrebbe intendere che essendo certe metodiche come il crossfit standard non possono essere applicate indistintamente in qualsiasi fase della programmazione...dall'altra castigamatti ci dice che, essendo un contenitore, potrebbe essere ben adattato alla specifica situazione...
Oh...sia chiaro...quando scrivo "jinx dice" o "castigamatti dice" o mi permetto di quotare un messaggio non mio è un modo facile e veloce per aggiungere un mio dubbio alla questione, non per dare una risposta...lo faranno sicuramente meglio gli interessati e voi esperti, te compreso!
Commenta