Forza esplosiva & Core training per la boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

per la cronaca è compito di tutte le palestre tenere affissi i diplomi dei maestri altrimenti se c'è un controllo sono dolori. poi che nn si faccia al 100% dei casi è un altro discorso

Commenta

• Carradine91
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 79
      • 1
      • 1
      • Caltanissetta
      • Send PM

La palestra è la NEW POWER (Alghero)! Avevano un corso di crossfit ma ho scoperto che quest'anno non lo fanno più, l'istruttore (di crossfit, non il tipo della palestra laureato ecc...) ha aperto una palestra da parte!
      Questo è il video promo della nuova palestra:
      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

non penso sia crossfit mi informo meglio e ti faccio sapere
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Carradine91
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2012
          • 79
          • 1
          • 1
          • Caltanissetta
          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          non penso sia crossfit mi informo meglio e ti faccio sapere
          mmm, sono (parzialmente) d'accordo! Non è il crossfit che si trova su youtube, non ci sono esercizi "rischiosi" con grandi pesi! Sarà per la grande presenza femminile o perché il corso è iniziato da poco più di anno, ma si tratta più di HIIT con gli strumenti del crossfit! Fammi sapere appena scopri qualcosa che voglio capirne di più!

Commenta

• ItalianLion
            Bodyweb Advanced

• Jan 2011
            • 81
            • 2
            • 0
            • Send PM

"Fare crossfit" o non fare crossfit non significa niente, è semplicemente un marchio registrato che non tutti possono usare
            FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza Messaggio
              "Fare crossfit" o non fare crossfit non significa niente, è semplicemente un marchio registrato che non tutti possono usare
              e questo tuo giudizio dall'alto di quali esperienze lo hai preso?
              sigpic
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Ragazzo per ora lascia perdere i pesi e i kb. Hai le idee molto confuse e purtroppo per te, nutri troppa fiducia nei confronti dei "famigerati" istruttori della palestra, molti dei quali non sanno nemmeno dove si trovano di casa e sono divenuti tali (quando ce l'hanno) attraverso un corso farsa durato 1 settimana e fatto pure male...allenati, per ora, 5 volte a settimana di boxe, lascia perdere il "fisico", concentrati sulla tecnica e sulla testa, in questo momento, secondo me, devi aumentare la tua determinazione non la forza...
                sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

non volevo sembrare polemico volevo capire se ti sei mai allenato con metodi diversi cosi da poterne saggiare la differenza o se parli per sentito dire (cosa che capita anche a me sia chiaro)
                  sigpic

Commenta

• Carradine91
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2012
                    • 79
                    • 1
                    • 1
                    • Caltanissetta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    e questo tuo giudizio dall'alto di quali esperienze lo hai preso?
                    Sono d'accordo con te, sarà pure un marchio registrato ma ci sono delle cose che appartengono al crossfit e altre no!

---------- Post added at 14:47:20 ---------- Previous post was at 14:43:25 ----------

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Ragazzo per ora lascia perdere i pesi e i kb. Hai le idee molto confuse e purtroppo per te, nutri troppa fiducia nei confronti dei "famigerati" istruttori della palestra, molti dei quali non sanno nemmeno dove si trovano di casa e sono divenuti tali (quando ce l'hanno) attraverso un corso farsa durato 1 settimana e fatto pure male...allenati, per ora, 5 volte a settimana di boxe, lascia perdere il "fisico", concentrati sulla tecnica e sulla testa, in questo momento, secondo me, devi aumentare la tua determinazione non la forza...
                    mi aspettavo un po' più di ottimismo! questo istruttore non è affatto male, mi ha seguito per tutta la prova chiarendomi tanti dubbi ma soprattutto correggendomi ogni singolo errore che facevo durante gli esercizi! per quanto Alghero non sia tanto grande, ci sono numerose palestre, e questa è una delle più frequentate! Non penso che nessuno torni volentieri in una palestra se non ti offre un buon servizio, soprattutto se hai tante alternative! Grazie comunque del consiglio! Da ottobre inizio le lezioni e vedo se sarà possibile fare entrambe le cose a livello di stanchezza e di tempo!

Commenta

• ItalianLion
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                      • 81
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Ehm... fare "crossfit" di per sè non vuol dire niente. Mi spiego, domani tu puoi tranquillamente aprire una palestra e fare le stesse identiche cose che fanno loro ma non puoi chiamarlo "crossfit" a meno che tu non sia un membro della loro company, certificato da loro ecc. E' un "brand", semplice.
                      E questo giudizio non l'ho preso da nessuna grande esperienza, è semplicemente così, ( Copyright © 2012 CrossFit, Inc. All Rights Reserved. CrossFit is a registered trademark ® of CrossFit, Inc. ti dice niente?! ) mi fa piacere che tu sei uno "dei pochi che in Italia fa crossfit", immagino che il livello sia molto alto allora

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Ehm... fare "crossfit" di per sè non vuol dire niente. Mi spiego, domani tu puoi tranquillamente aprire una palestra e fare le stesse identiche cose che fanno loro ma non puoi chiamarlo "crossfit" a meno che tu non sia un membro della loro company, certificato da loro ecc. E' un "brand", semplice.
                        E questo giudizio non l'ho preso da nessuna grande esperienza, è semplicemente così, ( Copyright © 2012 CrossFit, Inc. All Rights Reserved. CrossFit is a registered trademark ® of CrossFit, Inc. ti dice niente?! ) mi fa piacere che tu sei uno "dei pochi che in Italia fa crossfit", immagino che il livello sia molto alto allora
                        dalla tua risposta si capisce che nn hai mai frequentato un box
                        crossfit è una marchio , è vero ma è anche una metodologia allenante, a palermo moltissimi dicono che fanno "crossfit" la mia soddisfazione piu grande è quando vengono a trovarmi ragazzi che praticavano da altre parti e notano la differenza
                        il tuo commento che voleva essere polemico è invece soltanto cafone e maleducato, ci conosciamo?ci siamo mai allenatio insieme? mi hai mai visto?
                        chi sei per permetterti un giudizio del genere se vuoi possiamo benissimo incontrarci cosi mi dimostri il tuo livello e vediamo chi è superiore tanto chi sono io qua sul sito si sa

---------- Post added at 11:55:37 ---------- Previous post was at 11:38:59 ----------

e tra l'altro non sono uno dei pochi che lo fanno, siamo in tanti in italia ed il livello è molto piu alto del mio
                        Last edited by ilcatigamatti; 26-09-2012, 13:14:29.
                        sigpic

Commenta

• ItalianLion
                          Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                          • 81
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Insisti, crossfit non è una metodologia allenante se non finalizzata agli eventi crossfit, cosa molto semplice! Vedi? Ora magicamente stai dicendo quello che ho detto io in precedenza dandomi ragione, crossfit è un marchio, se tu fai le stesse cose che fanno loro (ad un livello altissimo per carità non lo metto in dubbio) ma non lavori con/per loro non lo puoi chiamare "crossfit", se lo fai stai infrangendo la legge, per quanto bravo e pulito tecnicamente tu possa essere
                          In Italia so che c'è gente valida (un certo Maurizio a Milano, mai sentito parlarne?) per fare crossfit (quello vero) che forma atleti di altissima caratura MA per eventi crossfit, non conosco nessun lottatore o pugile professionista che si alleni con il cf ( o forse uno italiano si, ma per ragioni di sponsor)

---------- Post added at 12:26:53 ---------- Previous post was at 12:24:04 ----------

E comunque il mio non voleva essere un attacco personale a te ed alle tue competenze tecniche, semplicemente mi sono meravigliato che una persona che dice di essere un praticante cf italiano (magari un istruttore) non concordava con me che crossfit è un marchio, è come un maestro di bjj che non sa chi sia la famiglia gracie, da qui la mia risposta un pò attaccabrighe

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

tutto quello che vuoi Italian Lion ma vai un'altra uscita così e scatta l'infrazione
                            non conosci l'utente con cui stai parlando e non ti sei mai allenato da lui
                            in questa sezione ci sono regole ben precise, rispettiamole

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

Insisti, crossfit non è una metodologia allenante se non finalizzata agli eventi crossfit, cosa molto semplice! Vedi? Ora magicamente stai dicendo quello che ho detto io in precedenza dandomi ragione, crossfit è un marchio, se tu fai le stesse cose che fanno loro (ad un livello altissimo per carità non lo metto in dubbio) ma non lavori con/per loro non lo puoi chiamare "crossfit", se lo fai stai infrangendo la legge, per quanto bravo e pulito tecnicamente tu possa essere
                              In Italia so che c'è gente valida (un certo Maurizio a Milano, mai sentito parlarne?) per fare crossfit (quello vero) che forma atleti di altissima caratura MA per eventi crossfit, non conosco nessun lottatore o pugile professionista che si alleni con il cf ( o forse uno italiano si, ma per ragioni di sponsor)

---------- Post added at 12:26:53 ---------- Previous post was at 12:24:04 ----------

E comunque il mio non voleva essere un attacco personale a te ed alle tue competenze tecniche, semplicemente mi sono meravigliato che una persona che dice di essere un praticante cf italiano (magari un istruttore) non concordava con me che crossfit è un marchio, è come un maestro di bjj che non sa chi sia la famiglia gracie, da qui la mia risposta un pò attaccabrighe
                              il paragone è diverso bjj è una disciplina inventata dai grazie poi ci sono altre scuole o famiglie ad esempio i machado
                              maurizio lo conosco sono stato spesso da lui a milano la prima certificazione crossfit in italia la ha organizzata lui nel 2009 poi per motivi di marcketing è andato in causa con crossfit e su questo non discuto
                              gli istruttori che forma sono oggettivamente validi ma ha sostanzialmente ricopiato la metodologia e la didattica crossfit rinominandola crossgym
                              matteo piran è certificato level one e lotta anche giuliano pennese ed altri
                              il discorso è uno gli esercizi sono uguali per tutti da anni , crossfit non ha inventato nulla, il punto che lo diversifica dagli altri è la programmazione ed il modo in cui devono essere miscelati i vari elementi, questa conoscenza te la passano soltanto ai corsi ed ai seminari , tornando al discorso di maurizio , che sottolineo essere un ottimo allenatore , è implicito che lui essendo stato uno dei primi istruttori certificati abbia poi riportato nel suo metodo le competenze acquisite in crossfit , ma ripeto hai una visione limitata crossfit oltre ad essere un marchio è una disciplina ed anche un metodo allenante diverso per metodologia , fini e didattica da altri tipi di functional training , io posso dirlo perche ho provato
                              che poi sia migliore o peggiore non lo so , dipende anche dall'atleta penso abbandonando ogni flame o lite posso invitarti da me a provare una lezione , sicuramente tu avrai provato crossgym o altro quindi potrai dare un giudizio piu ponderato in seguito
                              sigpic

Commenta

• ItalianLion
                                Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                                • 81
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Quindi, assodato che parlo con una persona di un certo spessore tecnico ed esperienza, tu ritieni il crossfit una buona metodologia di allenamento per un fighter di un certo livello? Intendo, se dovessi preparare un fighter professionista davvero lo prepareresti con circuiti di questo tipo?
                                Si io mi riferivo a Piran, ma onestamente non so se davvero lui si prepari per gli incontri facendo quello o qualcosa di diverso, che poi il cf sia anche il suo lavoro è un altro discorso

Commenta

Working...
                                X