indecisione tra boxe e kick boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Patrizio87
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 615
    • 60
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

indecisione tra boxe e kick boxe

ciao ragazzi vorrei integrare i miei allenamenti con i pesi con una nuova disciplina e sto indeciso tra la kick boxe e la boxe, in sincerità sarei più optato per la boxe ma vi espondo i miei problemi
    se scegliessi la boxe dovrei allenarmi di pomeriggio in un altra palestra e poi la sera con i pesi, perchè oltre al lavoro quest'anno sono impegnato con l'univertià e il corso d'inglese,
    se scegliessi la kick potrei allenarmi con i pesi e poi andare nell'altra sala per fare al kick, ragazzi sono totalmente inesperto di entrambe le discipline.
    sono arrivato all'ottavo anno di body building e vorrei integrase con qualcosa altro,
    in precedenza avevo fatto 6 anni di nuoto.
    quindi cerco qualche disciplina che mi sfroni e che mi faccia divertire (oltre al sesso)
    che mi dite cos'è più indicato?
    quali sono i pro e contro?
    vi informo che a ottobre saranno 25 primavere, cerco solo divertimento non agonismo
    ciao ragazzi e grazie mille.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

a parte i gusti personali che mi farebbero consigliare la Boxe, fossi in te sceglierei la disciplina che puoi praticare nei giorni che NON fai BB

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

di solito l'ideale è fare arti marziali i giorni in cui nn fai i pesi. contando che forse il tuo problema è che gli altri giorni fai l'universita e inglese probabilmente devi fare tutti e due lo stesso giorno. in quel caso ti consiglierei di fare tutto nella stessa palestra dove vai invece di cambiarne due lo stesso giorno(poi dipende anche da te,io cambiavo due palestre lo stesso giorno ma era per l'agonismo). adesso il difficile sta se fare prima i pesi o prima kick per il semplice particolare che tutti e due sono stancanti. nn so che tipo di allenamento e quanto è pesante quello di kick,ma se nn è troppo incentrato sulla preparazione fisica e nn è pesante allora puoi fare prima i pesi e poi kick(dipende dal maestro,se è kick vera allora sara pesantissima)

Commenta

• huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

fare pesi più l'allenamento lo stesso giorno lo trovo micidiale se poi entrano in gioco lavoro, università
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Patrizio87
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 615
          • 60
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

lo so ragazzi ma resta il fatto che io voglio un fisico liniare, e una seconda attività che non mi faccia perdere massa, anzi che modelli il mio corpo, da scorpirlo, quest'anno sono arrivato a raggiungere una forma fisica micidiale, e non voglio perderla, ma vorrei integrare una seconda attività per divertirmi un po. quali sono i pro e contro della boxe e della kick per chi fa body building?

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

senza dubbio con uno o l'altro farai molto cardio che a lungo andare, se non compensi con un aumento delle calorie ti faranno perdere peso ovviamente.
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Patrizio87
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 615
              • 60
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

secondo te qual'è il migliore?
              poi secondo te modellerebbe in modo approrpriato il corpo?
              poi mi chiedevo come mai i professionisti di questi sport non hanno i muscoli svilupatissimi?

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Patrizio87 Visualizza Messaggio
                poi mi chiedevo come mai i professionisti di questi sport non hanno i muscoli svilupatissimi?
                i professionisti hanno muscoli che servono a questo sport e non all'estetica, poi qui si puo' parlare per ore....
                Scegli quella che ti piace di piu'... il mio consiglio è provarle sempre entrambe, conta molto chi insegna... gli orari... le singole esigenze.
                Il termine 'migliore' in questo caso vuol dire tutto e nulla.
                Il migliore è tutto relativo, sono 2 sport faticosi che modellano il fisico in entrambe ci vuole passione e costanza.
                Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• huntermaster
                  GUFOGNA
                  • Jun 2008
                  • 5491
                  • 705
                  • 217
                  • Genova
                  • Send PM

perchè la massa fine a se stessa non è utile. è peso in più che ti porti addosso, detto in modo grezzo se ti porti dietro tanti chili, tanta massa muscolare, devi saperla gestire, avere la resistenza ed il fiato adatti.
                  Per fare un esempio vedi Brock Lesnar come si è dovuto ridimensionare a livello muscolare, semplicemente perchè tutta quella massa in più era controproducente.
                  Inoltre i "muscoli" che devi costruire per praticare sport da combattimento sono diversi da quelli che servono per il bb. non mi dilungo perchè non saprai parlare tecnicamente e potrei essere facilmente smentito ma in linea di massima è così.

per qual è migliore devi decidere tu, quale ti attira maggiormente.
                  In linea di massima come difesa personale metterei avanti la boxe alla kick, ma trova la kick più divertente per la presenza appunto dei calci

Commenta

• Patrizio87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 615
                    • 60
                    • 1
                    • Napoli
                    • Send PM

voi altre al bb cosa praticate

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

fatti una cortesia limitati a fare BB, che iniziare uno sport da combattimento (anche se non pensi all'agonismo) con queste seghementali è semplicemente inutile
                      in questa sezione oltretutto non si fa lo domanda oltre "al BB cosa fate"?
                      semmai si chiede "oltre all'arte marziale o allo sport da combattimento cosa praticate"?
                      è una sezione di arti marziali non di BB

Commenta

• Aronshon
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 855
                        • 61
                        • 131
                        • Send PM

Ecatombe for President

Commenta

• Patrizio87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 615
                          • 60
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

va bè credo di non dare fastidio a nessuno se chiedo qualche cosiglio.....

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

ma il mio è un consiglio
                            poi dipende che concezione hai tu del BB
                            avremo forse bisogno di una tua foto per capire se la boxe/kick possa effettivamente penalizzare il lavoro fatto fino ad ora
                            oppure addirittura impreziosirlo
                            chiaramente andrebbe rivista anche la dieta, ma per quella c'è la sezione apposita

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

se puoi ridurre a 3 gg il bb potresti fare 2 gg un altra attività garantendoti nel contempo 2 gg di riposo (che sono importanti come allenamento e alimentazione)
                              quoto tutti gli altri potresti ottenere un risultato controproducente ma entrano in gioco troppe variabili , qualità ed intensità dell'allenamento , reazioni del tuo fisico , alimentazione, stress mentale , botte prese ( perche anche se nn te lo ha detto nessuno e se lo fai da amatore le botte le prendi e sfido chiunque a fare squat dopo aver preso low kick )
                              puoi provare 2/4 settimane e vedere come reggi ma sopratutto se riesci a conciliare il tutto universita lavoro e vita sociale considera che una sessione di allenamento sia di bb che di altro ti prende nn meno di due ore
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                              X