Ultima dichiarazione di Rampage

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dendro
    Bodyweb Senior
    • Sep 2012
    • 737
    • 55
    • 118
    • Send PM

Ultima dichiarazione di Rampage

L'mma è diventato noiosissimo,voglio passare alla boxe o al K-1
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
    Al di la' del soggetto... e dei suoi interessi economici e fisici (ormai vecchio!)
    sono daccordo con lui, e oltre che noioso è troppo infestato da soldi e dalla moda, che ne hanno rovinato la natura.
    Ma del resto la mia opinione gia' l'ho espressa.
    Last edited by vezz1986; 11-09-2012, 17:52:35.
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
      hahaha in qualsiasi caso si tratta sempre di business

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

E' profondamente cambiato nello spirito. Appena ho un minuto vi linko un tribute fatto da dio dei primi 16 Pride. Era completamente diverso come concetto di base...la gente saliva sul ring con l'idea di dover asfaltare l'avversario, di buttare fuori ogni grammo di energia, spesso in maniera scomposta, per ottenere la vittoria prima del limite. C'erano personaggi come Gary Goodrige, insensati animali da show, che spronava gli avversari a tirargli colpi in faccia per poi ululare di gioia; c'era la rivalità Sakuraba-Gracie, c'erano due folli (ed uno era Don Frye) che si chiudevano in hockey clinch e per un minuto e mezzo si tiravano solo ganci destri cambiandosi i connotati a vicenda. C'era un inarrestabile fenomeno come Fedor (e se si guardano i vecchi video si capisce dove è nata la leggenda) e c'era Mirko Crocop che vendicava l'onore degli striker e cambiava le regole del gioco.

Oggi come sport è infinitamente più completo, gli atleti hanno preparazioni fisiche stellari, background impeccabili di lotta e di striking e affrontano i match pianificando nei dettagli la tattica migliore, tanto che un Jon Jones rifiuta un match con Sonnen perchè non ha il tempo di prepararsi tatticamente (??!?!?!?!?!?!?). Però si è perso quel sentimento un po' grezzo che trasudava dagli incontri, quando la gente non sapeva esattamente come chiudere un incontro e quindi...andava ad istinto. Gli atleti di allora non durerebbero un minuto con i nuovi standard dello sport, eppure l'intrattenimento grasso e sanguignolento di quegli eventi non penso potrà mai essere ripetuto.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          Oggi come sport è infinitamente più completo, gli atleti hanno preparazioni fisiche stellari, background impeccabili di lotta e di striking e affrontano i match pianificando nei dettagli la tattica migliore, tanto che un Jon Jones rifiuta un match con Sonnen perchè non ha il tempo di prepararsi tatticamente (??!?!?!?!?!?!?). Però si è perso quel sentimento un po' grezzo che trasudava dagli incontri, quando la gente non sapeva esattamente come chiudere un incontro e quindi...andava ad istinto. Gli atleti di allora non durerebbero un minuto con i nuovi standard dello sport, eppure l'intrattenimento grasso e sanguignolento di quegli eventi non penso potrà mai essere ripetuto.
          si è vero il livello si è alzato, tutti sanno fare tutto, invece all'inizio era disciplina contro disciplina senza regole o quasi.
          Oggi cè molto meno spettacolo e si tende a pianificare come 1 partita a scacchi il match, togliendo pero' l'imprevedibilita' che li rendeva belli.
          JonJones è bravo nulla da dire, ma è 1 fighetto! cosa rifiuti un match! contro sonnen poi... che tristezza

Commenta

• Aronshon
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 855
            • 61
            • 131
            • Send PM

Secondo me è l’evoluzione naturale di uno spettacolo che diventa sport; quando aumenta il tasso tecnico perde spettatori perché è necessario uno “sforzo” per comprenderne i meccanismi, e lo spettatore tipo vuol solo mettersi davanti alla tv e ricevere emozioni a poco prezzo.

Per lo stesso motivo ai più piace solo il pugilato dei pesi massimi e solo se il sangue arriva entro i primi 5 round oppure se apri una discussione sul Thai Fight la aprono in 4 o 5 mentre una discussione su Kimbo la aprono in mille.

L’alternativa sarebbe stata quella di mantenere un regolamento che consentisse di mantenere lo stesso standard di pathos, ma prima o poi avrebbe comunque annoiato e allora si sarebbe dovuta sollevare ancora l’asticella con clave chiodate, lanciafiamme o chissà che altro..

Commenta

• vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
              Secondo me è l’evoluzione naturale di uno spettacolo che diventa sport; quando aumenta il tasso tecnico perde spettatori perché è necessario uno “sforzo” per comprenderne i meccanismi, e lo spettatore tipo vuol solo mettersi davanti alla tv e ricevere emozioni a poco prezzo.
              L’alternativa sarebbe stata quella di mantenere un regolamento che consentisse di mantenere lo stesso standard di pathos, ma prima o poi avrebbe comunque annoiato e allora si sarebbe dovuta sollevare ancora l’asticella con clave chiodate, lanciafiamme o chissà che altro..
              il problema è che il livello agonistico/sportivo è talmente alto che oltre alla ''noiosita''' succendono queste cose sempre piu' spesso:

Commenta

• arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1712
                • 23
                • 0
                • Send PM

si ma gli spettatori dell'mma nn sono diminuiti è esattamente il contrario,sono cosi aumentati che i fighters sono super pagati. quanto riguarda la differenza dei thread(su quale sia piu visitato)è semplice,ci sono thread indirizzati solo a pochi che seguono quello e altri che sono molto per tutti(e ora mma è quello che richiama piu attenzione)

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                  si è vero il livello si è alzato, tutti sanno fare tutto, invece all'inizio era disciplina contro disciplina senza regole o quasi.
                  Oggi cè molto meno spettacolo e si tende a pianificare come 1 partita a scacchi il match, togliendo pero' l'imprevedibilita' che li rendeva belli.
                  JonJones è bravo nulla da dire, ma è 1 fighetto! cosa rifiuti un match! contro sonnen poi... che tristezza

eh si, stiamo solo parlando praticamente del più grande fenomeno delle mma di sempre

Commenta

• Aronshon
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 855
                    • 61
                    • 131
                    • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                    si ma gli spettatori dell'mma nn sono diminuiti è esattamente il contrario,sono cosi aumentati che i fighters sono super pagati. quanto riguarda la differenza dei thread(su quale sia piu visitato)è semplice,ci sono thread indirizzati solo a pochi che seguono quello e altri che sono molto per tutti(e ora mma è quello che richiama piu attenzione)
                    Non mi riferivo certo alla crescita degli spettatori dagli esordi alla sua diffusione, è ovvio che se diffusione c’è stata è perché sono cresciuti gli spettatori. Mi riferivo allo stallo della crescita e in alcuni casi addirittura ad un flessione che ha messo in allarme alcune emittenti, statunitensi in particolare, che sulle mma avevano probabilmente investito con troppo ottimismo.

Purtroppo non son riuscito a ritrovare l’articolo che lessi qualche settimana fa, che metteva a confronto i dati d’ascolto di non ricordo quali canali statunitensi, per argomentare quello che a spanne ho riassunto.
                    Insomma mi è sembrato, seguo pochissimo le mma, che l’autore individuasse un certo iniziale sentimento di “noia”, che a me pare pure fisiologico, da parte del grande pubblico e parlava di eventuali correttivi che le varie federazioni stanno studiando per fermare o invertire questa presunta tendenza.

Per quanto riguarda le due discussioni…il confronto non è tra incontri di muay thai e di mma, molto più banalmente si tratta di prendere atto che un “affare” che si diverte a picchiare dei poveretti disposti a prenderle e farsi filmare per quattro spiccioli, attira più attenzioni da parte di pseudo appassionati di sport da combattimento, di quanto non faccia un torneo con i migliori nak su del mondo.
                    Se al posto del Thai Fight ci fosse stata una riunione di mma le statistiche non sarebbero cambiate in modo significativo.
                    Last edited by Aronshon; 13-09-2012, 03:49:37.

Commenta

• vezz1986
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 492
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      eh si, stiamo solo parlando praticamente del più grande fenomeno delle mma di sempre
                      cio' non toglie ke sia un Fighetto!
                      e poi secondo me è molto sopravalutato, è un campione ma questa affermazione mi pare un po' troppo ottimistica.

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

si diciamo al momento, nel senso che ha "solo" 5 anni di attività... è un fenomeno che ha esordito e continua a mietere successi, ma da qui a dire il fenomeno migliore di sempre, IMHO, c'e ne passa. cioè bisogna vedere la continuità, il fenomeno nella maggior parte dei casi si misura non dico a fine carriera ma quasi, nel senso bisogna valutare parecchi anni di attività
                        cioè mi ricordo un intervista di werdum su fedor, in cui si non era daccordo(imho giustamente) sul fatto che dicessero a fedor di ritarsi perchè aveva perso 3-4 incontri di fila, mantenendo per oltre una decade successi su successi, daccordo che la era il pride e qua ufc,che il japan non sono gli usa e tutto quello che volete ,però insomma...
                        cioè lo direi per esempio di un anderson silva che è dal 1997 che miete successi..insomma il bilancio per me si tira dopo un po di tempo, 5 anni sono pochi(oltretutto nomi importanti li ha iniziat ad affontare dal 2010 in poi) direi che AL MOMENTO è il miglior fenomeno, ma di certo non di sempre
                        parere mio

aggiungo che come succede in questi casi, sono sicuro che se jones dovesse subire 2-3 sconfitte di fila, non mi stupierei se leggessi commenti che ridimensionerebbero tutto, anche la carriera retroattiva(come è stato per fedor ed altri combattenti) e di questa cosa non sono per niente daccordo.
                        Last edited by Conan le Barbare; 13-09-2012, 13:07:59.
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

nessuno in così pochi anni ha ottenuto quello che ha ottenuto jones, ad esempio il fighetto jones è più giovane del nostro vezz. per questo ho usato il termine fenomeno e non campione. affermazioni come quelle che ci sono in questo tread sfiorano i picchi più bassi mai visti in questa sezione

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

ecco la parola giusta per Jones è fenomeno

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

nessuno in così pochi anni ha ottenuto quello che ha ottenuto jones, ad esempio il fighetto jones è più giovane del nostro vezz. per questo ho usato il termine fenomeno e non campione. affermazioni come quelle che ci sono in questo tread sfiorano i picchi più bassi mai visti in questa sezione
                              è ciclico di tanto in tanto esce fuori "qualcuno"...anche nei massimi... tipo dos santos ora, ci fu anche all'epoca mark kerr che esordi e rimase imbattuto per diversi anni e tutti a gridare al "mostro"..cioè non è la prima volta che si "sente", per questo non sono daccordo sul sempre...anche di machida lo dissero...poi sono stati suff pochi incontro persi e puf, non si è mai piu sentito,anzi come scritto sopra è stato rivalutato proprio il "fighter"... che abbia tutte le carte in regola per continuare ad esserlo è scontato, come che sia un fenomeno, ma al momento e nella sua categoria... per cambiare sport, mi viene in mente anche un giovanissimo tyson che dall'85 al 90 era stato dichiarato il miglior pugile, giovanissimo tra l'altro... insomma bisogna aspettare per come la vedo io..ecco per rimanere in tema mayweather è per me,ad ora, il miglior fenomeno di sempre nella boxe(sua categoria), che ha esordito come tale e negli anni(tanti) sta mantenendo..mi pare so quasi 15 anni
                              come dico sempre...solo il mio parere
                              Last edited by Conan le Barbare; 13-09-2012, 20:25:52.
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                              X