L'mma è diventato noiosissimo,voglio passare alla boxe o al K-1
Ultima dichiarazione di Rampage
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dendro Visualizza MessaggioL'mma è diventato noiosissimo,voglio passare alla boxe o al K-1
sono daccordo con lui, e oltre che noioso è troppo infestato da soldi e dalla moda, che ne hanno rovinato la natura.
Ma del resto la mia opinione gia' l'ho espressa.Last edited by vezz1986; 11-09-2012, 17:52:35.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
-
-
Originariamente Scritto da dendro Visualizza MessaggioL'mma è diventato noiosissimo,voglio passare alla boxe o al K-1
Commenta
-
-
E' profondamente cambiato nello spirito. Appena ho un minuto vi linko un tribute fatto da dio dei primi 16 Pride. Era completamente diverso come concetto di base...la gente saliva sul ring con l'idea di dover asfaltare l'avversario, di buttare fuori ogni grammo di energia, spesso in maniera scomposta, per ottenere la vittoria prima del limite. C'erano personaggi come Gary Goodrige, insensati animali da show, che spronava gli avversari a tirargli colpi in faccia per poi ululare di gioia; c'era la rivalità Sakuraba-Gracie, c'erano due folli (ed uno era Don Frye) che si chiudevano in hockey clinch e per un minuto e mezzo si tiravano solo ganci destri cambiandosi i connotati a vicenda. C'era un inarrestabile fenomeno come Fedor (e se si guardano i vecchi video si capisce dove è nata la leggenda) e c'era Mirko Crocop che vendicava l'onore degli striker e cambiava le regole del gioco.
Oggi come sport è infinitamente più completo, gli atleti hanno preparazioni fisiche stellari, background impeccabili di lotta e di striking e affrontano i match pianificando nei dettagli la tattica migliore, tanto che un Jon Jones rifiuta un match con Sonnen perchè non ha il tempo di prepararsi tatticamente (??!?!?!?!?!?!?). Però si è perso quel sentimento un po' grezzo che trasudava dagli incontri, quando la gente non sapeva esattamente come chiudere un incontro e quindi...andava ad istinto. Gli atleti di allora non durerebbero un minuto con i nuovi standard dello sport, eppure l'intrattenimento grasso e sanguignolento di quegli eventi non penso potrà mai essere ripetuto.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza MessaggioOggi come sport è infinitamente più completo, gli atleti hanno preparazioni fisiche stellari, background impeccabili di lotta e di striking e affrontano i match pianificando nei dettagli la tattica migliore, tanto che un Jon Jones rifiuta un match con Sonnen perchè non ha il tempo di prepararsi tatticamente (??!?!?!?!?!?!?). Però si è perso quel sentimento un po' grezzo che trasudava dagli incontri, quando la gente non sapeva esattamente come chiudere un incontro e quindi...andava ad istinto. Gli atleti di allora non durerebbero un minuto con i nuovi standard dello sport, eppure l'intrattenimento grasso e sanguignolento di quegli eventi non penso potrà mai essere ripetuto.
Oggi cè molto meno spettacolo e si tende a pianificare come 1 partita a scacchi il match, togliendo pero' l'imprevedibilita' che li rendeva belli.
JonJones è bravo nulla da dire, ma è 1 fighetto! cosa rifiuti un match! contro sonnen poi... che tristezzaQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Secondo me è l’evoluzione naturale di uno spettacolo che diventa sport; quando aumenta il tasso tecnico perde spettatori perché è necessario uno “sforzo” per comprenderne i meccanismi, e lo spettatore tipo vuol solo mettersi davanti alla tv e ricevere emozioni a poco prezzo.
Per lo stesso motivo ai più piace solo il pugilato dei pesi massimi e solo se il sangue arriva entro i primi 5 round oppure se apri una discussione sul Thai Fight la aprono in 4 o 5 mentre una discussione su Kimbo la aprono in mille.
L’alternativa sarebbe stata quella di mantenere un regolamento che consentisse di mantenere lo stesso standard di pathos, ma prima o poi avrebbe comunque annoiato e allora si sarebbe dovuta sollevare ancora l’asticella con clave chiodate, lanciafiamme o chissà che altro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioSecondo me è l’evoluzione naturale di uno spettacolo che diventa sport; quando aumenta il tasso tecnico perde spettatori perché è necessario uno “sforzo” per comprenderne i meccanismi, e lo spettatore tipo vuol solo mettersi davanti alla tv e ricevere emozioni a poco prezzo.
L’alternativa sarebbe stata quella di mantenere un regolamento che consentisse di mantenere lo stesso standard di pathos, ma prima o poi avrebbe comunque annoiato e allora si sarebbe dovuta sollevare ancora l’asticella con clave chiodate, lanciafiamme o chissà che altro..
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
si ma gli spettatori dell'mma nn sono diminuiti è esattamente il contrario,sono cosi aumentati che i fighters sono super pagati. quanto riguarda la differenza dei thread(su quale sia piu visitato)è semplice,ci sono thread indirizzati solo a pochi che seguono quello e altri che sono molto per tutti(e ora mma è quello che richiama piu attenzione)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggiosi è vero il livello si è alzato, tutti sanno fare tutto, invece all'inizio era disciplina contro disciplina senza regole o quasi.
Oggi cè molto meno spettacolo e si tende a pianificare come 1 partita a scacchi il match, togliendo pero' l'imprevedibilita' che li rendeva belli.
JonJones è bravo nulla da dire, ma è 1 fighetto! cosa rifiuti un match! contro sonnen poi... che tristezza
eh si, stiamo solo parlando praticamente del più grande fenomeno delle mma di sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiosi ma gli spettatori dell'mma nn sono diminuiti è esattamente il contrario,sono cosi aumentati che i fighters sono super pagati. quanto riguarda la differenza dei thread(su quale sia piu visitato)è semplice,ci sono thread indirizzati solo a pochi che seguono quello e altri che sono molto per tutti(e ora mma è quello che richiama piu attenzione)
Purtroppo non son riuscito a ritrovare l’articolo che lessi qualche settimana fa, che metteva a confronto i dati d’ascolto di non ricordo quali canali statunitensi, per argomentare quello che a spanne ho riassunto.
Insomma mi è sembrato, seguo pochissimo le mma, che l’autore individuasse un certo iniziale sentimento di “noia”, che a me pare pure fisiologico, da parte del grande pubblico e parlava di eventuali correttivi che le varie federazioni stanno studiando per fermare o invertire questa presunta tendenza.
Per quanto riguarda le due discussioni…il confronto non è tra incontri di muay thai e di mma, molto più banalmente si tratta di prendere atto che un “affare” che si diverte a picchiare dei poveretti disposti a prenderle e farsi filmare per quattro spiccioli, attira più attenzioni da parte di pseudo appassionati di sport da combattimento, di quanto non faccia un torneo con i migliori nak su del mondo.
Se al posto del Thai Fight ci fosse stata una riunione di mma le statistiche non sarebbero cambiate in modo significativo.Last edited by Aronshon; 13-09-2012, 03:49:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioeh si, stiamo solo parlando praticamente del più grande fenomeno delle mma di sempre
e poi secondo me è molto sopravalutato, è un campione ma questa affermazione mi pare un po' troppo ottimistica.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioeh si, stiamo solo parlando praticamente del più grande fenomeno delle mma di sempre
cioè mi ricordo un intervista di werdum su fedor, in cui si non era daccordo(imho giustamente) sul fatto che dicessero a fedor di ritarsi perchè aveva perso 3-4 incontri di fila, mantenendo per oltre una decade successi su successi, daccordo che la era il pride e qua ufc,che il japan non sono gli usa e tutto quello che volete ,però insomma...
cioè lo direi per esempio di un anderson silva che è dal 1997 che miete successi..insomma il bilancio per me si tira dopo un po di tempo, 5 anni sono pochi(oltretutto nomi importanti li ha iniziat ad affontare dal 2010 in poi) direi che AL MOMENTO è il miglior fenomeno, ma di certo non di sempre
parere mio
aggiungo che come succede in questi casi, sono sicuro che se jones dovesse subire 2-3 sconfitte di fila, non mi stupierei se leggessi commenti che ridimensionerebbero tutto, anche la carriera retroattiva(come è stato per fedor ed altri combattenti) e di questa cosa non sono per niente daccordo.Last edited by Conan le Barbare; 13-09-2012, 13:07:59.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
nessuno in così pochi anni ha ottenuto quello che ha ottenuto jones, ad esempio il fighetto jones è più giovane del nostro vezz. per questo ho usato il termine fenomeno e non campione. affermazioni come quelle che ci sono in questo tread sfiorano i picchi più bassi mai visti in questa sezione
Commenta
-
-
ecco la parola giusta per Jones è fenomeno
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggionessuno in così pochi anni ha ottenuto quello che ha ottenuto jones, ad esempio il fighetto jones è più giovane del nostro vezz. per questo ho usato il termine fenomeno e non campione. affermazioni come quelle che ci sono in questo tread sfiorano i picchi più bassi mai visti in questa sezione
come dico sempre...solo il mio parereLast edited by Conan le Barbare; 13-09-2012, 20:25:52.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
Commenta