Originariamente Scritto da arts martial
Visualizza Messaggio
Allenamento Libero - Al Sacco!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioe a occhio,avendoli anche visti all'opera in gara nn preferisci uno o l'altro?Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Ho notato che con gli stacchi nei giorni dopo mi fa sempre e solo male dietro la zona cosce, è normale??
altra cosa, con lo squat affondi lavora anche la parte dietro della gamba?
grazieQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza MessaggioHo notato che con gli stacchi nei giorni dopo mi fa sempre e solo male dietro la zona cosce, è normale??
altra cosa, con lo squat affondi lavora anche la parte dietro della gamba?
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza MessaggioSi é normale, e nello squat se fatto bene lavora prevalentemente la parte posteriore della gamba
perche' avevo pensato che sbagliavo qualcosa o che era meglio fare i Mezzi Stacchi!? siete daccordo?
il carico è molto scarso quindi non puo' essere per quello...Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggioesatto e schiena sempre dritta (sedere infuori)
perche' avevo pensato che sbagliavo qualcosa o che era meglio fare i Mezzi Stacchi!? siete daccordo?
il carico è molto scarso quindi non puo' essere per quello...
hai già un diario/3d aperto in allenamento
usa quello per questo genere di domande...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio15'ginnastica
12 round da 3 minuti
2 corda
2 vuoto
2 palla tesa
2 braccia
2 gambe
2 braccia e gambe
addominali
direi che posso provare ad avanzare, lentamente.. meglio fare 6 round da 3min?
oppure 8 round da 2min sempre?
i 12 round li trovo troppo abbondanti per ora...
grazieQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
dipende da un infinità di variabili, il lavoro sui 2' è diverso da quello sui 3' in definitiva dipende da quello che devi andare a fare e da cosa ti serve , se ricordo bene ( e scusami se nn rileggo) hai solo finalità ludiche(cioè non agonistiche) se è cosi potresti anche inziare con i tre minuti e vedere per quanto tempo riesci a tenere una tecnica dignitosa prima di cominciare ad abbassare le braccia quando sei in guardia o a sbracciare durante i colpisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiodipende da un infinità di variabili, il lavoro sui 2' è diverso da quello sui 3' in definitiva dipende da quello che devi andare a fare e da cosa ti serve , se ricordo bene ( e scusami se nn rileggo) hai solo finalità ludiche(cioè non agonistiche) se è cosi potresti anche inziare con i tre minuti e vedere per quanto tempo riesci a tenere una tecnica dignitosa prima di cominciare ad abbassare le braccia quando sei in guardia o a sbracciare durante i colpi
graduale incremento finora... 2 minuti
Con i 4 round faccio un classico
1 vuoto
1 braccia
1 gambe
1 braccia-gambe
Con i 6 round faccio un classico
1 vuoto
2 braccia
2 gambe
1 braccia-gambe
Con i 8 round faccio un classico
2 vuoto
2 braccia
2 gambe
2 braccia-gambeLast edited by vezz1986; 03-02-2013, 15:42:59.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza MessaggioProvero' ti ringrazio.. mantengo sempre i 6 o 8 round...
graduale incremento finora... 2 minuti
Con i 4 round faccio un classico
1 vuoto
1 braccia
1 gambe
1 braccia-gambe
Con i 6 round faccio un classico
1 vuoto
2 braccia
2 gambe
1 braccia-gambe
Con i 8 round faccio un classico
2 vuoto
2 braccia
2 gambe
2 braccia-gambe
Commenta
-
-
ecco un bel articolo a mio avviso su alcune info per il sacco:
Intensificare l'allenamento al sacco pesante
Il video presentato sotto include due drill di conditioning e ha scopo di mostrare come un atleta debba continuare a combattere senza fermarsi mai nonostante la fatica. La tecnica non dovrebbe mai essere abbandonata intenzionalmente, tuttavia durante momenti di estremo affaticamento, l'atleta deve essere preparato a combattere nonostante l'impossibilità di mantenere una buona tecnica (può accadere quando tutti e tre i sistemi energetici sono prosciugati). Allenarsi a combattere in presenza di estremi livelli di affaticamento preparerà (fisicamente e mentalmente) a gestire le sensazioni durante situazioni reali.
Questo articolo e questo video NON trattano skill tecniche (sono strettamente focalizzati sull'aspetto dell'allenamento legato al conditioning).
Il sacco pesante è uno dei più antichi e più diffusi strumenti per l'allenamento di un combattente.
Sfortunatamente, proprio perché è così comune, viene spesso snobbato quando si è alla ricerca di esercizi per migliorare velocità, potenza e resistenza. I produttori di attrezzature sportive continuano a sviluppare e a commercializzare nuovi prodotti per venire incontro alle esigenze degli atleti combattenti. Quanto più sviluppano nuove attrezzature tanto più spesso i vecchi strumenti di allenamento vengono dimenticati.
Questa è una sfortuna considerando che il sacco è lo strumento più sport-specifico ed efficace disponibile nel tuo arsenale.
È come se una dattilografa che volesse scrivere più parole al minuto, per incrementare la velocità di battitura si mettesse a far pratica lontano dalla macchina. Per scrivere più veloce bisogna scrivere.
Fonte:
Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
Commenta