sia se fai i piegamenti,squat e addominali prima del sacco e sia se li fai dopo fai male. puoi farli dopo per concludere ma molto dopo,ti devi riprendere un po. se nn hai stanchezza allora sei un vero professionista
Allenamento Libero - Al Sacco!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiosia se fai i piegamenti,squat e addominali prima del sacco e sia se li fai dopo fai male. puoi farli dopo per concludere ma molto dopo,ti devi riprendere un po. se nn hai stanchezza allora sei un vero professionista
quindi consigli di separare le sedute quindi?
libero al sacco e poi 1 altro giorno solo esercizi?Last edited by vezz1986; 10-09-2012, 15:43:55.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio15'ginnastica
12 round da 3 minuti
2 corda
2 vuoto
2 palla tesa
2 braccia
2 gambe
2 braccia e gambe
addominali
aparte il riscaldamento dico...Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiomovimenti del tronco movimenti delle braccia scioglimenti in generale per prepararmi al lavoroQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
la corsetta è una cosa(scritto cosi io di solito intendo la corsa veloce+scatti)che serve solamente per fare il riscaldamente e nn ha finalita particolari per il miglioramento di un atleta. nel senso che facendo la corsa aumenti sia la resistenza(il fiato)e con gli scatti fai velocita ma la velocita che fai nn è uguale a quella che serve quando si combatte(stesso discorso per il fiato)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiola corsetta è una cosa(scritto cosi io di solito intendo la corsa veloce+scatti)che serve solamente per fare il riscaldamente e nn ha finalita particolari per il miglioramento di un atleta. nel senso che facendo la corsa aumenti sia la resistenza(il fiato)e con gli scatti fai velocita ma la velocita che fai nn è uguale a quella che serve quando si combatte(stesso discorso per il fiato)
ma che dici? dipende da quanto stimoli il metabolismo che viene usato quando si combatte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiomovimenti del tronco movimenti delle braccia scioglimenti in generale per prepararmi al lavoro
15' corsetta + ginnastica + stretching
12 round da 3 minuti
2 corda
2 vuoto
2 palla tesa
2 braccia
2 gambe
2 braccia e gambe
stretching
addominali
Questo tipo di allenamento è consigliato a chi ha gia conoscenze, per intermedi e avanzati quindi.
Volevo sapere s e lo ritenete completo visto che non debbo fare gare... oppure mi devo iscrivere
cmq a un corso e riprendere da dove ho lasciato 2 anni fa' ?Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
secondo me non ci sarebbe manco da chiederlo, è un esempio di routine di emergenza per chi ha saltato un giorno di lezione o vuole dedicare un paio d’ore di un giorno libero a migliorare alcune cose che non riescono e che quindi andrebbe personalizzato secondo le specifiche esigenze.
Se si seguono le lezioni con regolarità e impegno dovrebbe bastare il lavoro in palestra.
Sarà che sto invecchiando, sarà che mi allena un aguzzino, ma dopo 8-10 round ai pao, e le due ore di allenamento quotidiane non si concludono certo con il lavoro ai pao, non riconosco manco i parenti e sino al giorno dopo non muovo un muscolo manco sotto minaccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggiosecondo me non ci sarebbe manco da chiederlo, è un esempio di routine di emergenza per chi ha saltato un giorno di lezione o vuole dedicare un paio d’ore di un giorno libero a migliorare alcune cose che non riescono e che quindi andrebbe personalizzato secondo le specifiche esigenze.
Se si seguono le lezioni con regolarità e impegno dovrebbe bastare il lavoro in palestra.
La possibilita' di fare sparring non mi manca e nemmeno 2 giri di pao se per quelloQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Non volevo intendere che il lavoro era troppo poco, il volume va bene, ma sei solo senza nessuno che ti corregga, nessuno che ti stimoli ad aumentare il ritmo e il lavoro ai pao o ai guanti, come sai, va fatto sempre non quando capita. Senza contare che gran parte del lavoro che si fa nella muay thai, ma anche per gli altri sdc è lo stesso,non si può fare da soli. Insomma se come pare hai la possibilità vai in palestra senza pensarci, era questo il senso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza MessaggioIo farei cosi:
15' corsetta + ginnastica + stretching
12 round da 3 minuti
2 corda
2 vuoto
2 palla tesa
2 braccia
2 gambe
2 braccia e gambe
stretching
addominali
Questo tipo di allenamento è consigliato a chi ha gia conoscenze, per intermedi e avanzati quindi.
Volevo sapere s e lo ritenete completo visto che non debbo fare gare... oppure mi devo iscrivere
cmq a un corso e riprendere da dove ho lasciato 2 anni fa' ?
quoto aronshon in tutto
considera che mi alleno da quando avevo 8 anni e ne ho 35 mi conosco e ormai non è che abbia piu stimoli agonistici particolari , conosco le mie lacune e i miei pregi , lo faccio sempre la sera quando chiudo il box e siamo soli io ed il mio socio che è stato un agonista molto piu che discreto di boxe e thai piu qualche cliente se si vuole fermare e non rompe i ciglioni alle volte facciamo il ping pong altre il lavoro di uscite sul filo (non so se hanno nomi tecnici) altre i guanti solo se lo vogliono fare e sicuramente molto easysigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioù
quoto aronshon in tutto
considera che mi alleno da quando avevo 8 anni e ne ho 35 mi conosco e ormai non è che abbia piu stimoli agonistici particolari , conosco le mie lacune e i miei pregi , lo faccio sempre la sera quando chiudo il box e siamo soli io ed il mio socio che è stato un agonista molto piu che discreto di boxe e thai piu qualche cliente se si vuole fermare e non rompe i ciglioni alle volte facciamo il ping pong altre il lavoro di uscite sul filo (non so se hanno nomi tecnici) altre i guanti solo se lo vogliono fare e sicuramente molto easy
Recapitolando cmq! il lavoro al sacco è ottimo come rifinitura, per ampliare l'esecuzione di tecniche.
per un lavoro piu' completo occorre sparring o 1 compagno, pao.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
Commenta