ci sono pareri un po discordanti per il semplice fatto che qui si parla di pratiche di allenamento per uno sport da combattimento,che prevede di norma l'agonismo. se lo fai tanto per fare,per tenerti in forma e divertirti come hobby è molto diverso e mi sembra normale che il singolo si sceglie i suoi tempi e oltre i normali allenamenti se vuole va in palestra e si fa il sacco da solo. nn vedo motivo per fare pure un circuito e altre cose del genere
Allenamento Libero - Al Sacco!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioci sono pareri un po discordanti per il semplice fatto che qui si parla di pratiche di allenamento per uno sport da combattimento,che prevede di norma l'agonismo. se lo fai tanto per fare,per tenerti in forma e divertirti come hobby è molto diverso e mi sembra normale che il singolo si sceglie i suoi tempi e oltre i normali allenamenti se vuole va in palestra e si fa il sacco da solo. nn vedo motivo per fare pure un circuito e altre cose del generesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggionon so che esperienze tu abbia ma ricalca grossomodo l'allenamento che mi faceva fare il mio maestro di pugilato ovviamente ho scritto un giorno tipo senza specificare i diversi lavori
L'esigenza specifico come ha detto arts martials non è quella di gareggiare e competere, nel mio caso.
Ma solo hobby, passione, sfogo... siccome ho praticato per 4 anni, quindi non ho esigenze particolariQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioparlavo con arts martial
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiook pero praticamente per un allenamento libero al sacco cosi va bene un po tuttosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioe cosa va bene per un nn agonista? noi oggi abbiamo fatto a rotazione due riprese sui pao e una al sacco a testa e chiariamoci nn è pesante come allenamento a confronto di quanto descrittosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioforse perche lo eseguite a bassa intensità , probabilmente dovete ancora meccanizzare i movimenti per poi eseguirli in maniera piu intensa , mi spiego se in una ripresa di pao tiri diciamo 10 middle nn avrai le stesse sensazioni /intensita di quando ne tiri 100 (detto alla carlona) ovvio che lavorare da subito sull'intensita senza avere basi tecniche solidissime è controproducente perche ti riporterai all'infinito gli errori , da qui la logica del lavoro al sacco da me descritto
questo ciclo come idea non è affatto male, per me... considerando che si puo' anche personalizzare un po'.Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Riprendo un attimo questo topic, per aggiornarlo secondo le ultime novita'.
Premetto che è un momentaccio, quindi non ho nessuna pretesa e anzi voglio solo concermi qualche ora di svago, ormai penso di sospendere almeno per un po' le attivita'... x motivi personali.
Detto cio' sono tornato a fare un giro qualche mese fa' in un paio di palestre nella zona mia, per vedere che aria tirava.. premetto che sto facendo il mio lavoro 'alone' sopradescritto al sacco unito a un po di pesistica.
- nella vecchia palestra dove andavo ora hanno moltipilicato i corsi di thai, che si divide ora in diverse sedute, non piu' il semplice corso che c'era prima..
ora c'è Lezioni di thai functional, lezioni di thai cardio, sparring solo, lezioni di thai (normale...)
- in un'altra che ho avuto loccasione di vedere invece mi pare faccialo tradizionali lezioni con la differenza che inmezzo cè anche un po functional.
- in un'altra ancora hanno aperto un corso di MMA, suddiviso in 4 lezioni separate, ma l'unica fattibile sarebbe quella di MMA training Wrestling?!!.. che dio sa'
cosa fanno.
insomma in generale io ero rimasto alla classica lezione chiedo avoi se sto sbagliando ma mi pareva che grosso modo la lezione standard si strutturava cosi:
- ricaldamento (saltelli, flessioni, piegamenti ecc..)
- rotazioni e stretching
- tecniche allo specchio
- tecniche nuove in coppia
- sacco o pao
- sparring
- addominali
- docciaQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza MessaggioRiprendo un attimo questo topic, per aggiornarlo secondo le ultime novita'.
Premetto che è un momentaccio, quindi non ho nessuna pretesa e anzi voglio solo concermi qualche ora di svago, ormai penso di sospendere almeno per un po' le attivita'... x motivi personali.
Detto cio' sono tornato a fare un giro qualche mese fa' in un paio di palestre nella zona mia, per vedere che aria tirava.. premetto che sto facendo il mio lavoro 'alone' sopradescritto al sacco unito a un po di pesistica.
- nella vecchia palestra dove andavo ora hanno moltipilicato i corsi di thai, che si divide ora in diverse sedute, non piu' il semplice corso che c'era prima..
ora c'è Lezioni di thai functional, lezioni di thai cardio, sparring solo, lezioni di thai (normale...)
- in un'altra che ho avuto loccasione di vedere invece mi pare faccialo tradizionali lezioni con la differenza che inmezzo cè anche un po functional.
- in un'altra ancora hanno aperto un corso di MMA, suddiviso in 4 lezioni separate, ma l'unica fattibile sarebbe quella di MMA training Wrestling?!!.. che dio sa'
cosa fanno.
insomma in generale io ero rimasto alla classica lezione chiedo avoi se sto sbagliando ma mi pareva che grosso modo la lezione standard si strutturava cosi:
- ricaldamento (saltelli, flessioni, piegamenti ecc..)
- rotazioni e stretching
- tecniche allo specchio
- tecniche nuove in coppia
- sacco o pao
- sparring
- addominali
- doccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioquesto tipo di allenamento tipo andrebbe bene soprattutto se si è agli inizi,ma se ci si sofferma su tutti questi aspetti per il tempo giusto a cui bisognerebbe dedicare tutto questo,una lezione durerebbe tre ore. pero proprio nn capisco nella prima palestra se tutti quei corsi di simil muay thai sono sempre lo stesso corso ma che giornalmente cambiano settore oppure se sono proprio corsi differenti che richiedono mensili e costi diversi(in questo caso sarebbe da pazzi). nella seconda palestra vedo tutto ok,nel senso che è logico fare muay thai piu una seduta di functional a settimana. la terza palestra escludila a priori,nn ti consiglio di iniziare con mma e addirittura con una sorta di mma wrestling(che dovrebbe essere submission per intenderci)
ll'ultima si suddivide in 4 sedute, 1 cardio mma, 1 sub.wrestling x mma, 1 striking x mma, 1 functional-crosstraining.
l'ultima ha senso se si vogliono ampliare le vedute diciamo e fare anche qualcosa di lotta a terra.. mentre per le altre 2 sono per il momento sul no, x via di tempi/costi ed interesseQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
Commenta