Allenamento Libero - Al Sacco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1710
    • 23
    • 0
    • Send PM

    #16
    sia se fai i piegamenti,squat e addominali prima del sacco e sia se li fai dopo fai male. puoi farli dopo per concludere ma molto dopo,ti devi riprendere un po. se nn hai stanchezza allora sei un vero professionista

    Commenta

    • vezz1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 492
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      sia se fai i piegamenti,squat e addominali prima del sacco e sia se li fai dopo fai male. puoi farli dopo per concludere ma molto dopo,ti devi riprendere un po. se nn hai stanchezza allora sei un vero professionista
      magari! no vabe' aparte gli addominali devo riprendere il fiato un po' tra sacco e esercizi.
      quindi consigli di separare le sedute quindi?
      libero al sacco e poi 1 altro giorno solo esercizi?
      Last edited by vezz1986; 10-09-2012, 14:43:55.
      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

      Commenta

      • ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

        #18
        15'ginnastica
        12 round da 3 minuti
        2 corda
        2 vuoto
        2 palla tesa
        2 braccia
        2 gambe
        2 braccia e gambe
        addominali
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta

        • vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          15'ginnastica
          12 round da 3 minuti
          2 corda
          2 vuoto
          2 palla tesa
          2 braccia
          2 gambe
          2 braccia e gambe
          addominali
          Ti ringrazio! ma nella Ginnastica.. cosa comprendi tu?
          aparte il riscaldamento dico...
          Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

          Commenta

          • ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

            #20
            movimenti del tronco movimenti delle braccia scioglimenti in generale per prepararmi al lavoro
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta

            • vezz1986
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 492
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              movimenti del tronco movimenti delle braccia scioglimenti in generale per prepararmi al lavoro
              ok quindi non corsetta o piegamenti?
              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

              Commenta

              • arts martial
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 1710
                • 23
                • 0
                • Send PM

                #22
                la corsetta è una cosa(scritto cosi io di solito intendo la corsa veloce+scatti)che serve solamente per fare il riscaldamente e nn ha finalita particolari per il miglioramento di un atleta. nel senso che facendo la corsa aumenti sia la resistenza(il fiato)e con gli scatti fai velocita ma la velocita che fai nn è uguale a quella che serve quando si combatte(stesso discorso per il fiato)

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                  la corsetta è una cosa(scritto cosi io di solito intendo la corsa veloce+scatti)che serve solamente per fare il riscaldamente e nn ha finalita particolari per il miglioramento di un atleta. nel senso che facendo la corsa aumenti sia la resistenza(il fiato)e con gli scatti fai velocita ma la velocita che fai nn è uguale a quella che serve quando si combatte(stesso discorso per il fiato)

                  ma che dici? dipende da quanto stimoli il metabolismo che viene usato quando si combatte

                  Commenta

                  • vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    movimenti del tronco movimenti delle braccia scioglimenti in generale per prepararmi al lavoro
                    Io farei cosi:
                    15' corsetta + ginnastica + stretching
                    12 round da 3 minuti
                    2 corda
                    2 vuoto
                    2 palla tesa
                    2 braccia
                    2 gambe
                    2 braccia e gambe
                    stretching
                    addominali

                    Questo tipo di allenamento è consigliato a chi ha gia conoscenze, per intermedi e avanzati quindi.
                    Volevo sapere s e lo ritenete completo visto che non debbo fare gare... oppure mi devo iscrivere
                    cmq a un corso e riprendere da dove ho lasciato 2 anni fa' ?
                    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                    Commenta

                    • Aronshon
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 855
                      • 61
                      • 131
                      • Send PM

                      #25
                      secondo me non ci sarebbe manco da chiederlo, è un esempio di routine di emergenza per chi ha saltato un giorno di lezione o vuole dedicare un paio d’ore di un giorno libero a migliorare alcune cose che non riescono e che quindi andrebbe personalizzato secondo le specifiche esigenze.

                      Se si seguono le lezioni con regolarità e impegno dovrebbe bastare il lavoro in palestra.

                      Sarà che sto invecchiando, sarà che mi allena un aguzzino, ma dopo 8-10 round ai pao, e le due ore di allenamento quotidiane non si concludono certo con il lavoro ai pao, non riconosco manco i parenti e sino al giorno dopo non muovo un muscolo manco sotto minaccia.

                      Commenta

                      • vezz1986
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 492
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
                        secondo me non ci sarebbe manco da chiederlo, è un esempio di routine di emergenza per chi ha saltato un giorno di lezione o vuole dedicare un paio d’ore di un giorno libero a migliorare alcune cose che non riescono e che quindi andrebbe personalizzato secondo le specifiche esigenze.
                        Se si seguono le lezioni con regolarità e impegno dovrebbe bastare il lavoro in palestra.
                        Be' in realta' l'allenamento cosi strutturato, modulandolo a seconda delle esigenze ovvio... non è poi tanto diverso dalla normale lezione di thai, considera che ci sono anche 2 o 3 round di vuoto allo specchio.
                        La possibilita' di fare sparring non mi manca e nemmeno 2 giri di pao se per quello
                        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                        Commenta

                        • Aronshon
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 855
                          • 61
                          • 131
                          • Send PM

                          #27
                          Non volevo intendere che il lavoro era troppo poco, il volume va bene, ma sei solo senza nessuno che ti corregga, nessuno che ti stimoli ad aumentare il ritmo e il lavoro ai pao o ai guanti, come sai, va fatto sempre non quando capita. Senza contare che gran parte del lavoro che si fa nella muay thai, ma anche per gli altri sdc è lo stesso,non si può fare da soli. Insomma se come pare hai la possibilità vai in palestra senza pensarci, era questo il senso

                          Commenta

                          • ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                            Io farei cosi:
                            15' corsetta + ginnastica + stretching
                            12 round da 3 minuti
                            2 corda
                            2 vuoto
                            2 palla tesa
                            2 braccia
                            2 gambe
                            2 braccia e gambe
                            stretching
                            addominali

                            Questo tipo di allenamento è consigliato a chi ha gia conoscenze, per intermedi e avanzati quindi.
                            Volevo sapere s e lo ritenete completo visto che non debbo fare gare... oppure mi devo iscrivere
                            cmq a un corso e riprendere da dove ho lasciato 2 anni fa' ?
                            ù
                            quoto aronshon in tutto
                            considera che mi alleno da quando avevo 8 anni e ne ho 35 mi conosco e ormai non è che abbia piu stimoli agonistici particolari , conosco le mie lacune e i miei pregi , lo faccio sempre la sera quando chiudo il box e siamo soli io ed il mio socio che è stato un agonista molto piu che discreto di boxe e thai piu qualche cliente se si vuole fermare e non rompe i ciglioni alle volte facciamo il ping pong altre il lavoro di uscite sul filo (non so se hanno nomi tecnici) altre i guanti solo se lo vogliono fare e sicuramente molto easy
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                            Commenta

                            • vezz1986
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 492
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              ù
                              quoto aronshon in tutto
                              considera che mi alleno da quando avevo 8 anni e ne ho 35 mi conosco e ormai non è che abbia piu stimoli agonistici particolari , conosco le mie lacune e i miei pregi , lo faccio sempre la sera quando chiudo il box e siamo soli io ed il mio socio che è stato un agonista molto piu che discreto di boxe e thai piu qualche cliente se si vuole fermare e non rompe i ciglioni alle volte facciamo il ping pong altre il lavoro di uscite sul filo (non so se hanno nomi tecnici) altre i guanti solo se lo vogliono fare e sicuramente molto easy
                              be' pero' infati tu essend gia esperto, non è che fai un corso, ti alleni da solo appunto, con 1 altro ma da solo intendo.
                              Recapitolando cmq! il lavoro al sacco è ottimo come rifinitura, per ampliare l'esecuzione di tecniche.
                              per un lavoro piu' completo occorre sparring o 1 compagno, pao.
                              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

                              Commenta

                              • ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

                                #30
                                nn la vedo proprio cosi
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                                Commenta

                                Working...
                                X