ragazzi curiosità personale, nel judo come vengono svolti gli allenamenti? c'è molto lavoro aerobico?
Judo
Collapse
X
-
Judo
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGraziaTag: Nessuno
-
-
in quello ai massimi livelli c'e' tutto nelle giuste quantita' e lo sviluppo tiene conto delle caratteristiche di base dell'atleta,obiettivo primario..non avere lacune,c'e' quindi
1-forza massimale
2-forza esplosiva
3-resistenza alla forza e all'esplosivita'
4-ipertrofia muscolare che varia a seconda delle categoria di peso e anch'essa valutata smepre in relazione alla forza,quindi ..prossimo parametro
5-forza relativa
6-mobilita' articolare/flessibilita'/coordinazione
7-resistenza organica generale(diciamo aerobica)
8-resistenza specifica,aerobica,anaerobica lattacida e alattacida
9-capacita' di saper esprimere alti gradienti di forza e di esplosivita' in condizioni di affaticamento,basso-medio-alto
piu' ovviamente la tecnica,che in alcune fasi della preparazione viene svolta insieme alla preparazione fisica,modalita' che si usa anche in altre discipline....La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
il judo essendo disciplina sportiva olimpica ha una cultura nella preparazione fisica che vedo in poche altre arti marziali. a livello tecnico si passa tantissimo sui fondamentali e finche nn hai imparato(e nn sei in grado)a fare le cadute nn ti fanno fare lotta e neanche le prime tecniche in coppia(diciamo una lacuna che gli viene criticata da molti)
Commenta
-
-
ok , intanto grazie, invece se parliamo di livello principiante?Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioil judo essendo disciplina sportiva olimpica ha una cultura nella preparazione fisica che vedo in poche altre arti marziali. a livello tecnico si passa tantissimo sui fondamentali e finche nn hai imparato(e nn sei in grado)a fare le cadute nn ti fanno fare lotta e neanche le prime tecniche in coppia(diciamo una lacuna che gli viene criticata da molti)
---------- Post added at 21:55:03 ---------- Previous post was at 21:51:49 ----------
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiook , intanto grazie, invece se parliamo di livello principiante?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
perchè ti spiego, so che non è un discorso proprio corretto comunque, a me piacerebbe fare qualcosa a livello di am o sdc, subito avevo pensato alla boxe ma mi hanno detto che c'è molto lavoro aerobico, stavo cercando un am che mi permettesse di mantenere il fisico e comunque ho voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioperchè ti spiego, so che non è un discorso proprio corretto comunque, a me piacerebbe fare qualcosa a livello di am o sdc, subito avevo pensato alla boxe ma mi hanno detto che c'è molto lavoro aerobico, stavo cercando un am che mi permettesse di mantenere il fisico e comunque ho voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
vedo di trovare qualcosa vicino a dove abitoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiovedo di trovare qualcosa vicino a dove abito
Commenta
-
-
Nella lotta olimpica la preparazione atletica è ancora più esasperata visto che puoi proiettare l'avversario staccandolo da terra e l'"ippon" è con due grandi proiezioni e non una...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioNella lotta olimpica la preparazione atletica è ancora più esasperata visto che puoi proiettare l'avversario staccandolo da terra e l'"ippon" è con due grandi proiezioni e non una...
Commenta
-
-
In relazione al Post pubblicato Su Putin, riprenderei il discorso del Judo per sapere ulteriori esperienze a me pare una delle poche arti realmente efficaci in un contesto piu' 'reale', mi ha sempre attratto, chiaramente non è perfetto come il Bjj a terra, pero' c'è da contare che nella mia zona non vi sono corsi con orari o modalita' fattibili per me per il BJJ, ritenete una valida alternativa per integrare lo striking, il JUDO?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
grazie mille!
Commenta
-
-
in un contesto reale? si lo trovo efficace
anche se affianco allo striking metterei sempre la lotta libera
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioin un contesto reale? si lo trovo efficace
anche se affianco allo striking metterei sempre la lotta libera
Poi c'è da dire che in Italia siamo davvero messi male a varieta' e serieta' di corsi di BJJ e lotta, almeno nella mia citta...
Commenta
-
-
di lotta siamo messi bene, di dove sei?
quanto al BJJ pure dai... ovviamente è tutto nuovo per l'Italia a differenza della lotta e del pugilato
però c'è Gracie Barra, Nuova Uniao e tante altre palestre più che buone
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
Commenta