Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Judo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Judo

    ragazzi curiosità personale, nel judo come vengono svolti gli allenamenti? c'è molto lavoro aerobico?
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    #2
    in quello ai massimi livelli c'e' tutto nelle giuste quantita' e lo sviluppo tiene conto delle caratteristiche di base dell'atleta,obiettivo primario..non avere lacune,c'e' quindi

    1-forza massimale
    2-forza esplosiva
    3-resistenza alla forza e all'esplosivita'
    4-ipertrofia muscolare che varia a seconda delle categoria di peso e anch'essa valutata smepre in relazione alla forza,quindi ..prossimo parametro
    5-forza relativa
    6-mobilita' articolare/flessibilita'/coordinazione
    7-resistenza organica generale(diciamo aerobica)
    8-resistenza specifica,aerobica,anaerobica lattacida e alattacida
    9-capacita' di saper esprimere alti gradienti di forza e di esplosivita' in condizioni di affaticamento,basso-medio-alto

    piu' ovviamente la tecnica,che in alcune fasi della preparazione viene svolta insieme alla preparazione fisica,modalita' che si usa anche in altre discipline....
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #3
      il judo essendo disciplina sportiva olimpica ha una cultura nella preparazione fisica che vedo in poche altre arti marziali. a livello tecnico si passa tantissimo sui fondamentali e finche nn hai imparato(e nn sei in grado)a fare le cadute nn ti fanno fare lotta e neanche le prime tecniche in coppia(diciamo una lacuna che gli viene criticata da molti)

      Commenta


        #4
        ok , intanto grazie, invece se parliamo di livello principiante?
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          il judo essendo disciplina sportiva olimpica ha una cultura nella preparazione fisica che vedo in poche altre arti marziali. a livello tecnico si passa tantissimo sui fondamentali e finche nn hai imparato(e nn sei in grado)a fare le cadute nn ti fanno fare lotta e neanche le prime tecniche in coppia(diciamo una lacuna che gli viene criticata da molti)
          non c'e' paragone a livello di preparazione atletica con le altre arti marziali,non parlo di farsi il mazzo e' sia chiaro,quello se lo fanno tutti,ma proprio per le richieste fisiche che il judo a livello nazionale/olimpico necessita,ne fanno il piu' completo a livello di sviluppo..poi c'e' la lotta che in parte e' simile

          ---------- Post added at 21:55:03 ---------- Previous post was at 21:51:49 ----------

          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
          ok , intanto grazie, invece se parliamo di livello principiante?
          come tutti gli sport a livello principiante,bisogna costruire le basi di tutte le qualita' che ti ho elencato,dando priorita' alla tecnica,poi dipende dall'eta' e gli obiettivi chiaramente
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            #6
            perchè ti spiego, so che non è un discorso proprio corretto comunque, a me piacerebbe fare qualcosa a livello di am o sdc, subito avevo pensato alla boxe ma mi hanno detto che c'è molto lavoro aerobico, stavo cercando un am che mi permettesse di mantenere il fisico e comunque ho voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovo
            Originariamente Scritto da JPP
            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
            Originariamente Scritto da JPP
            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
            Originariamente Scritto da Vale
            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
            If a movement is totally safe, it is totally useless
            Followed by AlbertoGrazia

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
              perchè ti spiego, so che non è un discorso proprio corretto comunque, a me piacerebbe fare qualcosa a livello di am o sdc, subito avevo pensato alla boxe ma mi hanno detto che c'è molto lavoro aerobico, stavo cercando un am che mi permettesse di mantenere il fisico e comunque ho voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovo
              se inizi da zero la preparazione fisica e' scarsa e mi semra normale c'e' tutta la tecnica da imparare e le sedute non essendo agonista non sono tante,credo introno alle 2 massimo 3 settimanali,quindi ci si concentra sullo specifico,cio' non toglie che tu possa farla per conto tuo,io faccio proprio cosi',perche' amo la completezza e i loro programmi soddisfano tutte le "esigenze"..informati,poi magari dell'allenamento ne parliamo insieme
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                #8
                vedo di trovare qualcosa vicino a dove abito
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  vedo di trovare qualcosa vicino a dove abito
                  come ho gia risposto a livello tecnico si passa tanto tempo sui fondamentali. all'inizio ti fanno fare tantissimo le cadute e finche nn le hai imparate niente proiezioni con la finalizzazione(ti fanno solo vedere come si afferra)e niente lotta. dopodiche,quando sei piu pratico,si passa a tutto un altro tipo di judo perchè ti iniziano a formare da gara. quanto riguarda la lotta libera,grecoromana,il brazilian jiu jitsu e il grappling sono tutti concetti molto simili. ma cambiano le regole da gara per cui devi prepararti

                  Commenta


                    #10
                    Nella lotta olimpica la preparazione atletica è ancora più esasperata visto che puoi proiettare l'avversario staccandolo da terra e l'"ippon" è con due grandi proiezioni e non una...
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                      Nella lotta olimpica la preparazione atletica è ancora più esasperata visto che puoi proiettare l'avversario staccandolo da terra e l'"ippon" è con due grandi proiezioni e non una...
                      nn metto in dubbio. e neanche che nel brazilian e nel grappling la preparazione fisica è molto di meno

                      Commenta


                        #12
                        In relazione al Post pubblicato Su Putin, riprenderei il discorso del Judo per sapere ulteriori esperienze a me pare una delle poche arti realmente efficaci in un contesto piu' 'reale', mi ha sempre attratto, chiaramente non è perfetto come il Bjj a terra, pero' c'è da contare che nella mia zona non vi sono corsi con orari o modalita' fattibili per me per il BJJ, ritenete una valida alternativa per integrare lo striking, il JUDO?

                        http://www.MartialArtsWays.com fighting on the MMA, in here specially on the UFC. Judo is a important and good martial art for UFC and MMA. Pure fight.


                        grazie mille!

                        Commenta


                          #13
                          in un contesto reale? si lo trovo efficace
                          anche se affianco allo striking metterei sempre la lotta libera




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            in un contesto reale? si lo trovo efficace
                            anche se affianco allo striking metterei sempre la lotta libera
                            Si la lotta forse sarebbe meglio, ma mi sa' che è anche molto piu' faticosa a livello fisico, x me almeno.
                            Poi c'è da dire che in Italia siamo davvero messi male a varieta' e serieta' di corsi di BJJ e lotta, almeno nella mia citta...

                            Commenta


                              #15
                              di lotta siamo messi bene, di dove sei?
                              quanto al BJJ pure dai... ovviamente è tutto nuovo per l'Italia a differenza della lotta e del pugilato
                              però c'è Gracie Barra, Nuova Uniao e tante altre palestre più che buone




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎