Prima del pugilato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shadows
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 14
    • 2
    • 3
    • Send PM

Prima del pugilato

Ciao a tutti ho 19 anni e faccio sia pugilato che bb... non seguo una dieta precisa, ma sono su una alimentazione iperproteica (tanto pesce, carne bianca ecc) con parecchia frutta (senza esagerare)
    Ho un fisico fitness tipo questo

Forse un pochino meglio ...

Volevo sapere cosa devo mangiare prima di allenarmi in palestra (di boxe) o se non mangiare proprio...

Lo scopo è quello di non andare a perdere troppa massa muscolare..

Tenete conto che l'allenamento ce alle 3.00PM.

Attendo risposte ciao a tutti
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

allenamento alle 3 di pomer? due ore di lezione?

Commenta

• Shadows
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 14
      • 2
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      allenamento alle 3 di pomer? due ore di lezione?
      Perché 2 scusa?? 1 ora non 2

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shadows Visualizza Messaggio
        Perché 2 scusa?? 1 ora non 2
        3 volte a settimana? 2 volte? 4? o 5 giorni su 7? scusa se faccio domande assurde(che riguardano piu allenamento e preparazione piu che alimentazione ma è collegato). pero mi sorge il dubbio. cmq a mio parere devi fare il pranzo all'una in punto. e devi provare o un piatto di pasta o riso e se ti rimane sullo stomaco alle 3 quando fai pugilato allora cambia e passa a carne o pollo. al contrario una cosa del tipo yogurt,frutta e poche proteine al posto del pranzo diventerebbe una tortura

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Un paio d'ore prima dell'allenamento fai un pasto solido: come carboidrati riso o patate (la pasta o il pane lasciale come ultime ipotesi), come fonte di proteine quello che ti pare, petto di pollo una bella porzione da 120/ 150 gr, tonno al naturale (la scatola da 110 gr sgocciolato quella grande per intenderci così fai un bel carico di proteine) oppure una 80ina di gr di bresaola/100 gr di fesa di tacchino. Come grassi condisci il tutto con olio extra vergine d'oliva a crudo (in alternativa una pugno di mandorle o noci sgusciate), non superare i due cucchiai canonici da cucina. Io poi personalmente quando fa troppo caldo o mi sento particolarmente stanco magari per la giornata lavorativa o altro, una mezzoretta prima mi bevo un bel bicchierone di succo di frutta (quello della yoga è ottimo anche se costa qualcosa in più...). Se vuoi preservare la massa magra è anche importantissimo il post work out dello sport da combattimento. L'optimum sarebbe entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento uno shaker di pro in polvere (il corpo è ancora "scioccato" dall'intenso allenamento e non avrebbe ancora la capacità di assorbire un pasto solido) poi dopo un'ora (sempre dalla fine dell'allenamento) un pasto solido grossomodo simile a quello pre. Io poi assumo un 8 gr di bcca al giorno SEMPRE tranne la domenica (peso 76 kg), sono fondamentali sia per la conservazione di quel pò di massa ed anche in parte per il recupero.
          PS: Io ci tengo abbastanza alla conservazione della massa ma volendo puoi eliminare lo shaker nell'immediato post w.o. e magari cercare di fare il pasto post w.o. al max dopo una quarantina di minuti dalla fine dell'allenamento.

---------- Post added at 23:43:23 ---------- Previous post was at 23:33:23 ----------

Fai anche palestra leggo ora, bè almeno la quota proteica giornaliera conteggiala! Io cerco di stare sui 2 gr x kg di peso corporeo (ma conteggio solo le pro provenienti da fonti "nobili" quella dei carbo no). L'ideale sarebbe che tu riesca a fare 6 pasti giornalieri anche se comprendo che la cosa è alquanto "pesante", quantomeno ad ogni pasto che fai (indipendentemente dal numero degli stessi) inserisci sempre una fonte proteica. Poi sta a te capire fin quando la massa ti aiuterà e quando invece inizia ad esser deleteria...io ad esempio sto iniziando a prendere qualche colpo in più alla figura perchè a volte non riesco a chiudere del tutto i gomiti per l'ipertrofia del petto però non faccio solo pugilato ma anche proiezioni e lotta a terra per cui tra vantaggi e svantaggi preferisco metter ancora qualche altro chiletto "pulito".
          sigpic

Commenta

• Shadows
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 14
            • 2
            • 3
            • Send PM

Consigli per non perdere massa facendo boxe

Ciao ragazzi, come già detto pratico pugilato ma prima di iniziare boxe, facevo e faccio tanta palestra.
            adesso che sto a casa, ho notato che il fisico mi sembra meglio.. non so se dipende dal cambio di scheda-allenamento, dall'aumento dei pesi, o dal tempo complessivo da quando ho iniziato, oppure dal fatto che non sudo più facendo boxe... spero tanto non dipenda da questo..
            Non so cosa sia di preciso, però volevo sapere se posso continuare a praticare pugilato (che mi piace tantissimo e mi dispiacerebbe non poco non praticare più) e cosa mangiare per non perdere ancora più massa.

Vi dico anche che faccio 2 ore (allenamento complessivo) a settimana (che comprende sparring, circuiti, sacco, corsa ecc)
            Comunque sudo molto.

I miei giorni di allenamento sono:
            Lun Mer Ven Pesi
            Mar Gio Boxe ...

Ditemi voi

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

shadows fatti bastare questo thread
              Last edited by Ecatombe; 16-08-2012, 01:14:25.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Shadows
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 14
                • 2
                • 3
                • Send PM

Hai ragione chiedo scusa

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

Shadows ma che massa vuoi perdere con due misere ore di allenamento di pugilato a settimana...che poi il problema non è tanto perderla (la massa) ma continuare a guadagnarne...e lì la fa da padrone l'alimentazione, non si scappa! In primo luogo setta le proteine a 2 gr x kg di peso corporeo (conteggia solo quelle che derivano da fonte proteiche "nobili" come affettati magri, carne rossa (1/2 volte a week), petto di pollo, albumi, tonno o pesce magro in generale. Per i carbo e i grassi sta a te capire quanti ne hai bisogno, sopratutto in riferimento a come ti senti durante i w.o. di pugilato e di pesi e a quelli che sono i tuoi obbiettivi. L'ideale sarebbe fare 6 pasti al giorno, non bere alcolici, andare a nanna prima della mezzanotte e dormire almeno 7/8 ore (non di più) a notte .
                  PS:Quando scrivo queste cose mi sento un prete mancato!
                  sigpic

Commenta

• Shadows
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2012
                    • 14
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Shadows ma che massa vuoi perdere con due misere ore di allenamento di pugilato a settimana...che poi il problema non è tanto perderla (la massa) ma continuare a guadagnarne...e lì la fa da padrone l'alimentazione, non si scappa! In primo luogo setta le proteine a 2 gr x kg di peso corporeo (conteggia solo quelle che derivano da fonte proteiche "nobili" come affettati magri, carne rossa (1/2 volte a week), petto di pollo, albumi, tonno o pesce magro in generale. Per i carbo e i grassi sta a te capire quanti ne hai bisogno, sopratutto in riferimento a come ti senti durante i w.o. di pugilato e di pesi e a quelli che sono i tuoi obbiettivi. L'ideale sarebbe fare 6 pasti al giorno, non bere alcolici, andare a nanna prima della mezzanotte e dormire almeno 7/8 ore (non di più) a notte .
                    PS:Quando scrivo queste cose mi sento un prete mancato!
                    ... ok mi hai convinto Simba, dalla mia dieta iperproteica mi hai convinto a farmi andare da un medico sportivo per farmi fare una dieta precisa. Spero, con tempo e allenamento, di aumentare massa e definirmi
                    grazie

Commenta

• arts martial
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 1712
                      • 23
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shadows Visualizza Messaggio
                      ... ok mi hai convinto Simba, dalla mia dieta iperproteica mi hai convinto a farmi andare da un medico sportivo per farmi fare una dieta precisa. Spero, con tempo e allenamento, di aumentare massa e definirmi
                      grazie
                      fai piu pesi che pugilato quindi credo proprio che puoi continuare tranquillamente cosi e con l'alimentazione giusta. se invece facevi tre volte a settimana pugilato e i pesi due volte a settimana invece avresti perso parecchio peso

Commenta

• Shadows
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2012
                        • 14
                        • 2
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                        fai piu pesi che pugilato quindi credo proprio che puoi continuare tranquillamente cosi e con l'alimentazione giusta. se invece facevi tre volte a settimana pugilato e i pesi due volte a settimana invece avresti perso parecchio peso
                        Giá, meno male va, ci tenevo a fare tutti e 2 ma non volevo che si contrastassero

Commenta

• Alcerno
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 31
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

ehi shadows dovresti leggerti american gods di neil gaiman
                          comunque io ti consiglio una dieta a base di frutta e fibre poche proteine, il giusto per riuscire a reggere l'allenamento senza crollare
                          tutto viene per il bene
                          occhiaie rimedi naturali
                          rimedio contro i brufoli
                          borse sotto gli occhi
                          antirughe

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Alcerno Visualizza Messaggio
                            ehi shadows dovresti leggerti american gods di neil gaiman
                            comunque io ti consiglio una dieta a base di frutta e fibre poche proteine, il giusto per riuscire a reggere l'allenamento senza crollare
                            che è nei gaiman che si mette a scrivere su riviste di body builging? nn gli piace piu thor?

Commenta

Working...
                            X