capacita incassare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JackFrusciante
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

capacita incassare

Salve
    ho una piccola curiosità. la capacita di incassare senza perdere lucidità e senza appannamento della vista
    è un qualcosa che si puo allenare e quindi aumentare o puramente e solo genetica?
    Ps ho da poco provato l esperienza "vedere le stelle" dopo un allenamento con un paio di pugni in viso ben assestati
    grazie
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Originariamente Scritto da JackFrusciante Visualizza Messaggio
    Salve
    ho una piccola curiosità. la capacita di incassare senza perdere lucidità e senza appannamento della vista
    è un qualcosa che si puo allenare e quindi aumentare o puramente e solo genetica?
    Ps ho da poco provato l esperienza "vedere le stelle" dopo un allenamento con un paio di pugni in viso ben assestati

grazie
    Bene solo così potrai "allenarti" ad incassare...io la 1 volta con un diretto destro di incontro (era un ex fiamme oro...) finii al pronto soccorso per precauzione perchè non ci vedevo più da un occhio tanto si era gonfiato e tumefatto, poi per fortuna tutto si risolse in 1 settimana di occhio nero. Non avevo il caschetto in uno sparring pesante, errori di gioventù .
    sigpic

Commenta

• joefrazierX
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • perugia
      • Send PM

bhe dipende.. sicuramente l'allenamento può "aiutare" (allenamento sia fisico ma sopratutto PSICOLOGICO)
      però da pugile.. ti dico che "incassare i colpi", PER ME è una di quelle cose che hai o non hai .. come per esempio ( la cosidetta "castagna" o la tecnica o la velocità)
      ovvio ribadisco tutto si può allenare e perfezionare ...

ps ( per "castagna" intendo la manina pesante) !!
      Last edited by joefrazierX; 07-08-2012, 23:29:45.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

sono d'accordo con joefrazier!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• arts martial
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 1712
          • 23
          • 0
          • Send PM

conosco un professionista di mma(che perlomeno si definisce cosi,ancora lo devo vedere all'opera)che fa un allenamento da psicopatico per incassare i pugni. credo proprio che sia la dimostrazione che incassare sia un fattore personale che difficilmente si potrebbe acquisire con impegno e allenamento. pero di sicuro che se un ragazzino inizia in tenera eta a dedicarsi al pugilato da adulto incassa molto di piu rispetto un suo coetaneo che nn aveva mai fatto nulla del genere(parlando sia in termini di arti marziali e sia di sport da combattimento)

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Molto fa l'abitudine, molto fa la testa e molto fa l'allenamento, ma gli incassatori stellari hanno qualcosa in più nel dna. C'è chi è più veloce, chi naturalmente tecnico e chi inabbattibile.

George Chuvalo (http://en.wikipedia.org/wiki/George_Chuvalo) probabilmente non sarebbe diventato nessuno senza la sua capacità sovraumana di incassare pugni. 93 incontri da professionista, ha affrontato Alì, Foreman e Franzier e nessuno gli ha mai fatto appoggiare un ginocchio a terra.

Caso stranissimo era l'ormai ultraderiso Bob Sapp quando era all'apice della condizione. Sapp poteva subire punizioni insensate alla testa (in effetti ha un cranio che sembra un'anguria e deve essere spesso due dita) ma al corpo non incassava nemmeno un buffetto.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

la tecnica non lo metterei tra i fattori innati.
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Pesca
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 2561
                • 770
                • 626
                • Send PM

allenarsi in modo specifico a incassare è da pazzi, secondo me.
                ragazzi, le botte sono botte, tanto più in testa. fanno male e non parlo solo di dolore nell'immediato. c'è gente di 30 anni che quasi non si ricorda il suo nome (sto esagerando, ma manco tanto).
                ad incassare più o meno bene ci si 'abitua' con la pratica, penso. ma la pratica vera, perché cmq sul ring le botte le prendi. ma allenarcisi... io mi concentrerei più a imparare come schivare.

Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.

Commenta

• arts martial
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 1712
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  allenarsi in modo specifico a incassare è da pazzi, secondo me.
                  ragazzi, le botte sono botte, tanto più in testa. fanno male e non parlo solo di dolore nell'immediato. c'è gente di 30 anni che quasi non si ricorda il suo nome (sto esagerando, ma manco tanto).
                  ad incassare più o meno bene ci si 'abitua' con la pratica, penso. ma la pratica vera, perché cmq sul ring le botte le prendi. ma allenarcisi... io mi concentrerei più a imparare come schivare.
                  esatto. infatti allenarsi a incassare presuppone una serie di infortuni che poi diventano molto piu di un semplice infortunio. e metti in gioco molto di piu della propria testa. invece abituarsi a incassare perchè a volte capita sul ring è un altro discorso

Commenta

• huntermaster
                    GUFOGNA
                    • Jun 2008
                    • 5491
                    • 705
                    • 217
                    • Genova
                    • Send PM

anche perchecche senso avrebbe diventare anche un cassius clay per poi rimanerci a 40 anni
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Simba76
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 1766
                      • 81
                      • 23
                      • Send PM

A proposito della capacità di "incassare", è sempre più imminente l'abolizione del caschetto anche nella aiba, anche tra i "dilettanti" finalmente si dovrà iniziare a dare maggiore enfasi alle schivate e cmq alla difesa più in generale. Come guantoni da gara però si passerebbe alle 16 once. Una cosa è parare un bel gancio, seppur potente e "stretto", con il guantone appoggiato al caschetto, tutt'altra cosa è parare lo stesso gancio senza caschetto, alla lunga li senti e come!
                      sigpic

Commenta

• vezz1986
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 492
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        anche perchecche senso avrebbe diventare anche un cassius clay per poi rimanerci a 40 anni
                        Al di la' di incassare o meno in allenamento, nella carriera di un pro o dilettante ci sono statische su danni permanenti al cervello o alla calotta?
                        so' per certo che i pugili hanno una leggerissima tendenza a sviluppare parkinson rispetto i sani.
                        Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• arts martial
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 1712
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          A proposito della capacità di "incassare", è sempre più imminente l'abolizione del caschetto anche nella aiba, anche tra i "dilettanti" finalmente si dovrà iniziare a dare maggiore enfasi alle schivate e cmq alla difesa più in generale. Come guantoni da gara però si passerebbe alle 16 once. Una cosa è parare un bel gancio, seppur potente e "stretto", con il guantone appoggiato al caschetto, tutt'altra cosa è parare lo stesso gancio senza caschetto, alla lunga li senti e come!
                          ne avevo sentito parlare ma poi vedendo le olimpiadi pensavo fosse un progetto andato. anche se che secondo il cio bisogna tenere il regolamento utilizzato negli ultimi due anni e nn una cosa nuova inventata l'ultimo periodo. pero c'è da contare che l'allenamento cambia parecchio se ti devi abituare con i 16 once a fare un match da gara. mi chiedo se l'abolizione del casco verra utilizzato anche per altri sport da combattimento. c'è da contare che per l'mma si utilizzava(o forse qualche federazione ancora usa)il casco in neo prene per i professionisti invece della testa completamente scoperta. e sempre in ambito mma invece di fare match per tutti con guanti da 4 si usano quelli da 7(tecnicamente solo all'ufc si combatte con i 4). e tutto questo è stato studiato scientificamente e nn inventato su due piedi

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                            ne avevo sentito parlare ma poi vedendo le olimpiadi pensavo fosse un progetto andato. anche se che secondo il cio bisogna tenere il regolamento utilizzato negli ultimi due anni e nn una cosa nuova inventata l'ultimo periodo. pero c'è da contare che l'allenamento cambia parecchio se ti devi abituare con i 16 once a fare un match da gara. mi chiedo se l'abolizione del casco verra utilizzato anche per altri sport da combattimento. c'è da contare che per l'mma si utilizzava(o forse qualche federazione ancora usa)il casco in neo prene per i professionisti invece della testa completamente scoperta. e sempre in ambito mma invece di fare match per tutti con guanti da 4 si usano quelli da 7(tecnicamente solo all'ufc si combatte con i 4). e tutto questo è stato studiato scientificamente e nn inventato su due piedi
                            L'ha detto il presidente dell'aiba (il cinese) nella premiazione dei supermosca a Londra. Ovviamente ha usato il condizionale aggiungendo che in tal caso si toglierebbero anche le infime "macchinette".
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X