Spaccata!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gian1994
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 268
    • 6
    • 0
    • varese
    • Send PM

in combattimento riuscire a tirare calci alti non è fondamentale, certo possono dare fastidio e causare KO però ti fanno consumare tantissima energia.
    in combattimento conviene puntare su tecniche più semplici: low kick, middle kick. front kick e pugni in tutte le varianti, che non richiedono particolari sforzi atletici

Commenta

• RayKey
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 347
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
      no be quello d'accordo sono spettacolari, veri stuntman !!
      pero' in combattimento tutte quelle giravolte non penso ti garantiscono la vittoria... anzi, quindi la spaccata diciamo non è fondamentale
      Si infatti "affascina" era riferito solo a un fatto visivo. In fin dei conti, saper fare la spaccata non vuol dire "saper calciare". Quello di cui c'è bisogno, è la tecnica.
      Last edited by RayKey; 04-08-2012, 15:39:34.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

se fai quelle cose nell'mma ci fai poco. pero contando che si tratta di uno stunt e attore che rischia quasi la vita facendo alcune scene mi sembra assurdo parlare di amatore. per riuscire a fare quelle cose devi iniziare da bambino e l'oriente(o addirittura gli usa)sono il posto adatto per iniziare da bambini l'acrobatica e continuare(anche se in realta molti lasciano avendo raggiunto risultati spettacolari per noi). cmq se hai un elasticita di quel tipo è difficile che ti stanchi se alzi le gambe mentre combatti,perchè è come alzare dei semplici pugni. cmq tornando all'argomento del thread per fare la spaccata bisogna fare bene il tipo di stretching gia suggerito all'inizio e farlo continuatamente. io faccio una pausa solo il week end per esempio

Commenta

• Oreste
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 61
          • 2
          • 0
          • Send PM

PNF isometrico

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
            eh grazie molte, ho la possibilità di farla ma non la faccio perchè non me ne frega...questo implica che avevo ragione io, se vuoi arrivare a tirare calci alti (ma alti!) dovresti avere una flessibilità tale da fare la spaccata.
            mai allenato per fare la spaccata, mi sono allenato molto a calciare , fare la spaccata puo essere utile ma conosco persone che non la fanno che calciano meravigliosamente e altri che la fanno che calciano altrettanto bene quindi nel mio modo di vedere le cose non è un esercizio fondamentale , il tempo che perderei giornalmente per allenarmi a fare la spaccata , diciamo 20/30 minuti preferisco impiegarlo nel perfezionare le tecniche di gambe
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Mimmolino
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1104
              • 117
              • 182
              • Send PM

Tirare calci, aiuta molto a migliorare l'allungamento dei muscoli, è stretching balistico.

Commenta

Working...
              X